Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: MiKePoRtNoY's New PC !

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Talking MiKePoRtNoY's New PC !

Ciao a tutti ! Eccomi ritornato dopo un lungo periodo in cui ho "abbandonato" il forum e in generale il mondo dei pc ( causa scuola tanto per cambiare ).
    Arriviamo al punto...

Il mio pc fisso è ormai obsoleto, soprattutto per colpa del socket 939 che non mi permette praticamente alcun upgrade !
    L'idea di un nuovo pc mi è venuta in mente oggi quindi niente e certo finchè non si chiede ai superiori

Le ipotesi sono 2:

1- Tener buono Ali, HD, e Lettori ( Anche lo schermo ovviamente ) e cambiare il blocco MB,Ram,Procio + il case
    2- Fare un nuovo pc e vendere quello vecchio ( Anche se mi dispiace perchè ha il case in plexiglass e ci ho lavorato molto )

Premetto che lo schermo è e sempre sarà da 19" ( Massimo 20", se si rompe ), quindi data la bassa risoluzione nel primo caso potrei anche tenere la mia fidata 8600 gts per adesso, per poi cambiarla a tempo debito.

Con il pc ci farò le solite cose di sempre ma comunque non ci gioco più molto come una volta...

L'unica attenzione è per l'overclock a cui mi sto appassionando ( Grazie Palaz e Adexxx ) Quindi partiamo subito da un dissi performante !

Budget non ce ne sono per ora... Comunque, come al solito, meno è meglio è !

Intel o AMD mi è indifferente anche se mi piace l'idea AM3 perchè essendo un socket nuovo potrò fare upgrade futuri senza cambiare tutto di nuovo.

P.S: Ora sto studiando le nuove uscite di cpu e vga visto che mi ero fermato a novembre, quindi non posto alcuna config perchè non so da che parte iniziare

Grazie a Tutti !

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Luchino devi dare assolutamente un Budget!! Comunque come dissipatore ti consiglierei un bel Thermalright Ultra 120; non l'avresti mai detto vero? Credo che in questo periodo convenga molto di più AMD, però non sono pratico di configurazioni basate su quelle CPU, quindi lascio la parola a qualcuno più esperto. Ma col PC quando ci giochi, anche se ci giochi poco (colpa della Xscatola bianca? ), vuoi giocarci al massimo o ti accontenti? Secondo me potresti scegliere fra GTS250 e GTX260.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Anch'io avevo pensato a una gts250...
    Quando gioco ESIGO tutti i dettagli al massimo ! Non è che ci vuole tanto comunque con uno schermo 1280x1024 di risoluzione...

Io fino a poco tempo fa sarei andato senza dubbio su un Intel, però non vi sembra che il socket 775 sia quasi alla fine dato l'imminente arrivo del LGA1156 (?) ??

Invece per quanto riguarda AMD non capisco se AM2+ durerà quanto AM3 oppure verrà lasciato da parte...

Come avete capito non ho intenzione di cambiare i componenti ogni anno quindi mi preme far durare più a lungo possibile la MB...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

l'AM2+ verrà lasciato da parte mentre l'AM3 verrà ancora sfruttato, cmq dacci un budget ricordati che i 20" ora hanno risoluzione di 1680x1050

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora budget previsto:

Nel primo caso + o - 450€
    Nel secondo caso + o - 600€

Tornando al discorso VGA credo che la migliore nel mio caso sia una 4770 poichè fino a quando avrò un 19" basta e avanza... Inoltre ho visto alcuni test in cui un crossfire di 4770 va meglio di una 4890 e permette di giocare a risoluzioni elevate.
    Dico questo perchè nel caso una 4770 non bastasse più ne potrei affiancare una seconda...
    Ho (ri)scoperto che la GTS250 è una 9800GTX+ rebrendizzata quindi non so quanto convenga

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Ciao, non ho capito bene l'uso preciso che farai del pc, un po' per scherzo un po' per burla ecco in spoiler quello che se potessi mi farei all'istante:

Spoiler:

Asus M4A79T Deluxe
    164,00EUR

AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
    203,00EUR

Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1866 TR3X6G1866C9DF
    185,00EUR

2x Sapphire 4890 TOXIC 1GB GDDR5 OC
    410,00EUR

2x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
    262,00EUR

Noctua NH-U12P
    59,50EUR

CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU
    111,00EUR

Antec Twelve Hundred
    147,00EUR

4x NOCTUA NF-S12B FLX 1200
    86,00EUR

LG Masterizzatore BLU-RAY GGW-H20L BLACK RETAIL
    159,00EUR

2x SEAGATE Barracuda ES.2 1TB Sata2 32Mb ST31000340NS
    275,80EUR

Sub-Totale: 2.062,30EUR

con questa penso tu non abbia nessun problema a fare qualsiasi cosa

a parte sciocchezze, tu vorresti benchare sodo? o solo così per sport? ti consiglierei anche un bell'impianto a liquido come minimo nel primo caso...
    altrimenti così per sport la giga UD4 + un X3 720 + una 4770 sono ottimi e costano poco!
    Ultima modifica di adexxx88; 05-06-2009 alle 18:40
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

LoL !!

Allora l'uso sarà internet&co, Video, Musica e Giochi ma più sporadicamente...
    Overclock così per passione e divertimento.
    Diciamo che mi piacerebbe sia spremere il massimo per un breve periodo, sia trovare un buon compromesso per il daily in modo da ottimizzare le prestazioni.
    Comunque rimarrei ad aria per ora e lascerei il liquido per un futuro step di affinamento estetico-pratico.

Il mio Ali è un Enermax modu82+ 435W e non vorrei cambiarlo per ora se non nel secondo caso !

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Processore:Phenom II X3 720BE--->130€
    Scheda madre: Asus M4A78T-E--->125€
    Ram: Corsair 4GB TWIN3X PC3-12800 1600Mhz-999 2x2GB DHX--->80€
    Scheda video: GTS250--->140€
    Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB--->50€
    Case: CoolerMaster Elite 334--->40€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA--->25€
    tot--->590€

Volendo ormai le HD4850 costano anche 110€

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Per quanto riguarda upgrade futuri :
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •