Avevo intenzione di comprare l'hd seagate ST3000DM001 è buono ? funzionerà con la mia scheda madre?
Avevo intenzione di comprare l'hd seagate ST3000DM001 è buono ? funzionerà con la mia scheda madre?
Si è pienamente compatibile.
Ti sconsiglio di mettere più di due hard disk sulla tua scheda madre, poichè ha si 3 porte sata ma SOLO 2 sono sata2!
Riguardo al fatto di installare Mac(OSX), amenochè non lo virtualizzi è una cosa assai complicata se non impossibile.
I s.o conviene installarli sull'ssd essendo più veloce dei dischi normali, e puoi farlo creando delle partizioni e mettendo un bootloader.
Ma i giochi mi conviene metterli su hd normale o ssd?
Uhm: se li metti su ssd si velocizzano i tempi di caricamento...
se l'unica cosa che migliora è il caricamento allora mi conviene non consumare l'hd ssd per i giochi no?
L'ssd va usato per programmi e/o giochi in base alle dimensioni e all'utilizzo dell'utente.
E' altamente sconsigliato come dispositivo di storage(ossia lasciare su documenti,film,musica) visto il rapporto euro/gb!
capito grazie mille hai chiarito tutti i miei dubbi
no ma scusami un attimo, cosa ti servono un raid0 di 512GB di SSD oltre a spendere solo 500€ per gli hard disk! è inutile, puoi mettere anche un hard disk meccanico molto efficente di 500GB che costa la metà e avere non dico gli stessi effetti ma se non richiede velocità ed efficienza immediata risparmi molto! POi gli hard disk da 4TB non li trovi dappertutto, devi spezzarli in due da 2TB oppure fare nche qui il raid da 2TB ;)