Volevo sapere quale dei due è il migliore o un raid0 di 2 dischi o un Velocirator
Raid 0
Velociraptor
Volevo sapere quale dei due è il migliore o un raid0 di 2 dischi o un Velocirator
un velociraptor da 150 o 300gb va esattamente quanto un raid0 di raptor vecchi...considerando che il raid0 di raptor vecchi è più performante di un raid0 di caviar per esempio, va da se che un singolo velociraptor dovrebbe essere più performante di un raid0 di dischi tipo.
.::NeO::.
come dice neo, il velociraptor è un disco con prestazioni altissime.. e quindi si equivale al raid..
e il raid velociraptor?
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
il velociraptor, però se hai bisogno di più di 300gb ci vuole il raid 0, oppure il raid 0 di velociraptor da 300gb
come prestazioni ovviamente un Velociraptor, ma se vuoi tanto spazio vai su un raid di hd normali se non vuoi spendere un patrimonio...
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Velociraptor rulezz
ma si vede molta differenza di velocità di caricamento tra un raid 0 e un unico HDD normale
se per normale intendi 7200 rpm io dico di sì, è la cosa che noti più facilmente in un computer secondo me.
si si intendevo i 7200 rpm, ma come fai a notarla sta differnza ? carica piu velocemente il windows i giochi i programmi o cosa ?
carica le cose in fretta, e mi pare che la roba si installi in molto meno tempo.
mah, se devo dirla tutta io da maxtor 7200rpm con XP a Raid 0 di due WD 7200rpm con Vista non posso fare un paragone equissimo ma non mi sembra di notare tutta sta differenza..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
beh non è tirata.
quando dovevo scegliere se prendermi un raid o il velocipede mi sono letto un po di rece in giro e praticamente nei caricamenti delle applicazioni e nel boot del s.o. i 10k rpm ownano le prestazioni di un raid...anche adexxx col suo raid dice che non ha notato grossi cambiamenti in questi due fattori...
certo un raid0 è molto più economico e offre tanta "banda" rispetto a un singolo velociraptor...
io consiglio il velocipede solamente perchè con quello riesci a caricare i livelli dei giochi o a far caricare il s.o. molto più velocemente rispetto a un raid0, tralasciando il fattore prezzo.
.::NeO::.