Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Consiglio alimentatore max. 50€

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

faccio un piccolo intervento io, giusto per dire come la penso..

A me dei watt interessa meno che zero.. Ho un alimetatore da 750w su uno dei miei pc, uno da 850w su un altro e un altro ancora da 1000w su un altro.. perchè? sono ben conscio che le mie configurazioni consumano circa 500-550w, e quindi avrei altri 300w in media che stanno a far niente.. ma il problema è che quegli alimentatori hanno una cosa a mio avviso più importante, ovvero gli amperaggi, sufficienti a reggere tutto quello che ci ho attaccato senza problemi.. e visto che sono fatti di qualità, se arriva uno scrollone dalla rete si fondono loro e mi salvano l'hw..

e detto fra noi, preferisco dover spender 150 euro di ali nuovo, che mi para anche il pc nel caso di sbalzi di tensione (e ho dovuto buttare un pc perchè è accaduto questo con un ali cinese) che dover spendere 1800 euro di hw per rifarmi il pc nuovo perchè ho risparmiato 100 euro di alimentatore.. Sul media center, invece, ho un Allied Premier da 300w costato 15 euro.. quindi diciamo che bilancio i miei acquisti in base a cosa voglio e a cosa devo fare.. ma anche in base al valore della roba che ci è attaccato

E prova a fare un test sui voltaggi (+12V, 5V, 3,3V).. Voglio proprio vedere se il tuo ali cinese da 20 euro sta stabile.. IO li ho testati.. e il mio LcPower 850w, con un E8600@4800mhz e una GTX260 tra idle e full non sballava su NESSUNA delle reti di nemmeno un decimo di V..

E io non sono uno di quelli che spende 1800 euro di pc perchè "vuole averlo più lungo" quando fa vedere il pc agli amici.. Non me ne frega niente. Spendo 1800 euro di pc perchè mi piace giocare con l'hw e mi piace benchare.

Tu assembli pc. Bene, sono contento per te. Pensi che la cosa impressioni più di tanto? Hai mai cercato di tenere stabile un pc con un dual core a 6550mhz sotto azoto e delle ram a 1960mhz 7-6-5-15? IO si. quindi di certo non mi impressiono se uno assembla pc o meno. Conosco ottimi assemblatori, e assemblatori che ne sanno meno che zero.

Ergo: tu fai il tuo lavoro come vuoi, ma evita di sfottere gli altri per le loro scelte. Guadagni solo in flame. Se poi questo è quello che vuoi, ah beh allora devi esser contento tu.

Saluti
    Ultima modifica di franknos90; 19-08-2009 alle 12:46
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] una curiosità . Puoi postare una di quele configurazioni che fate al negozio per giocare a Crysis in dx10 ? O per gaming in generale ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Quoto franknos.

Penso si possa chiudere qui il dibattito. Ulteriori risposte atte a destabilizzare la discussione verranno troncate per tenere pulito il topic.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Allora finalmente l'alimentatore è arrivato, quindi possiamo dire che l'odissea è finita .
    L'ho montato e va tutto alla grande, giochi, video, bench e tutto. Domani mi metto ad occare un pò, per oggi mi godo la "normalità". Infatti ho fatto un 3d06 tutto a default, ed ecco il risultato (SO non ottimizzato eh, tutto normale ho detto ):

Inoltre l'ho stressato con un'ora di orthos e con un altro po di tempo di occt ( nessun segnale di "calo prestazionale"). Mi sento soddisfatto :)
    Imho è in linea con gli altri score a def con la stessa configurazione. Che ne dite?
    Domani penso di portare il procio a 3,2 stable e sulla vga dovrete darmi dei consigli perchè è la prima volta che mi trovo faccia a faccia con un g92 (che miglioramenti avrò in termini di punti?)

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Mò te spiego.
    In primis usa EVGA precision è migliore di RivaTuner.
    La prima cosa è portare in sincrono il core della gpu con le ram. Poi fai salire gli shader tutto allo stesso livello.
    vedrai che se sali oltre la "linea" immaginaria tra tutte e tre le frequenze il pc crasha.
    Per aumenatre il valore degli scores sali di 10 Mhz per step. Quando il result cala allora scendi di 1 MHz alla volta. Mi raccomando, visto il case che hai, aumenta anche la velocità della fan.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Allora le fan le tengo sempre sparate a manetta durante l'estate, quindi il flusso d'aria c'è adesso :) considerando che l'ali ha il ventolone da 140mm in estrazione proprio dietro il dissi con la ventola che butta aria verso l'ali (perfetto ) c'è ancora più riflusso.
    EVGA precision dici? Mai sentito sinceramente ma questo non è il mio campo, quindi mi fido. Come faccio a sapere preventivamente il limite della vga ? non c'è una specie di "test empirico" ?

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Bene.
    Ricordi il mio score?
    Io lo ottenni cloccando il q6600 a 3.15 e le vga a 750 di core. Nel tuo caso io non andrei oltre i 725-730 d core. Poi cmq devi fare dei test. Personalmente le ho testate a 780 di gpu in SLI ed erano benchabilissime senza crash. Comunque fossi in te io agirei così
    porti al clock massimo la tua cpu in mod che sia benchabile.
    Metti a 725 di gpu la vga e lanci uno 06.
    Aumenti il clock della gpu a 740 e vedi gli score. Sicuramente dovrai calare prima prova di 5 Mhz per step.
    Mentre downcloccki il punteggio aumeneterà sicuramente. Quando raggiungi il punteggio massimo ti fermi.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

infatti...anche io alzerei a frequenza massima la cpu...poi fan 100% vga al massimo che ha portato shima e aumentarei di 5mhz ad ogni run cosi fa scoprire il massimo della vga...cmq credo che arrivi a benchare anche a 800mhz!!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ah ok, ho capito come agire sulla vga allora. Perché nel caso della cpu hai più controllo sull'oc, quindi vado tranquillissimo perchè lo so fare, ma per la vga era un pò diverso, non avendo mai potuto occare seriamente la 1950pro che aveva le mem bloccate ecc, non sapevo come muovermi.
    Beh, allora facciamo così, prima di andare totalmente in Off topic, per i consigli sulla vga apro un thread a parte. Questo lo possiamo chiudere, in quanto l'argomento alimentatore è chiuso, funziona tutto e sto apposto finalmente
    Dico solo una cosa, anche se è prematura, ma, per quello che mi riguarda, già il fatto di tenere 2 ore di test + bench a def (quindi in una situazione normale) mi soddisfa (perchè poi io quello volevo vedere). Per l'oc penso proprio di starci dentro di brutto, quindi non devo preoccuparmi, non ho mica un core i7 975 ex e uno sli di gtx 295 . L'LcPower LC6600GP2 V2.3 lo consiglio per questi motivi e anche per una questione economica (non costa poi tanto ).
    Un saluto a tutti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234