Salve a tutti, sto configurando il mio pc assemblato e arrivato al hard disk (Minimo 1 Tb), mi è balenato in testa un sogno eccezzionale.
Premetto che mi nei dati che vado ad archiviare c'è veramente di tutto ma una buona percentuale sono i film, dvx. Premetto inoltre che ho un televisore della samsung che funge anche da monitor al pc.
Cmq, il sogno è avere un Hdd esterno da 1 Tb, (collegato al pc), che mi contenga tutto (come se fosse un normale Hdd interno e fosse riconosciuto da windows come tale) e che mi permetta, con un telecomando, di vedere tutti i miei film magari senza accendere il computer. Il sogno si trasforma in utopia se magari lo stesso ipotetico Hdd, riceve il segnale digitale terrestre e lo possa passare poi al monitor, (che ha tutte le prese normali ma non Hdmi!!!), e magari ci possa pure registrare i programmi dalla tv.
Insomma quello che cerco è un prodotto che sia un hard disk da storage per il pc (quando lavoro con il pc) e un box multimediale (quando mi voglio rilassare e vedermi un film scaricato da internet direttamente sul hard disk).
Cmq tanto per farvi un esempio: oggi decido di scaricarmi da internet un film e salvarlo sul hard disk. Domani decido di vedermelo e, SENZA, accendere il pc guardarmelo direttamente sul monitor/TV. Spero di essere stato chiaro...
Cmq sarebbe veramente fantastico perchè, con un unico prodotto, risparmierei dei soldi utili e spendibili in altro...
Sapete dirmi se una cosa così è possibile? Se esista qualcosa del genere mi potete dire marche, modelli, elogi o critiche e siti da dove comprarli? O anche semplicemente dove approfondire l'argomento?
Grazie mille.
P.S. Come ho detto con una cosa del genere evirei di comprare altri dispositivi (con conseguente risparmio) e quindi potre anche spenderci qualche soldo senza problemi...
Avanti con i consigli!!!