salve a tutti, vorrei inserire nel mio pc una scheda tv che mi permetta di registrare le trasmissioni che intendo rivedere o per quando sono fuori casa, voi cosa mi consigliate?
salve a tutti, vorrei inserire nel mio pc una scheda tv che mi permetta di registrare le trasmissioni che intendo rivedere o per quando sono fuori casa, voi cosa mi consigliate?
Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...
Consiglio di andare su Hauppage, presenta modelli molto buoni e compatibili anche con specifiche linux. Su che fascia di prezzo vuoi rimanere ?
possibilmente sotto gli 80, max 100... la scheda la utilizzarei solo in ambito Windows, inoltre mi pare di aver capito che una caratteristica che non deve mancare per registrare a dovere è la codifica mpeg2 integrata via hw nella scheda, esatto?
Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...
nessuno mi sà dare un buon consiglio?
Ciao Leon! Mi sto informando anche io sulle schede TV per fare un HTPC e da quello che ho capito fino ad ora è che una bunona scheda video deve:
- Avere almeno 2 sintonizzatori così da guardare un canale e registrarne un altro.
- Sgravare il più possibile la CPU da codifiche varie.
- Supportare il maggior numero possibile di segnali.
Come ha detto Nandos la Hauppauge fa dei buoni modelli, specialmente la HVR-4000 sembra essere ottima. Poi dipende anche quali segnali vuoi ricevere: analogico, digitale, satellitare oppure tutti e tre.
ciao Palaz, grz della tua risposta, effettivamente avevo anchio capito che quelle da te elencate sono le caratteristiche essenziali, ma nelfrattempo è sorta un'altra problematica, e cioè la registrazione di programmi trasmessi con Premium o simili che necessitano l'inserimento di schede, come si ovvia a questo problema? Forse si fà prima a comprare un DVD recorder con slot schede integrato...
Se vuoi vedere anche i programmi PayTV puoi orientarti sui modelli della FloppyTV; hanno già la predisposizione alle CAM, tu devi solo comprare quella che va bene con la tua scheda e il gioco è fatto. Certo il prezzo sale, ma anche la qualità è superiore.