Mi consigliate un buon hard disk che costi meno di 250€ ma che ha più di 250 GB ? Veloce e Silenzioso.
Mi consigliate un buon hard disk che costi meno di 250€ ma che ha più di 250 GB ? Veloce e Silenzioso.
un western digital o un segate barracuda. scegli tu.
Con 250€ penso che puoi comprare qualunque hd sata fino a minimo 1 tera.....
Scopo? Un raid andrebbe bene?
Visto che devo fare un new pc devo pur metterci un HD e sto vedendo un pò uno buono. Uso normale, senza niente di specifico, file, programmi e videogames, film, cose cosi
Mm secondo me se punti sulla velocità invece del Raptor è meglio che fai un RAID0, risparmiando un sacco di soldi avresti un HDD più prestante dei 10000RPM. Certo, poi c'è il discorso sicurezza, ma secondo me essendo solo un problema di statistica la paura nn è giustificata, anche se alla fine mi sono lasciato convincere anche io a lasciar perdere il RAID senza un HDD di backup.
Divino Andrea la saluto.
mah, io farei un raid 0 di western digital da 320gb che è più capiente e meno costoso
attualmente che hd hai?
puoi usare gli attuali come archivio per i backup
Adesso ho un maxtor da 320 Gb e un altro Maxtor da 80
utilizzo del pc??
cmq se ti serve transer rate wd6400aaks (raid0), se ti serve access time velociraptor...
Il Pc lo uso per farmi 2 partitine ai videogames per navigare, vedere i film, chattare, cose cosi.
1) Non scrivere in grassetto che non serve, leggiamo lo stesso i tuoi messaggi anche se li scrivi normalmente
2) Se l'hard disk ti serve per queste cose, punta su un Seagate 7200.11 da 500 GB SATA2 32 MB di cache, e stai apposto. Non costa niente ed è attualmente il miglior hard disk meccanico a 7200rpm, secondo solamente ai Raptor (10.000rpm).
Con il Raptor non sei certo silenzioso, io ho un RAID 0 con 2 Raptor da 74GB e ti posso assicurare che solo la cosa più rumorosa del mio pc.
Io ti direi di fare un bel Raid con 2 dischi Samsung che in quanto a silenzio sono da primato ed anche qui lo dico per esperienza visto che ho un 500 GB proprio Samsung.
se è per fare solo 2 partite ai videogames allora puoi risparmiare sul reparto hd e comprarti un hd da 7200 rpm prestante.