-
aiuto riguardo hard disk
Innanzi tutto ciao, da qualche giorno mi sono accorta che il mio hard disk estraibile ha perso il file system32 e pertanto tutte le volte che io accendo il pc mi fa la ricerca del file system sul cosidetto disco E senza trovare nulla.
inizialmente come aprivo il disco dopo qualche passaggio mi si impiantava il pc, adesso se lo tolgo e lo rimetto il pc si impianta alle prime schermate di avvio.
Come posso recuperare il file system senza perdere tutti i dati contenuti nel disco????
Datemi una mano perfavore
Grazie a tutti
-
Re: aiuto riguardo hard disk
che sistema operativo utilizzi?
-
se lo colleghi come slave, quindi senza boot primario, non riesci a vederlo come archivio di massa e quindi accedere ai dati???
per fare questa operazione ti serve un'altro hd con installata un'altra partizione di win....
-
ciao, come sistema opetarivo uso win, ed è già collegato come slave, ammetto che non sono una cima riguardo i pc, ma in qualcosa me la so cavare, ma in questo non so dove sbattere la testa, in questi giorni provo a entrare nel bios e vedere di cambiare qualche impostazione, senza fondermi il cervello, nel frattempo se avete qualche consiglio.... volentieri.
Ho anche un altro pc collegato in rete, potrei trasferire il tutto, ma non è possibile in quanto come lo inserisco nel pc non me lo fa più partire.
Aspetto notizie con ansia ciao
-
prova a fare un ripristino di sistema, hai il cd di installazione di windows?
-
ci provo, ma mi sono dimenticata di dire che non è un hd primario con sistema operativo è solo un cassetto come salvataggio dei dati
-
allora copialo dal sistema e rimettilo nella cartella dove manca, se non sbaglio in windows/system o windows/
-
riassumendo:
- hai un hd con il sistema operativo che funziona correttamente....
- hai un hd per archiviare dati che da dei problemi....
se stacchi l'hd di archivio il pc va normalmente, senza problemi.... se lo attacchi, il pc s'impalla.... giusto?
per hd estraibile cosa intendi, un hd esterno connessione usb??? o un normale hd connessione ide o sata???
-
un normale hd connessione ide o sata
-
scusami un normale connessione sata
-
il sistema operativo funziona correttamente infatti se tolgo il cassetto non ho nessun problema, il pc gira a meraviglia, se lo rimetto alle prime schermate mi fa il controllo file system sul dico D ( o cassetto).
Aspetta che nel frattempo sono riuscita a farlo ripartire e ho tolto due file che sembrerebbe dessero fastidio ( file config.sis e autoexec.bat) appena dentro nell'apertura del removibile. Spero di aver risolto il problema, ti faccio sapere.
Grazie ciao
-
se c'era un autoexec.bat significa ke hai beccato qualke virus o trojan... x caso da qualke tempo ti era cambiata l'icona di quel disco?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum