bene bene,vabbè vorrà dire che salverò mano mano
grazie di tutto
Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate
Si installato Vista e fortunatamente sono riuscito a scaricare i driver dal sito evga e li ho installati alla vecchia maniera....floppy
Ho preferito evitare la usb in quanto non si sà mai.
Comunque anche se Vista ed Windowds 7 hanno i driver raid integrati il consiglio è quello di mettere quelli scaricati dal sito ufficiale.
Come al solito l'Nforce fà di testa sua
Ultima modifica di Shima78; 01-07-2009 alle 16:28
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Fai sempre un backup con l'utility di Vista per sicurezza scegliendo come destinazione un HD esterno al raid.
Raga due domande da niubbo poichè non ho mai installato raid 0:
1) Ho letto da qualche parte che devo installare i dischi materialmente in modo particolare è vero o no questo?
2) Ho due HD uno seagate barracuda 320GB 7200.11 l'altro uguale in quasi tutto tranne che è 7200.10 (e probabilmente è un 8Mb cache buffer, invece l'altro è 16Mb. Posso metterli in raid 0 ugualmente o è meglio che mi procuro un secondo disco con cache 16Mb?
3)Per il momento ho installato sul PC un solo hard disk da 320 GB diviso in due partizioni, in una ho xp x64 e nell'altra seven x64.
Allora da quanto letto mi sembra di aver capito che per creare la config a raid 0 devo per forza reinstallare tutto daccapo, giusto? O per caso esiste un modo per evitarmi di formattare, cosa che gradirei tantissimo?!
Ciao a tutti e grazie delle risposte.
1) Devi creare il raid dall'utility della tua motherboard. In particolare, durante la fase di boot, dovrebbe permetterti (dopo aver premuto una combinazione di tasti) di creare config RAID 0 ecc.
2)E' consigliabile, per non incorrere in problemi, utilizzare due hard disk perfettamente uguali.
3)Potresti evitare il format (cosa che non consiglio) creandoti una immagine dell'attuale hard disk che ripristinerai dopo aver installato il Raid 0