Si, senza problemi...
La tua scheda madre supporta solo sata2, il disco è sata3, ma son retrocompatibili!(calcola che comunque un disco meccanico non riuscirà mai a sfruttare la banda di un sata2(amenochè tu non faccia un raid0)....
Grazie, vabbe non fa niente a me serve un HDD e sicuro sarà più veloce di quello che già ho.
Si rispetto agli altri va un pochino di più, anche se, se vuoi davvero vedere una differenza di prestazioni devi prendere un ssd
Anche con un raid 0 ci vogliono almeno 3 dischi performanti per saturare la banda e la saturerebbe solo leggendo file molto grandi (lettura sequenziale).
In sostanza il sata3 sui dischi magnetici serve solo ad aggiungere features inutili al "curriculum" del disco in fase di acquisto.
Per ora non mi serve un ssd, più che altro mi serve un archivio perchè il mio hd da 500 Gb non mi basta più.
il taglio più conveniente ora per stoccaggi pesanti è quello da 2 terabyte, che costa 80 euro. Consiglio la nuova serie caviar di western digital (che non è nuova, sono i vecchi e stracollaudati caviar earx).