mi riquotoOriginariamente Scritto da nVegeth
mi riquotoOriginariamente Scritto da nVegeth
respect.
io ho una partizione xp, una mini partizione xp lite, e ben due partizioni per i giochi più una per dati..
con raid 0 ottime prestazioni, e secondo me non perdi nulla in modo percepibile
non li metto nella partizione di xp perchè così tutte le volte che installo e disinstallo i giochi non mi si frammenta
per ora non vale la pena, fra qualche anno invece sicuramente soppianteranno gli hd che girano.
Nei portatili magari prima, i fissi anche dopo visto che a parte le prestazioni non importa se si scassa visto che il pc sta fermo.
Sinceramente spero che tra un anno o poco più siano già ad un prezzo abbordabile
le penne usb sono la stessa cosa no?
128mb all'epoca costò 72 Fr. (cambio 1,5 all'epoca :D anzi non c'erano gli euro).
Adesso te le tirano dietro, anzi non le producono neanche, il minimo è 512 a prezzi irrisori.
Un anno e saranno accessibili, poi diventeranno sempre più grandi per mantenere il prezzo.
Ma questi sono meglio dei raptor?
Decisamente... Hanno tempi di accesso tra 1 e 4ms a seconda del modello, un raptor arriva a 6 su una partizione di 10gb fatta apposta x ridurre il tempo di accesso, altrimenti stanno tra i 7.5 e gli 8ms (la velocità del raptor è data principalmente dal suo tempo di accesso in quanto un disco a 7200rpm con ncq raggiunge le stesse velocità di un raptor 10000rpm da 74gb... il 150gb invece è + veloce in tutto...