Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: hard disk esterno usb 2 WD my passport essential NON SI ACCENDE

L'avatar di chichibio
    Title
    Nuovo Utente

Unhappy hard disk esterno usb 2 WD my passport essential NON SI ACCENDE

a tutti
    ho un problemone: DEVO salvare 160 giga di lavori!!!!
    Il mio WD 2.5" my passport essential esterno usb 2, da 320 Gb da oggi ha smesso di funzionare
    Per un po' di tempo mi ha dato qualche segnale che non tutto era a posto, x cui quando lo attaccavo con cavetto usb al laptop, mi diceva "sovracorrente sulla porta dell'hub", ma poi riuscivo cmq ad entrare nel hd e a trasferire dati
    Da oggi non viene più riconosciuto da qualunque PC (fisso o laptop)
    Cambiando il cavetto usb perlomeno si accende ancora la spia di collegamento (vuol dire che forse è ancora vivo??) , ma in realtà non viene individuata alcuna periferica.
    Ho provato a seguire qualche istruzione trovata nel forum, tipo guardare nell'archiviazione o nella gestione dispositivi e ho trovato solo che sulla porta usb a jui è collegato c'è icona gialla con punto esclamativo, clicando appare una scritta inutile: Impossibile utilizzare il dispositivo hardware poiché è stato preparato per la "Rimozione sicura", ma non è stato rimosso. (Codice 47)
    ...
    Cosa devo fare? non sono una smanettona: x cui per favore: suggeritemi tutti gli step da compiere, se volete/potete aiutarmi!!
    graziegraziegraziegrazie

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

benvenuto!
    purtroppo questi hard disk wd sembra abbiano diversi problemi di affidabilità (è successo anche a me proprio con lo stesso hard disk).

sfortunatamente credo sia quasi impossibile poter recuperare i dati. se proprio puoi affidarti ad aziende specializzate a fronte di sborsare diversi Euro

L'avatar di chichibio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nooooooooo
    ho veramente tanti anni di lavoro li dentro, fotografie e tante altri dati non reperibili altrove
    ma com'è possibile che non ci sia proprio niente da fare???? :-(((((((((((((
    volevo prendere un altro hard disk esterno, ma veramente sono inaffidabili!!!!!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

L'hai provato anche su altri pc? E su altri sistemi operativi diversi da windows? Al limite potresti smontarlo, rimuovere il disco e provarlo a connetterlo ad un altro box o internamente al pc per vedere se lo rileva...

L'avatar di chichibio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

provato sul pc dell'ufficio e sul mio nuovissimo pc quadricore con windows 7: forse è stato lui a dargli il colpo di grazia ieri sera!! tra poco faccio ultimo tentativo su laptop. poi se non viene rilevato, provo col sistema che mia hai suggerito tu: lo provo ad aprire!
    grazie ad entrambi che mi avete risposto così prontamente!!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Occhio al cavo o all'hub usb o comunque all'allacciamento usb, perchè gli HD vogliono una tensione molto precisa (5V) e stabile; al di sotto di una certa soglia o sopra non funzionano.....
    Senti il disco girare (se ci metti la mano sopra)? A me è capitato con un WD Passaport di attaccarlo ad una prolunghetta usb e questo nn funzionava, causa tensione leggermente più bassa...

edit: e il led si accendeva.
    Ultima modifica di Computerboy; 26-05-2010 alle 21:48

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

prima di smontarlo puoi provare a inserirlo dentro il freezer (testato personalmente su alcuni hard disk e sono riuscito a recuperare i dati) in una busta. lo lasci dentro per circa un'ora e poi lo colleghi.

dovrebbe andare (ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se danneggi irrimediabilmente l'hard disk)

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    provato sul pc dell'ufficio e sul mio nuovissimo pc quadricore con windows 7: forse è stato lui a dargli il colpo di grazia ieri sera!! tra poco faccio ultimo tentativo su laptop. poi se non viene rilevato, provo col sistema che mia hai suggerito tu: lo provo ad aprire!
    grazie ad entrambi che mi avete risposto così prontamente!!
    Aprilo, montalo come un hdisk interno, se non funziona il recupero dei dati qui in italia ha un costo di circa 7€ a gb, e vengono calcolati i gb complessivi del disco, non quelli occupati o quelli che a te realmente servono...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mod. criticone ON

bè se ti ha dato avvisi che l'HDD aveva problemi, non aver subito fatto una copia di backup se questi dati sono davvero così importanti, è piuttosto da incoscienti.

mod. criticone OFF

come suggerito da altri, se lo senti girare (anche muovendolo pian piano sui vari assi dovresti sentire una certa resistenza data dall'effetto giroscopico) non tutto è perduto.
    è ancora in garanzia?
    io per ora ti sconsiglio di smontarlo..specie questi passport hanno un design del box esterno davvero "attillato" al vero e proprio hdd e quindi potresti fare danni se non usi la giusta attenzione e i giusti strumenti..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Questi sono gli attrezzi che ti consiglio io per effettuare uno smontaggio in sicurezza e di precisione

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Barbarossa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Come ti capisco!!! Mi son trovato in una situazione simile con il mio Maxtor OneTouch 3 o 4 non ricordo da 1TB, so che l'ho pagato un botto per la fine che ha fatto. Ha iniziato a darmi qualche problemuccio facendo sparire qualche cartella che poi riappariva. Credevo fosse un problema di calore e così gli ho fatto delle aperture sul box e gli ho applicato una ventolina al minimo perdendo la garanzia. Credevo di aver risolto il problema, ma dopo 2 o 3 mesi il pc non lo ha più riconosciuto. Le ho provate tutte, anche a collegarlo direttamente nel case, ma niente. Era pieno per metà e avevo dentro 2anni della mia vita... TUTTO PERSO

Non so se ho capito bene il tuo problema e non so se te lo hanno già detto, ma con parole terra terra, probabilmente a seguito di una botta può essersi spostato il pettine che c'è tra i dischi e così gira gira gira, ma non trova il punto di partenza dove deve iniziare a leggere.

IL CONSIGLIO: quando lo colleghi al pc e lo senti girare prova ad agitarlo tra le mani come per sciacquare una bottiglia, credo che tanto male non gli farà.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Se lo sheckeri è probabile che poi lo butti, dato che non fai altro che sbatacchiare la sua testina magnetica di qua e di la...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ci sono novità? hai risolto in qualche modo?

L'avatar di Barbarossa
    Title
    Nuovo Utente

Red face

Perdonatemi!!! Non volevo dare un cattivo consiglio nella mia precedente risposta.

Forse dovevo scrivere: "se passa tempo e non risolvi nulla, COME ULTIMA RISORSA prima di gettarlo dalla finestra ... ...".

Se il contenuto dell'hard disk è molto importante per te, ci sono laboratori specializzati che recuperano i dati. I laboratori più avanzati sono dotati di una Camera Bianca: si tratta di un ambiente di lavoro asettico, dove è limitata fortemente la presenza di particelle di sospensione. Se necessario in questi laboratori l'hard disk viene aperto e messo sotto i ferri.

Come in tutte le operazioni chirurgiche non hai garanzia al 100% così non hai la garanzia che tutti i dati vengano recuperati, credo dipende dalla natura dal problema. Ad ogni modo bisona valutare il PREZZO da pagare! Partono da almeno 200euro, e possono arrivare chiedere molto di più.

Ciao e auguri.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Cavo usb

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    a tutti
    ho un problemone: DEVO salvare 160 giga di lavori!!!!
    Il mio WD 2.5" my passport essential esterno usb 2, da 320 Gb da oggi ha smesso di funzionare
    Per un po' di tempo mi ha dato qualche segnale che non tutto era a posto, x cui quando lo attaccavo con cavetto usb al laptop, mi diceva "sovracorrente sulla porta dell'hub", ma poi riuscivo cmq ad entrare nel hd e a trasferire dati
    Da oggi non viene più riconosciuto da qualunque PC (fisso o laptop)
    Cambiando il cavetto usb perlomeno si accende ancora la spia di collegamento (vuol dire che forse è ancora vivo??) , ma in realtà non viene individuata alcuna periferica.
    Ho provato a seguire qualche istruzione trovata nel forum, tipo guardare nell'archiviazione o nella gestione dispositivi e ho trovato solo che sulla porta usb a jui è collegato c'è icona gialla con punto esclamativo, clicando appare una scritta inutile: Impossibile utilizzare il dispositivo hardware poiché è stato preparato per la "Rimozione sicura", ma non è stato rimosso. (Codice 47)
    ...
    Cosa devo fare? non sono una smanettona: x cui per favore: suggeritemi tutti gli step da compiere, se volete/potete aiutarmi!!
    graziegraziegraziegrazie
    Ciao Mi dispiace per quello che ti è capitato anche a me e successa una cosa simile e ho perso foto di mio padre che purtroppo non posso più avere. Volevo chiederti se non dovesse servirti più, se puoi inviarmi il cavo usb per connettere HD al computer, perchè ho perso il mio è non so come e dove recuperarne uno. Ho il tuo stesso modello, se mi fai sapere quanto vuoi se sei disponibile. Io sono di Verona. Grazie