Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Supporto ottico inaspettatamente rovinato

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Supporto ottico inaspettatamente rovinato

Proprio poche ore fa, vado a prendere un mio vecchio gioco per PS2 su DVD con cui non mi dilettavo da un po' di tempo, ma al momento di caricare il gioco non parte seppur passi il browser iniziale della Sony (e viene quindi riconosciuto come gioco per PlayStation2).
    Vado a vedere le condizioni del disco e mi accordo che si è rovinato in questo mod: sembra quasi squagliato in superficie eppure al tatto risulta liscio
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    L'ho tenuto sempre rigorosamente nella sua bustina in PVC...cosa può essere successo?
    Ho provato a metterlo nel lettore DVD del mio pc, e posso esplorarne il contenuto, ma se provo anche solo a farne una copia Nero mi dice "errore nella lettura dati"...
    So per certo che ormai è un disco spacciato, ma mi chiedo quale sia stata la causa di tutto ciò...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Supporto ottico inaspettatamente rovinato

Boh, forse una botta di umidità ... prova a pulirlo con dell'alcool denaturato (lo "spirito :D ), anche se credo che si possa buttare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

a me sembra come della cera..magari è la colla della bustina del dvd...provato a sfregare??
    con acqua calda e sapone neutro
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Già, esatto, la colla della bustina, anche a me faceva così a volte con il calore, pulivo e ritornava tutto ok :D speriamo sia il tuo caso

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Cose leggermente migliorate....
    Ho cercato l'alcol ma nn l'ho trovato........allora sono passato direttamente alla benzina Il miglior solvente insieme al petrolio che io abbia mai visto...
    Dopo la pulizia è rimasto qualcosa ma molto più sbiatido.......l'ho messo dentro la play e mi ha caricato la parte iniziali ma all'atto di caricare il menù iniziale si inchioda, faccio qualche altra prova

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

pulisci meglio e magari riesci a farlo andare

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Raga niente da fare, il caricamento si blocca
    Pulire meglio....io non credo sia un problema di superficie sporca....non saprei dire ma a vista e a tatto non vedo o sento sporco su quella parte, è perfettamente liscia...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

forse è sotto la plastica che si è rovinato/imbianchito, in questo caso puoi buttarlo.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Edward
    A mysterious space creature! Spooky! The attack of a horrible space creature!
    No credo che verosimilmente sia plastica o colla sciolta... Puoi provare a pulirla anche con l'acool se fai alla svelta

Non riesci a farne una copia clonata? magari recuperi il contenuto che Nero ti dice "irrecuperabile" perchè non formalmente corretto...
    In ogni caso se hai il disco originale é legale farne una copia anche da un altro supporto, basta che conservi l'originale quindi se hai qualche amico che ha lo stesso gioco fattelo prestare e clonalo
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    No credo che verosimilmente sia plastica o colla sciolta... Puoi provare a pulirla anche con l'acool se fai alla svelta

Non riesci a farne una copia clonata? magari recuperi il contenuto che Nero ti dice "irrecuperabile" perchè non formalmente corretto...
    In ogni caso se hai il disco originale é legale farne una copia anche da un altro supporto, basta che conservi l'originale quindi se hai qualche amico che ha lo stesso gioco fattelo prestare e clonalo
    Guarda Lomion non so perchè ho pulito veramente con cura eppure rimane sempre quello strano alone sotto
    Ho provato a metterlo nel pc perchè so bene che il lettore della play non sia tutta 'sto gran che: già una volta mettendo un film dvd bello rigato nella play partiva e dopo poco si bloccava mentre al pc lo leggeva (magari perdendo qualcosina di audio ogni tanto )
    Provo oggi a pulire meglio ma penso che il disco non si posso più utilizzare......

Che applicazione posso usare per clonare il dvd al posto di Nero (che mi fa errore in lettura dati dopo un cinque minuti che sta facendo l'immagine)?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Citazione Originariamente Scritto da Lomion

Guarda Lomion non so perchè ho pulito veramente con cura eppure rimane sempre quello strano alone sotto
    Ho provato a metterlo nel pc perchè so bene che il lettore della play non sia tutta 'sto gran che: già una volta mettendo un film dvd bello rigato nella play partiva e dopo poco si bloccava mentre al pc lo leggeva (magari perdendo qualcosina di audio ogni tanto )
    Provo oggi a pulire meglio ma penso che il disco non si posso più utilizzare......

Che applicazione posso usare per clonare il dvd al posto di Nero (che mi fa errore in lettura dati dopo un cinque minuti che sta facendo l'immagine)?
    prova con Alcohol

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

QUoto,alcohol 120%,ti farà superare anche eventuali protezioni
    Club Rulez

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Allora ho provato con Alcol ma ci sono troppi errori.......dvd da buttare purtroppo

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Beh ma se conosci qualcuno che lo ha puoi copiarlo dal suo, sempre se sei in grado di leggere i dvd masterizzati sulla PS.

Se tieni l'originale e usi la copia in Italia non è un problema...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •