Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hard Disk Multimediale Consigli

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Hard Disk Multimediale Consigli

spero di essere nella giusta sezione, ma vorrei comprarmene uno, ho notato che siete molto aggiornati sulle ultime uscite e sulle caratteristiche tecniche, ne avete qualcuno da consigliare?

ho letto molto in giro, e ce ne stanno per tutti i gusti e sinceramente nn so

io vorrei uno che costa poco e ch efaccia tutto, e che nn si rompe XD

mi consigliate qualche marca particolare dove vedere quali ha a disposizione e tra quelli scegliere?

io lo devo usare da videoregistratore anche, quindi deve fare di tutto, registrare e visualizzare, e se si collega ad internet per vedere i video in streaming tipo youtube o megavideo tanto di guadagnato

se si collega ad internet deve avere la possiblità di accesso sia wireless che lan, e soprattutto la connessione è di quelle manuali, perchè ho impostato in questo modo il mio modem/router, altrimenti mi salvata msn se stava + di un pc connesso al router

grazie a tutti

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si si ora stanno andando di moda , ma che budget avresti?
    Perhè in alternativa si può anche fare 1 htpc a bassissimo prezzo

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Così su due piedi, con le caratteristiche che hai indicato, mi viene in mente l'AzBox Premium. Supporta praticamente tutti i formati audio/video, ha un sintonizzatore DVB-S2, connessioni LAN e WiFi, funzione di Time Shift e PVR. Devi però preventivare un HDD da 3.5" o 2.5" da installare al suo interno.

Altrimenti, come consiglia Ste, terrei in considerazione la possibilità di fare un HTPC. Avresti tutte le caratteristiche elencate e, se servirà in futuro, anche molto di più.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

che cosa è un htpc?

con bassissimo prezzo cosa intendi?

DVB-S2 che vuol dire?
    pvr che vuol dire?
    Time Shift dovrebbe essere quella funzione che metti pausa la tv normale e lui inizia a registrare

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

HTPC sta per Home Theater PC; molto semplicemente è un computer normale, di solito con un case simile a un videoregistratore o a un amplificatore, dotato di una scheda TV e se interessa anche di una scheda audio. Il vantaggio di un HTPC è che puoi vedere qualunque tipo di formato audio/video, anche quelli che dovranno uscire, in quanto basta munirlo dei codec adeguati e tutto si risolve. Per quanto riguarda il bassissimo prezzo ci andrei cauto, xD dipende dall'HW che ci vuoi installare. Solitamente una buona scheda TV si aggira sui 100€, poi bisogna aggiungerci tutti i componenti di un PC normale.

DVB-S2 è l'acronimo di Digital Video Broadcasting - Satellite; il 2 indica che può riceve anche segnali in alta definizione. In poche parole con quel tuner potrai vedere i canali satellitari liberi, quindi nessuna TV a pagamento (come SKY).

PVR invece sta per Personal Video Recorder. Semplicemente puoi registrare quello che vedi. xD

Esattamente! Col Time Shift puoi mettere in pausa le normali programmazioni TV e da quel punto farle andare avanti o indietro a piacimento.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ahh capito, beh penso che un HTPC, nn costi meno di un HD multimediale fatto e pronto

anche perchè il processore costa, la ram anche, l'HD costa

processore un dual core, penso supporti l'alta definizione HD costerà intorno ai 40€
    HD da 500 giga, costerà sui 45
    2 giga di ram vogliamo metterle? altre 40€
    20€ di case?
    e la scheda madre? altri 40?
    e la scheda video?
    questo un semplice pc
    poi bisogna mettere tutte le schede che servono, acquisizione audio/video
    sintonizzatore digitale
    scheda audio professionale
    ecc ecc

cmq tra le caratteristiche che mi interessano anche che abbia il sintonizzatore del digitale terrestre in questo modo nn mi compro un'altro affare

poi può registrare in modo tale che gli dico io gli orari e lui registra?

perchè sarebbe scomodo registrare solo quello che vedo, perchè se me lo vedo, nn serve che me lo registro XD

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    perchè sarebbe scomodo registrare solo quello che vedo, perchè se me lo vedo, nn serve che me lo registro XD
    Ahaha non fa una piega! xD Comunque si, con l'AzBox Premium puoi dirgli tu quando registrare. Per il digitale terrestre invece, da quello che ho capito, è predisposto per avere due tuner, ma il secondo non è montato, quindi dovrai comprarlo a parte. Anche se mi sembra alquanto strana come cosa. .-.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ci sono le specifiche.

Comunque sia è vero che l'HTPC risulta più costoso, ma è anche vero che è un PC normale, quindi virtualmente puoi farci tutto quello che vuoi.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ottimo davvero come prodotto, io stavo guardando qualche cosa della emtec

ma il sistema operativo linux in che senso?
    quale sistema operativo c'è? linux è un po' troppo generale
    e soli 256 mb di ram? nn sono pochi?

l'hd lo devo mettere io o c'è giù di suo?

oltre a questo ce ne sono altri simili? e poi solo i video di youtube? megavideo e compagnia bella no?