Salve ragazzi, come mai spesso pendrive o hard disk non sono capienti per quanto dovrebbero?
Ad esempio cercando di scaricare un file di 4gb su una penna da 8 gb mi dice che il file è troppo grande per l'unità ...
grazie
Salve ragazzi, come mai spesso pendrive o hard disk non sono capienti per quanto dovrebbero?
Ad esempio cercando di scaricare un file di 4gb su una penna da 8 gb mi dice che il file è troppo grande per l'unità ...
grazie
Se la penna è formattata in FAT32 non potrà mai ospitare un unico file con grandezza superiore ai 4GB (evidentementre li superi di poco). Per ovviare a questo problema, o la formatti in NTFS o dividi il file in due parti
in NTFS va bene per XP VISTA e 7?
Se poi volessi usarla con Linux è obbligatorio formattarla in FAT 32 vero?
Grazie
No, NTFS non è altro che un diverso file system, tranquillamente compatibile con tutti i sistemi windows e con Linux
forse ti riferisci al fatto che per esempio un HDD da 320 GB in realtà è da 296, o le pennine da 8 sono in realtà 7,7...ecco la spiegazione:
da wiki:
La capacità è in genere espressa in gigabyte (GB). I produttori usano i gigabyte decimali, invece delle approssimazioni per potenze di due usate per la memoria. Questo significa che la capacità di un disco rigido è in realtà un poco più piccola di quella di un modulo di memoria con la stessa capacità, e lo scarto aumenta all'aumentare delle dimensioni. Quando la capacità è espressa in GB, il fattore di correzione è di (1000/1024)3, pari a circa 0,93, per cui un disco rigido da 320 GB ha una capacità effettiva di circa 298 GB.
ciao
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
penso in questo caso il problema sia il fat32...
non si capisce proprio perché lo mettono su penne e hard disk esterni grossi, alla fine sei costretto a riformattare.
Sì, puoi formattarla con l'opzione integrata in Windows (tasto dx, formatta e seleziona ntfs come file system)