La tab health che dice? Comunque sono dati troppo ballerini
Forse mentre facevo il test stavo navigando su internet XD...
Ora con esattezza non ricordo...
Vedo un 50% di processore utilizzato durante il test, cosa che mi fa pensare a drivers molto sbagliati o ad un incorretto settaggio delle opzioni del controller.
Se poi è un processore dual core significa che durante il trasferimento (perchè quel test lo fa con un finto trasferimento) uno dei 2 core ti va al 100%, cosa impossibile con qualsiasi disco, anche il + corrotto e quasi morto.
Un disco che muore continua ad utilizzare una percentuale di cpu pari a quasi 0.
Abilita lo smart e se il disco sta morendo durante la fase di boot si ferma tutto e ti dice anche che tipo di problema c'è.
Se non dice niente allora prova a cambiare slot, cambiare drivers e cambiare protocollo (lba, large, ecc... devi mettere su lba).
Ultima modifica di K4m1c14; 19-11-2011 alle 00:47
non penso possa essere un problema di driver in quanto ha sottolineato che ci mette molto tempo ad effettuare il boot. se era un problema limitato a windows, almeno il boot doveva farlo tranquillamente.
comunque come dice kam, attiva lo smart sotto bios e vedi che valori restituisce.
Ok, venerdi provo ad attivare lo smart(sperando che l'abbia essendo un pc non recentissimo e con hd ide;prima purtroppo non posso perchè sono via)...
Comunque non credo sia così perchè prima andava che era un gioiello; se così fosse avrebbe dovuto farlo da sempre e invece lo fa solo da 2 settimane a questa parte....
L'utilizzo della cpu può essere dovuto dal fatto che magari stavo attendendo che aprisse chrome mentre eseguiva il test(dato che appunto è lentissimo)....
Infatti avevo riprovato a rieseguire il test e mi dava come valori di trasferimento dei valori sempre penosi(1,5 mb e 1mb) ma con un timing più accettabile(17ms)...
Purtroppo il test di integrità del disco(quello dove compaiono i quadratini verdi per intenderci) non son riuscito a finirlo perchè a causa della valocità di lettura così lenta dopo 9 ore non ero nemmeno ad 1/3 del disco(ed è solo da 80gb!)...