Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Pc per codifica audio/video, virtualizzazione, alcuni giochi

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao, se non ti dispiace visto che ora non si parla più della P5N-T Deluxe ma si parla di una configurazione intera cambierei il titolo..

tornando a noi la P5Q-pro è un'ottima modo di fascia media, per iniziare a overcloccare seriamente va benissimo! a quanto te la fa? con quella ovviamente dovresti rimanere su piattaforma 775 quindi core 2 duo o quad e quindi al massimo un Q9550 (cioè puoi mettere anche proci più potenti ma sconvenienti come prezzo)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ciao, se non ti dispiace visto che ora non si parla più della P5N-T Deluxe ma si parla di una configurazione intera cambierei il titolo..

tornando a noi la P5Q-pro è un'ottima modo di fascia media, per iniziare a overcloccare seriamente va benissimo! a quanto te la fa? con quella ovviamente dovresti rimanere su piattaforma 775 quindi core 2 duo o quad e quindi al massimo un Q9550 (cioè puoi mettere anche proci più potenti ma sconvenienti come prezzo)
    Lasciando, per ora, da parte l'overclock (non ne so niente, non l'ho mai fatto, mi mancano proprio le basi.... ), stasera mi comunicano il prezzo finale sia per per tutta la configurazione e le sue singole componenti, scusa, mi staccano la reteeee

Mi hanno rimesso la rete in piedi.... volevo solo aggiungere che la configurazione ormai, in linea di massima, è la seguente, con i prezzi come me li ricordo:
    Scheda madre: Asus P5Q-C2D Pro (circa 100 €)
    Procio: Intel Q9550 (mi sembra di ricordare 240 €)
    Scheda video: Ge-Force Gx-260 (cito la sigla a memoria, non la ricordo esattamente e neanche quanto mi costerà)
    Disco fisso di sistema: un Samsung Spin point da 500 gb (probabilmente, ma ne parlerò stasera, sono 60 euri)
    Disco secondario per i dati: Western Digital della serie Green da 1 tb (questo disco, invece, è già sicuro, 90 euri)
    Sistema Operativo: Vista Home Premium a 64 bit per 125 euri (non avete dovuto faticare tanto a convincermi a prendere questo :-ppp). Comunque, pare che non ci sia praticamente nessuna differenza di prezzo fra le versioni Home premium a 32 o 64 bit, solo le Ultimate costano di più e quelle gliele lascio senza rimpianti....
    Periferiche di.... contorno ne ho già, tra cui un monitor Eizo FlexScan 19" (L768) che mi tengo ben stretto, anche se non è l'ultima moda... ma tanto io non sono mai impazzito per gli schermi panoramici....
    And that's all

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

occhio a non farti "infinocchiare" con il prezzo della VGA. Ti spiego meglio:
    sotto la dicitura GTX260 si identificano ben 3 tipi di schede.
    -la prima GTX260, uscita un anno fa e oramai fuori produzione, ha 192SP
    -la seconda GTX260, uscita verso l'autunno, ha 216SP e va di più della 192. attualmente fuori produzione anche questa
    -una revisione della 216SP costruita a 55nm e non più a 65 come le prime due, che in teoria scalda di meno, ma le prestazioni sono le medesime della 216SP a 65 nm. attualmente l'unica in produzione.

spesso a chi non se ne intende, se riescono rifilano la "vecchia" al prezzo della nuova. per farti un'idea la nuova 216SP a 55 nm la trovi dai 160 ai 190 euro. la vecchia, che è sempre una ottima scheda comunque se te la vogliono vendere (o meglio, se la vogliono togliere dal magazzino) richiedi un bello sconto di almeno 20-30 euro!!

poi non ci hai detto la ram..cosa ti vendono?

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

2 moduli Ram da 2 Gb l'uno di Corsair DDr2-800, non mi ricordo come si chiama la serie, ma è quella dotata di dissipatore passivo

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    occhio a non farti "infinocchiare" con il prezzo della VGA. Ti spiego meglio:
    sotto la dicitura GTX260 si identificano ben 3 tipi di schede.
    -la prima GTX260, uscita un anno fa e oramai fuori produzione, ha 192SP
    -la seconda GTX260, uscita verso l'autunno, ha 216SP e va di più della 192. attualmente fuori produzione anche questa
    -una revisione della 216SP costruita a 55nm e non più a 65 come le prime due, che in teoria scalda di meno, ma le prestazioni sono le medesime della 216SP a 65 nm. attualmente l'unica in produzione.

spesso a chi non se ne intende, se riescono rifilano la "vecchia" al prezzo della nuova. per farti un'idea la nuova 216SP a 55 nm la trovi dai 160 ai 190 euro. la vecchia, che è sempre una ottima scheda comunque se te la vogliono vendere (o meglio, se la vogliono togliere dal magazzino) richiedi un bello sconto di almeno 20-30 euro!!

poi non ci hai detto la ram..cosa ti vendono?

Beh lo sconto del 30% non lo avrai mai al dettaglio fidati
    Per evitare "sole basta caercare su trovaprezzi e leggere attentamente la descrizione.
    Le schede che costano 150 - 160 €, almeno sul trovaprezzi, sono le prime uscite (192 sp e processo produttivo a 65 nm).
    Comunque non capisco la moda di cambiare dissipatore ad una scheda video quando non ne ha bisogno.
    La semplice rimozione, anche se per scopi lodevoli come sostituire la pasta termica originale, è causa del decadimento della garanzia.
    Inoltre seprendi esemplari cotruiti da brand seri avrai comunque una scheda di qualità.

Personalmente ti sconsiglio la Gainward Gold sample, non perchè non sia un prodotto valido anzi, bensì perchè ha due fan ed è sicuramente un pò più rumorosa delle GTX "normali".
    Adexxx te lo può confermare visto che ha un esemplare.

Citazione Originariamente Scritto da klingon66 Visualizza Messaggio
    2 moduli Ram da 2 GB l'uno di Corsair DDr2-800, non mi ricordo come si chiama la serie, ma è quella dotata di dissipatore passivo
    Ti riferisci alle Corsair XMS2 DHX quelle col dissipatore a pettine?
    Il dissipatore di che colore è argento o nero?
    Ultima modifica di Shima78; 23-06-2009 alle 08:21
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quella che ho visto io aveva un rivestimento blu con logo del produttore e relativa scritta in giallo.....
    anzi, dovrebbe essere questa
    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/5067/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
    Ultima modifica di klingon66; 23-06-2009 alle 11:20

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Se sono quelle sono le Corsair XMS2 classiche che sono le più diffuse e non eccessivamente performanti. timings?

5-5-5-18 1.8 V oppure 4-4-4-12 ad 1.9V?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Se sono quelle sono le Corsair XMS2 classiche che sono le più diffuse e non eccessivamente performanti. timings?

5-5-5-18 1.8 V oppure 4-4-4-12 ad 1.9V?
    Sinceramente non ne ho idea, ma, come ho già detto, io non sono un amante dell'overclock e se ottengo più stabilità in cambio di un po' di velocità, posso anche starci. Dubito che un timing spinto potrebbe fare la differenza, su un Pc usato per codifica video e macchine virtuali (che poi è la ragione per cui cambio Pc)

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Sinceramente non ne ho idea, ma, come ho già detto, io non sono un amante dell'overclock e se ottengo più stabilità in cambio di un po' di velocità, posso anche starci. Dubito che un timing spinto potrebbe fare la differenza, su un Pc usato per codifica video e macchine virtuali (che poi è la ragione per cui cambio Pc)
    Eh no purtroppo nell'editing audio/video, rendering ecc le latenze contano eccome. Le ram devono essere belle veloci, quidi timings bassi, e che abbiano una banda il più alta possibile.
    Per questo motivo dovresti puntare su DDR2 a 1066 MHz oppure se ne fai un uso professinale le DDR3 sarebbero da prendere in considerazione.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

nel video-editing contano più frequenza e quantita più che i timings, quindi delle 1066MHz cas5 bastano

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    nel video-editing contano più frequenza e quantita più che i timings, quindi delle 1066MHz cas5 bastano
    Ooops, questa me la devo segnare, non la sapevo proprio. La scheda madre regge queste frequenze, ma la Ram non lo so, grazie!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ooops, questa me la devo segnare, non la sapevo proprio. La scheda madre regge queste frequenze, ma la Ram non lo so, grazie!
    Beh delle 800 serie e selezionate le possono tenere tuttavia dubito che quel tipo di ram riescano a raggiungere tale frequenza.
    Ma le hai già comprate?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh delle 800 serie e selezionate le possono tenere tuttavia dubito che quel tipo di ram riescano a raggiungere tale frequenza.
    Ma le hai già comprate?
    Posso sempre andare dal negozio a chiedere se le cambiano, ci passo oggi e vediamo che mi dicono.....
    Comunque, questa è la dimostrazione pratica che avere fretta di comprare non è una buona idea, quando ci sono di mezzo i computer... l'avessi saputo prima

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Già...l'importante è che non ti abbiano già assemblato la macchina.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Già...l'importante è che non ti abbiano già assemblato la macchina.
    Ehm, me la consegnano domani e forse la ram va solo a 800 mhz... però a me sembra strano, se sono i moduli che ho visto io dovrebbero essere certificati a 1066. Sul sito Corsair troverò le specifiche dei vari banchi, almeno spero, così mi tolgo ogni dubbio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima