Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Blu-Ray, è giusto prendere in considerazione i primi masterizzatori?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Blu-Ray, è giusto prendere in considerazione i primi masterizzatori?

E' da qualche giorno che le varie aziende del settore stanno rilasciando lettori/masterizzatori Blu-Ray con prezzi di acquisto accessibili anche a noi comuni mortali.

Per esempio Lite-On ha rilasciato nella giornata di oggi un nuovo masterizzatore blu-ray con prezzo di lancio di 169€, un prezzo, imho, da prendere in considerazione.

Cosa pensate, è giunto il momento di farci qualche pensierino?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè io penso che sia da comprare solo se uno è appassionato di film e se li vuole godere proprio al massimo in full HD. altri scopi non ne vedo, quel prezzo è si calato ma rimane sempre e comunque impegnativo.
    ma tu quale dici? quello a 2x o 4x?
    comunque mi è venuto uno spunto, leggendo sul sito li mette nella categoria "optical storage": potrebbero benissimo essere usati anche per archiviazione di dati importanti, a rischio quasi zero di rottura (non come gli HDD) ma caspita pure i BD vergini costano un'occhio della testa...
    secondo me è ancora presto..o meglio, troppo tardi, il BD è un supporto nato morto.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

A mio avviso constano ancora troppo.....anche se io avendo una ps3 godo già di questi dischi meravigoliosi....:P

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Io penso che per adesso sia meglio rimanere con i fidi mast dvd, che tanto i mast bd sono ancora un mercato di nicchia, sia con 169€ che con meno Quando costeranno sulla 50ina allora uno ci fa il pensierino, perchè poi oltre al fatto che è sempre tutto acerbo quando si parla di bdrom, parliamo sempre di un qualcosa che è rivolto a puristi del cinema in casa che vogliono il full hd a tutti i costi (beati loro che se lo possono permettere )

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh un blu ray ti fa anche da storage possiamo dire, son 50gb, io lo userei per metterci tutto il mio parco film e giochi, 2 blu-ray e sarei apposto, l'aspetto multimediale per me conta poco, oltretutto ho la ps3(quella da 60gb precisiamo)

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    beh un blu ray ti fa anche da storage possiamo dire, son 50gb, io lo userei per metterci tutto il mio parco film e giochi, 2 blu-ray e sarei apposto, l'aspetto multimediale per me conta poco, oltretutto ho la ps3(quella da 60gb precisiamo)
    Sono d'accordo. Secondo me non è un supporto nato morto; oltre alla funzione a cui è relegato ora un domani sarà sicuramente un ottimo disco da storage. Pioneer un po' di tempo fa aveva annunciato un BD da 400GB!
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Xunil32
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    E' da qualche giorno che le varie aziende del settore stanno rilasciando lettori/masterizzatori Blu-Ray con prezzi di acquisto accessibili anche a noi comuni mortali.

Per esempio Lite-On ha rilasciato nella giornata di oggi un nuovo masterizzatore blu-ray con prezzo di lancio di 169€, un prezzo, imho, da prendere in considerazione.

Cosa pensate, è giunto il momento di farci qualche pensierino?
    Ripartiamo dai discorsi già letti sopra... ne vedo un buon utilizzo solo per gli appassionati di cinema... ormai comprandosi da soli Hard disk e box si può avere un buon disco portatile da 1 terabyte con circa 80 euro!!!
    anche facessero dischi da 400 giga per un uso domestico non ne vedrei tutta questa utilità.

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

dico che per ora sia meglio aspettare, ma non sottovalutate il BD così come qualunque supporto ottico.. io penso che sia la cosa migliore mantenere questi supporti fisici, il perchè? perchè se, per esempio, si dovesse prendere la strada di Sony che con la PSP Go! ha rimosso gli UMD ma non ha di fatto abbassato il prezzo dei suoi giochi ora in "digitale" non andiamo da nessuna parte... ti pago a prezzo pieno qualcosa che non ha custodia, ne libretti, ne costi di distribuzione e immagazinamento "fisici"? ma anche no...
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di Xunil32
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeonD12 Visualizza Messaggio
    dico che per ora sia meglio aspettare, ma non sottovalutate il BD così come qualunque supporto ottico.. io penso che sia la cosa migliore mantenere questi supporti fisici, il perchè? perchè se, per esempio, si dovesse prendere la strada di Sony che con la PSP Go! ha rimosso gli UMD ma non ha di fatto abbassato il prezzo dei suoi giochi ora in "digitale" non andiamo da nessuna parte... ti pago a prezzo pieno qualcosa che non ha custodia, ne libretti, ne costi di distribuzione e immagazinamento "fisici"? ma anche no...
    Ma si, su questo hai pienamente ragione.
    In ogni caso il mio era un discorso diverso, per un uso domestico non legato ai videogame "PERSONALMENTE", non vedo nulla di entusiasmante in un supporto fisico da 400 giga.
    Se guardiamo la cosa da un altro lato... bhè avere in laboratorio una collezzione di driver per centinaia di schede madri e periferiche varie su di un unico supporto è alquanto allettante

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh certo invece di avere cataste di cd e dvd hai 5-6 BD con tutto l'ambaradam :D
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di Xunil32
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeonD12 Visualizza Messaggio
    beh certo invece di avere cataste di cd e dvd hai 5-6 BD con tutto l'ambaradam :D
    Esatto!!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Mah... ragazzi... mi sembrano tutte cose di cui già parlammo a proposito del passaggio dal CD al DvD... qualche anno fa, ormai...

Dicevamo le stesse cose, sia sui prezzi che sulla quantità di spazio e i suoi usi...

Dov'è allora la differenza questa volta?

Beh, a mio modestissimo parere (quanto odio quell'IMHO!!), sta nel fatto che la tecnica del "raggio-che-scrive-e-legge-un-disco" ormai e più che collaudata, per non dire quasi obsoleta (visto l'arrivo del [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che brucia il BluRay). Non si può pretendere di ripartire un'altra volta da zero come già si fece col CD rispetto al nastro e col DvD rispetto al CD!!
    Insomma, il raggio blu è un affinamento del raggio rosso e non una rivoluzionaria, inaspettata e diversissima novità!!
    E' irragionevole, dunque, ricominciare con prezzi assurdi sull'hardware (mi fa ridere solo a dirlo che a Natale un lettore BluRay costava 800,00 Euroni!!! E qualcosa in meno il masterizzatore, se si trovava... per non parlare dei supporti vergini!).

E poi, diciamocelo... ma quanto volete che costi alla produzione un BluRay?!?! Siamo lì, la tecnica è la stessa, solo un po' raffinata...

Mi sembra la stessa cosa che è accaduta in Italia con quell'immondizia del "Digitale Terrestre" (abbandonato negli USA m0000lti anni fa... chissà perché?!? ), dove tra l'altro ti obbligano con la violenza a comprarti un decoder che, per quanto fa tecnologicamente schifo letteralmente (è un oggetto da costo quasi zero sia per produzione che per valore) costa un occhio della testa!!

Il DvD, dal canto suo, regna incontrastato per tutte le caratteristiche che lo connotano e che ormai tutti conosciamo, ma non solo quelle "ufficiali-legali"...

Vi ricordate quando è avvenuto il grande boom del DvD? Proprio quando si diffuse il mondo della msterizzazione e della copia, semplice!!

C'è poco da fare: condanniamo pure la pirateria quanto vogliamo, in un gioco perverso del dire sempre il contrario della realtà, ma è grazie ad essa che un intero settore ha conosciuto un b00m incredibile che ha trascinato con se tutto un indotto gigantesco!!

Concludo: lunga vita al DvD (constatazione di fatto e non augurio) - breve, umile e inutile vita al BluRay (sentito augurio!).

Che ne pensate?
    Ultima modifica di JohnnyX; 13-10-2009 alle 14:27 Motivo: corr. ort.

L'avatar di Xunil32
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JohnnyX Visualizza Messaggio
    Mah... ragazzi... mi sembrano tutte cose di cui già parlammo a proposito del passaggio dal CD al DvD... qualche anno fa, ormai...

Dicevamo le stesse cose, sia sui prezzi che sulla quantità di spazio e i suoi usi...

Dov'è allora la differenza questa volta?

Beh, a mio modestissimo parere (quanto odio quell'IMHO!!), sta nel fatto che la tecnica del "raggio-che-scrive-e-legge-un-disco" ormai e più che collaudata, per non dire quasi obsoleta (visto l'arrivo del [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che brucia il BluRay). Non si può pretendere di ripartire un'altra volta da zero come già si fece col CD rispetto al nastro e col DvD rispetto al CD!!
    Insomma, il raggio blu è un affinamento del raggio rosso e non una rivoluzionaria, inaspettata e diversissima novità!!
    E' irragionevole, dunque, ricominciare con prezzi assurdi sull'hardware (mi fa ridere solo a dirlo che a Natale un lettore BluRay costava 800,00 Euroni!!! E qualcosa in meno il masterizzatore, se si trovava... per non parlare dei supporti vergini!).

E poi, diciamocelo... ma quanto volete che costi alla produzione un BluRay?!?! Siamo lì, la tecnica è la stessa, solo un po' raffinata...

Mi sembra la stessa cosa che è accaduta in Italia con quell'immondizia del "Digitale Terrestre" (abbandonato negli USA m0000lti anni fa... chissà perché?!? ), dove tra l'altro ti obbligano con la violenza a comprarti un decoder che, per quanto fa tecnologicamente schifo letteralmente (è un oggetto da costo quasi zero sia per produzione che per valore) costa un occhio della testa!!

Il DvD, dal canto suo, regna incontrastato per tutte le caratteristiche che lo connotano e che ormai tutti conosciamo, ma non solo quelle "ufficiali-legali"...

Vi ricordate quando è avvenuto il grande boom del DvD? Proprio quando si diffuse il mondo della msterizzazione e della copia, semplice!!

C'è poco da fare: condanniamo pure la pirateria quanto vogliamo, in un gioco perverso del dire sempre il contrario della realtà, ma è grazie ad essa che un intero settore ha conosciuto un b00m incredibile che ha trascinato con se tutto un indotto gigantesco!!

Concludo: lunga vita al DvD (constatazione di fatto e non augurio) - breve, umile e inutile vita al BluRay (sentito augurio!).

Che ne pensate?
    c'è poco da dire hai perfettamente ragione .
    Un pollice alzato con intorno pure le vigolette per il discorso sulla pirateria... quanti tra aziende e privati avrebbero comprato windows e di conseguenza lo conoscerebbero se non lo avessero comprato pirata? hem hem

Title
    Nuovo Utente

Thumbs up Ri-Quoto!!

c'è poco da dire hai perfettamente ragione .
    Un pollice alzato con intorno pure le vigolette per il discorso sulla pirateria... quanti tra aziende e privati avrebbero comprato windows e di conseguenza lo conoscerebbero se non lo avessero comprato pirata? hem hem
    Stra-quoto sul WinZoZZ!!
    Ultima modifica di adexxx88; 15-10-2009 alle 23:53 Motivo: non ci allarghiamo troppo con discorsi strani ;)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

caro johnny non ho ben capito quel che vuoi dire...prima dici che è un discorso ciclico, già successo con cd e dvd, e sappiamo che sono stati un enorme successo..poi in fondo dici lunga vita al dvd e auguri un flop al bluray

sono comunque daccordo che è una minestra riscaldata e forse per gli inziali costi proibitivi non si è diffuso, così non tutti come capitò per dvd e cd si sono "impegnati" per far scendere costi specialmente per il supporto vergine e per i masterizzatori.
    poi secondo me al giorno d'oggi con 1 TB di spazio venduto a circa 50 euro, del blu ray come supporto di archiviazione se ne può fare benissimo a meno.
    il discorso cambia per i DVD..quando uscirono, nel 1999 se non sbaglio, paragonati agli HHD di quel tempo, che massimo arrivavano a 20 GB e costavano un botto erano un'occasione ghiottissima per avere un sacco di spazio a costo ridottissimo.

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima