Allora ragazzi, il pc fà le bizze....
Vi espongo il tutto.
Ieri sera è saltata la luce in casa mentre stavo lavorando al pc. Prima che potessi staccare la spina del mio amico è tornata la corrente. Boot ed ho continuato a lavorare in provvisoria (disinfestazione del pc )
Sono ritornato in modalità normale ed ecco la prima sorpresa:
il pc caricava tutti i processi, ma lavorava in modalità provvisoria.......
Dopo aver suonato arpedi angeli e demoni ho deciso di formattare.
Ecco il secondo problema....gli HD in raid0 si formattavano ma il setup di win si bloccava al secondo rebootperchè appariva una schermata blu (non ho fatto in tempo a leggere l'errore che subito il pc rebootava )
Ho deciso di "sciogliere " il raid e vedere se gli hd fossero danneggiati formattandoli ed installando win su entrambi lavorando su un hd per volta.
Il primo hd ha risposto bene, il secondo no.
Ho pensato che fosssse la porta sata andata ed ho collegato l'hd presunto corrotto alla porta sata sana.
Questa volta l'installazione è andata ok.
Ho detto:
è la porta sata (purtroppo,ma almeno credevo di sapere dove fosse il problema). La gioa,....mooolto relativa, è durata ben poco a causa della mia maledtta curiosità....
Difatti ho collegto l'hd2, anch'esso sano, alla sata che pensavo fosse bruciata.
Il risultato:
bootava regolarmnete
Cosa faccio? buttovia tutto oppure rimetto su il raid e provo a sitemare il tutto?
Ragazzi aiutatemi in tanti prchè da bravo toscano è tutto il giorno che....ehm...lo avete capito