ciao ragazzi del forum sono nuovo, e' abbastanza navigato possessore di pc, apro questo tread perche' dopo la quantita' di informazioni assorbite per il web ,sono entrato in quel vortice di aspetto ancora un po per vedere se.. che credo conoscano in molti! e' da piu' di un anno che cerco il miglior assoluto compromesso prezzo prestazioni per FSX , tanto che ora ho solo un netbook da cui scrivo.. e qui viene il bello, sono un appassionato sia di hardware che di simulatori di volo fsx in primis (anche se con la chiusura del progetto di mamma MS spero che almeno xplane vada avanti ad evolversi..) quindi debbo assemblare una macchina in grado di farlo girare quanto meglio sia possibile esprimendo un budget di buon senso... passo ai dati:
budget:
dai 700-800 max 950 con sistema operativo incluso.
uso pc :
internet,generico, 70% fsx con vari add-on come fex utx aerei aerosoft etc.. etc.. quindi molto piu' pesante che da pulito... (considerate che utilizzo anche periferiche hardware per la gestione dei controlli del sim)
Monitor (non nel budget):
sto per passare ad un 24 in fullhd (samsung t240hd)
io ho pensato:
non lo dico per non influenzare giudizi... cmq non sono fanboy ne di amd ne di intel quindi fate voi.
grazie a tutti coloro che mi daranno una mano nella scelta
dimenticavo lo shop on line sara una scelta tra prokoo vs hardware planet.(devo decidere) se cmq avete consigli in merito grazie ancora
p.s. io intendo assolutamente fare OVERCLOOK