Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: hard disk ssd domande

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito hard disk ssd domande

    Ciao a tutti volevo sapere se un hd ssd è compatibile con la mia scheda madre come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Senza sapere che scheda madre hai è un pò difficile la cosa :)
    Scarica cpu-z e dicci la sigla della scheda madre(mainboard); comunque amenochè tu non abbia un pc vecchio vecchio è compatibile ;)

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ciao è una asus m2v-mx se grazie mille per l'aiuto io vorrei comprare due hd da 512 gb ssd interni e montarli magari di ottima qualità se puoi consigliarmene una e vorrei stare sicuro che sono compatibili con la mia scheda madre e con la nuova in quanto vorrei comprare una nuova scheda madre poi per un intel i7

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Per sfruttarlo bene l'ssd dovresti avere almeno un sata2 o meglio ancora il sata3. La scheda madre la devi cambiare se vuoi mettere intel e in gaming l'i7 è inutile basta un i5 fatto bene

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    io vorrei assemblare un pc modificando il mio avendo uno dei pc più avanzati nella tecnologia e cioè un i7 particolare di cui magari vi parlerò ma comunque mi chiedevo anche questo fatto ammettendo che io cambio la scheda madre che supporti uno degli ultimi i7 io siccome vorrei comprare un pezzo alla volta e assemblare per questo ora vorrei cominciare comprando i due hd ssd e montandoli a questa scheda poi comprare scheda madre e processore e montarli ecc però io mi domandavo se compro la scheda madre che supporti l'i7 supporterà anche il mio processore attuale? siccome voglio cambiare un pezzo alla volta io credo di no che non lo supporti ecco perchè io ora volevo comprare 2 hd da 512 li sostituivo e nel frattempo usavo questi è possibile farlo con questa scheda madre? Grazie scusate il mio strano italiano ma sono australiano

  6. #6
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    no la tua scheda non supporta Intel e se cambi scheda madre questo processore li sopra non può andare. Tu hai una scehda AMD. Comunque per gli acquisti, devi cambiare anceh alimentatore se vuoi fare una macchina molto competitiva! Puoi cominciare a comprare l'SSD e hard disk ora e sistemarli sulla tua scehda madre ma ti avviso l'SSD non sarà sfruttato a piene velocità. Per il resto devi comprare almeno processore scheda madre e alimentore e ram come blocco. Perchè le tue ram non puoi riciclarle perchè sono di modello differente.

  7. #7
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Esattamente come detto da Tiagullo la tua scheda madre NON supporta il sata 3 e quindi si PUOI mettere gli ssd ma non potrai sfruttarli al massimo della loro potenza.
    Riguardo al fatto della sostituzione della scheda madre con compatibilità i7(quindi credo tu voglia il socket 1155), NON è compatibile col tuo processore attuale.
    Vuoi mettere due SSD da 512gb? Ottimi son i Samsung ma costano più di 300 euro OGNUNO!

  8. #8
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Oltre al fatto che mettere due SSD da 512 è una grandissima cavolata! Sono soldi buttati veramente nel cesso :) Prendi un 128 e poi un TB di caviar green è sei apposto ;)

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Io volevo mettere due da 512 gb ssd interni e uno esterno da 4 tb di hd quindi se compro un ssd basta che ho porta sata 2 o 3 e va ? comunque cosa mi consigliate tra crucial e samsung crucial ho visto che sono economici

  10. #10
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank Fisher Visualizza Messaggio
    Io volevo mettere due da 512 gb ssd interni e uno esterno da 4 tb di hd quindi se compro un ssd basta che ho porta sata 2 o 3 e va ? comunque cosa mi consigliate tra crucial e samsung crucial ho visto che sono economici
    I samsung son ottimi(ora dovrebbero iniziare a montarli pure i Mac XD); comunque effettivamente due ssd da 512 son tanti, amenochè tu non debba installare un infinità di programmi sono uno spreco di soldi, infatti NON son adatti per fare da storage(ossia spostare,copiare,salvare,eliminare i file spesso).
    Secondo me ti conviene prenderne uno(secondo me gia da 256gb basta e avanza) e poi mettere come hard disk secondario un caviar green, e in più se ti serve spostarli dei dischi esterni, senò mettili interni così eviti che ti cadano e si rompano!
    Puoi prenderlo Sata3, è retrocompatibile, ossia la tua scheda essendo sata2 lo userà senza problemi ma non al 100% delle potenzialità del disco.

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    in che senso non sono adatti per spostare copiare ecc? perchè? comunque poss formattare normalmente installandovi windows 7 ad esempio? oppure ubuntu?

  12. #12
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Sisi quello si.
    Il "limite" di questi ssd è che hanno (a detta delle case produttrici" X cicli di riscrittura, dopodichè possono "danneggiarsi", per questo motivo è sconsigliato continuare a eliminare file(o ad esempio spostarli da un disco all'altro perchè comunque è una sorta di eliminazione); quindi ti conviene prendere un ssd, installarci il s.o ma poi impostare i vari programmi di download in modo che salvino i file che scaricano direttamente sull'altro disco.

  13. #13

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ora capisco perchè sarebbe uno spreco io uso però windows linux e mac perchè le applicazioni che programmo devo testarli su tutti e tre , dunque tu non mi consigli il crucial ma il samsung per avere il massimo delle prestazioni? e protesti consigliarmi anche il modello o la serie? Grazie

  14. #14
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Io ti consiglio i samsung perchè fino ad ora si son rivelati molto affidabili e con prestazioni leggermente superiori ai crucial(anche se questi rimangono ottimi!)
    Volendo puoi fare più partizioni sul disco da 512, perchè ho visto che la tua scheda madre ne ha solo due di porte sata 2.

    PS: ma installeresti mac su quel pc?O.o

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ovviamente non ora installerei mac su questo pc ma in futuro per i test di applicazioni , quindi ho deciso di prendere hd ssd e hd normale vorrei prendere quello della seagate da 3 Tb , volevo chiedere i sistemi operativi mi conviene metterli sull'hd ssd o su quello normale? dovrei mettere i sistemi operativi sull'ssd i download in quello normale e le applicazioni che devo tenere aperte su quell'ssd? E poi volevo chiedere come faccio a sapere dopo quante volte viene formattato o vengono spostati file o cancellati non è buono più ? Grazie mille è l'ultima domanda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. hard disk usb 3.0
    Di max75 nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-2010, 17:11
  2. Domande su case Antec
    Di 2001ODISSEY nel forum Case & Modding
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-2009, 14:16
  3. Hard disk fantasma!!
    Di pietrodelma nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-2009, 12:05
  4. hard disk rotti
    Di salfazio nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-12-2008, 20:44
  5. 3 Hard Disk da 2,5" 120 GB
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 23:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •