Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recupero dati da hardisk formattato

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito Recupero dati da hardisk formattato

Ciao a tutti, di recente ho formattato per errore l'hardisk contenente tutti i miei dati.

Adesso leggendo su internet ho notato che esistono programmi che riescono a ripristinare i file cancellati.

Per me sono dati importanti e ho assolutamente bisogno di ripristinarli, quindi chiedo il vostro aiuto magari consigliandomi qualche utility capace di recuperare il tutto.

Sto momentaneamente provando il programma Handy recovery 4.0 (shareware) ma non sono in grado di gestirlo.

Qualcuno con un pizzico di pratica saprebbe aiutarmi???

Ciao grazie

Title
    Esperto

Predefinito Re: Recupero dati da hardisk formattato

Abstract ti vorrei aiutare, ma anche a me una volta è successo e alla fine ho capito che non avevo speranza e che era meglio lasciar perdere...
    L'unico consiglio saggio e utilissimo che ti posso dare è questo: non installare/disintallare programmi, giochi, applicazioni e quant'altro !!! In questi casi scarica solamente i programmi di recupero dati che ritieni più opportuni, ma nel modo più assoluto non installare nuovi programmi, e non cancellare nessun file ! Se lo facessi i dati che vuoi recuperare verrebbero sostituiti.

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Infatti sto cercando solo di recuperare i dati senza installare niente....
    Grazie dei consogli...vi terrò aggiornati

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ciao Mago della grafica!

Per la mia esperienza, una volta formattato l'hard disk l'unico modo di recuperare qualcosa "artigianalmente" è cercare di recuperare la tavola delle partizioni pre formattazione (meglio se era una unica partizione) e poi collegare il disco come secondario su di un pc, bootare dal sistema operativo del pc e usare un tool di recupero dei dati come ad esempio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Tieni presente che senza una tavola delle partizioni valida, questo non funziona e può recuperare dati solo se fisicamente presenti sul disco, quindi se hai fatto la formattazione completa... Mi sa che ti sei giocato tutto e dovrai portarlo da negozi specializzati :(

In bocca al lupo ;)

P.S: Se te la cavi un po con linux ti propongo anche l'ottima [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], una live di linux specializzata nella disaster recovery che contiene anche programmi per recupero di tavole di partizioni e dati ;)
    Tra l'altro permette di ripristinare password di win, contiene 4 antivirus da usare da ambiente live, un software per autoaggiornarsi... Insomma è un vero gioiellino per chi deve sverminare/sistemare sistemi win e lin... Niente da invidiare a prodotti commerciali.

Boota da USB o cd o anche rete.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Hai fatto una formattazione completa vero? Se avessi fatto la rapida si sarebbe potuto fare qualcosa ...Ma con una format completa non è cosa facile, non ti rimane altro che rivolgerti ad un'azienda del settore
    respect.

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

Fra com'è andata alla fine???

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi