Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: nuovo pc per fsx!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito nuovo pc per fsx!!!

ciao ragazzi del forum sono nuovo, e' abbastanza navigato possessore di pc, apro questo tread perche' dopo la quantita' di informazioni assorbite per il web ,sono entrato in quel vortice di aspetto ancora un po per vedere se.. che credo conoscano in molti! e' da piu' di un anno che cerco il miglior assoluto compromesso prezzo prestazioni per FSX , tanto che ora ho solo un netbook da cui scrivo.. e qui viene il bello, sono un appassionato sia di hardware che di simulatori di volo fsx in primis (anche se con la chiusura del progetto di mamma MS spero che almeno xplane vada avanti ad evolversi..) quindi debbo assemblare una macchina in grado di farlo girare quanto meglio sia possibile esprimendo un budget di buon senso... passo ai dati:

budget:
    dai 700-800 max 950 con sistema operativo incluso.

uso pc :

internet,generico, 70% fsx con vari add-on come fex utx aerei aerosoft etc.. etc.. quindi molto piu' pesante che da pulito... (considerate che utilizzo anche periferiche hardware per la gestione dei controlli del sim)

Monitor (non nel budget):

sto per passare ad un 24 in fullhd (samsung t240hd)

io ho pensato:

non lo dico per non influenzare giudizi... cmq non sono fanboy ne di amd ne di intel quindi fate voi.

grazie a tutti coloro che mi daranno una mano nella scelta

dimenticavo lo shop on line sara una scelta tra prokoo vs hardware planet.(devo decidere) se cmq avete consigli in merito grazie ancora

p.s. io intendo assolutamente fare OVERCLOOK

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

nel frattempo ti consiglio di darti uno sguardo alle configurazioni del mese di giugno che consigliamo ;) [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ti ringrazio ho gia' dato uno sguardo alle config proposte , ma cercavo qualcosa di piu indirizzato ad fsx che gli calzi a pennello il piu' possibile

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao, come penso tu sappia bene, FSX è un bel mattone. Forse anche più pesante di Crysis, che tuttavia è più famoso e penso che quasi tutti l'abbian provato e per questo si parla solo di lui quando si è in argomento pesantezza.
    Farsi una configurazione con lo scopo di mandarlo a manetta e con tutti i filtri è secondo me una sfida persa in partenza.
    Tuttavia con il tuo budget si può fare un pc che lo fa girare molto bene anche se magari proprio tutto al massimo no..

Mi sono cercato qualche articolo di prove di schede video in cui c'era FSX tra i giochi usati:
    partiamo col dire che ci vuole un processore mooolto potente sennò rischi che una GTX285 vada come una 8800GT appunto perchè il processore limita tutto.
    poi altra considerazione, ati va molto meno che nvidia in questo gioco, è un dato di fatto.
    ecco in spoiler ciò che ho visto:

Spoiler:

per la cronaca il processore usato era un X6800 che non è certo paragonabile alle ultime uscite come il Core i7 920

qua invece dice:
    Come al solito, Flight Simulator ci dice molto più sui driver anzichè sulla scheda stessa. Le soluzioni Nvidia distanziano tutte le soluzioni AMD, schede X2 comprese.

detto ciò, io azzarderei:

INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0
    € 219.00

ASUS 1366 P6T X58-
    € 175.00

Corsair CMPSU-650TXEU 650W-
    € 78.00

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    € 73.00

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 -----CL8----- (3x2GB)
    € 97.00

GF GTX275 Gainward 896MB
    € 198.00

SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12
    € 49.00

DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
    € 26.00

Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
    € 32.40

Sub-Totale: € 947.40

da prokoo

fammi sapere che ne pensi!

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •