Ciao a tutti, visto che sono nella fase upgrade volevo qualche consiglio su che hard disk prendere. Per il momento ho intenzione di NON FARE il RAID0. Quindi escludo già il solito western digital caviar piuttosto che il seagate. Non mi serve tanto spazio perchè verrà montato sul pc che utilizzo per giocare perciò mi serviranno solo un 40Gb di spazio per Vista e un centinaio di Gb per i giochi. pensavo a un taglio quindi di 150Gb.
A tal proposito avevo addocchiato 2 prodotti: uno è il Western Digial Velociraptor da 150Gb (che se non sbaglio dovrebbe essere l'ultimo nato, ovvero il successore del Raptor e del RaptorX ...ma siccome non sono molto ferrato in materia ditemi voi se sbaglio o meno)
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
L'latro modello è un disco allo stato solido ma qui arrivano i primi problemi e dubbi.
1) I tagli sono piccoli e costano un occhio della testa
2) Si può fare il raid anche con questi?
3) Prestazionalmente dai vari test in giro (maxishine rulez ) non mi pare ci sia una grossa differenza tra il Velociraptor e gli SSD.
4) Ho visto quelli della Ohwz e in particolare la Core Series...Ci sono altri modelli in circolazione oppure ci sono solo questi qua? anche di altre marche intendo.
5) Una curiosità: non avendo testine e piatti che girano e si muovono, gli SSD producono calore anche loro oppure no?
Voi che fareste? il 32Gb SSD Core Series by Ohwz costa come il VelociRaptor da 150Gb (anche di più) ma se mi dite che cambia molto allora piuttosto aspetto e risparmio un 300€ per il modello da 128Gb.
In futuro comunque non escludo la possibilità di fare il RAID0 ma per il momento preferisco stare con un solo hd...
ora sotto con i consigli
.::NeO::.