vogliamo anche le foto!
e certo, farò tutto dopo il test metterò anche i pareri, quindi penso che sarà una mini review
ps: così vedremo anche se risolvo il fischio della mobo ... quando sta collegato il cavo ethernet fa uno strano fischio la mobo solo da quando c'è l'ali di riserva sperò si risolvi col nuovo ...
ps2: su alcuni forum ho notato che questo alimentatore si comporta bene, però, in totale eroga 490-500W al max ... dovrei entrarci, che dite?
Ultima modifica di Nandos; 09-08-2009 alle 17:12
ma cosa ne devi fare di questa centrale elettrica, io viaggio con un ali cinese di 20 euro 450 watt nominali pc mobo asus p5 cpu e 5200 45 nm 3720 mhz video nvidia 9500 gt 4 gbr ram ddr2 800mhz e non ho mai avuto un problema,la tua configurazione non consumera'in full neanche 200 watt meditate gente e non fatevi spillare quattrini inutilmente.
ehm ... non funziona proprio così
450W nominali sono una ciofeca visto che l'ali è di 20€, avrà si e no un'efficienza del 72-73% e quindi erogherà molti W in meno in linea di massima, diciamo un 330W. considerando poi la tua configurazione, parsimoniosa, ci stai dentro, ok.
Se consideri la mia configurazione aggiornata alla 8800gts 512, considerando il procio, il case moddato con 5 ventole di cui 2 a led, il rebhous con i led e tutto, l'ulteriore hard disk per il backup e l'overclock dei componenti, arrivo ad un valore in full vicino ai 330W calcolati. Infatti, il mio vecchio alimentatore di 600W erogava si e no 320-330W e di conseguenza non ha retto. Ritornando alla 1950 pro consumo circa 50W in meno in full e adesso, con un ali di riserva simile di 500W in attesa dell'lc6600gp, ci sto dentro ... ma di poco e non posso montare la 8800gts o rischierei di bruciarlo.
Non penso che siamo tipi da farci spillare soldi inutilmente, anzi, calcoliamo sempre tutto alla perfezione prima di fare un acquisto sbagliato ... potevo prendere anche un alimentatore da 20€ da 700/800W che però erogava in modo altalenante la corrente, oltre ad essere di bassa qualità, rischiando di compromettere anche i componenti del pc ... penso invece che un ali da 50€ che eroga 600W nominali in modo stabile con molte ampere sulle linee che contano e con un efficienza maggiore dell'80% sia un acquisto sensato per questa configurazione.
Ah, cmq l'ali ancora non è arrivato e pensare che l'ordine l'ho fatto il 07/08 ... non so che fare, se aspettare o ordinarne un altro su un sito diverso ... non posso più aspettare BASTA!!!
abbi pazienza Nandos
PS: purtroppo alcune persone scrivono giusto per sgranchire un pò le dita... riferimento puramente casuale, nessuno si senta offeso eh...
Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...
purtroppo con le ferie di mezzo questi ritardi sono all'ordine del giorno..aspetta quello, ordinarne un altro ti farebbe allungare i tempi ancora di più secondo me
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
la 9500GT consuma molto meno di una 8800GTS 512MB, quest'ultima consuma 140-150W, la tua starà si e no sui 60W.
@Nandos:l'efficienza è alla presa non quanto eroga al massimo un alimentatore rispetto a quanto dichiarato, quindi un alimentatore da 450W(sempre se il valore dichiarato è corretto) eroga al massimo 450W ma prendendone più o meno, a seconda dell'efficienza, dalla presa
e si raga, ma a saperlo prima ... il negoziante mi poteva anche avvisare che hrw evadeva gli ordini a partire dal 24 -_-" ora mi tocca aspettare
@andy84: se è da 20€ non è il valore dichiarato sicuramente =) ... per quanto riguarda l'efficienza adesso penso di aver capito, comunque resta il fatto che il tecno da 500W che ti ho fatto vedere su msn non può reggere la 8800gts indi per cui .... dannato ali
se tiriferisci a me carino! io voglio farti sapere che assemblo e riparo pc da quando tu facevi la pipi a letto,e se dico che i commercianti o i centri di assistenza vi spillano quattrini mi devi credere. un ali da 750 watt ,fa comodo a noi che lo vendiamo!
tutti i giorni in laboratorio arrivano pischelli a farsi spulciare.
voglio un pc con un quad(pochissimi prog.sfruttano la tecno.4 core) 8 gb ram(per xp 32 bit ne bastono 2gb ram) 3 hd da 1tb una scheda video mostruosa, e xp sp3,perche'i miei amici dicono che vista fa schifo mi ha detto un ragazzo la settimana scorsa! ha speso 1200 euro,per giocare a crisis,ne poteva far spendere 400 di euro al povero padre!! ma poi gli amici bla bla bla........
ehm ciccio bello, modera i toni, che tu assembli pc poco interessa, visto anche le enormi baggianate che scrivi... indubbiamente c'è gente o che non sà o che ha troppi soldi per capire che non serve spendere tanto per avere un pc performante, ma qui parliamo dell'alimentatore, una parte essenziale del pc, quindi mio caro tu continua a usare i tuoi alimentatori cinesi da 20 euro, che noi ce ne rimaniamo tranquilli e sicuri con i nostri + costosi, sicuri ed affidabili
alla prossima signor assemblatore
Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...
Stop OT, basta tirare su questioni inutili. Ognuno ha le sue proprie opinioni, che ha esposto in maniera esauriente. A tal proposito non c'è più nulla da aggiungere. Nandos inoltre ha già fatto il suo acquisto, e lo sta aspettando per provarlo: ci riferirà ampiamente non appena gli arriverà a casa. Altri post che non riguardano strettamente la discussione verranno eliminati, e il thread verrà chiuso.
Per la miseria ragazzi! Una mattinata che manco dal thread e bisticciate per delle futilità. Mi accodo al richiamo di ComputerBoy: l'unico motivo per il quale la discussione è aperta, è l'attesa del'alimentatore e della prova. Meglio se aspettiamo moderando i toni.
ps: comunque ho trovato le specs sul sito lc power e ho notato che c'è un Ampere in più sulla seconda linea del +12V
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ultima modifica di Nandos; 18-08-2009 alle 18:29