Originariamente Scritto da
chichibio
a tutti
ho un problemone: DEVO salvare 160 giga di lavori!!!!
Il mio WD 2.5" my passport essential esterno usb 2, da 320 Gb da oggi ha smesso di funzionare
Per un po' di tempo mi ha dato qualche segnale che non tutto era a posto, x cui quando lo attaccavo con cavetto usb al laptop, mi diceva "sovracorrente sulla porta dell'hub", ma poi riuscivo cmq ad entrare nel hd e a trasferire dati
Da oggi non viene più riconosciuto da qualunque PC (fisso o laptop)
Cambiando il cavetto usb perlomeno si accende ancora la spia di collegamento (vuol dire che forse è ancora vivo??) , ma in realtà non viene individuata alcuna periferica.
Ho provato a seguire qualche istruzione trovata nel forum, tipo guardare nell'archiviazione o nella gestione dispositivi e ho trovato solo che sulla porta usb a jui è collegato c'è icona gialla con punto esclamativo, clicando appare una scritta inutile:
Impossibile utilizzare il dispositivo hardware poiché è stato preparato per la "Rimozione sicura", ma non è stato rimosso. (Codice 47)
...
Cosa devo fare? non sono una smanettona: x cui per favore: suggeritemi tutti gli step da compiere, se volete/potete aiutarmi!!
graziegraziegraziegrazie