Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Project HTPC

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    eh si è vero, non ci sono ancora.
    ti consiglierei un bel X3 tipo il 710
    ne sto per prendere uno per un amico, lo provo e ti faccio sapere le mie impressioni
    Grazie Adexxx. Comunque ho scoperto poco fa che le schede TV che voglio prendere possono collegarsi a "cascata" sulla scheda madre. Quindi la prima scheda posso collegarla alla seconda che si collega a sua volta alla mobo; perciò mi basta una sola firewire interna. Alla fine questi sono i componenti che ho scelto:

• [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    • [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] o [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    • [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] o [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    • [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    • [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Non sono definitivi. Devo ancora decidere se prendere una sheda video dedicata o affidarmi a quella integrata. Giusto per farmi un'idea, sapete dirmi se l'ultimo chip ATI permette di far girare l'aero di Vista? Inoltre sono indeciso sul processore. Ho paura che un x3 per un HTPC sia esagerato, ma è anche vero che questo computer non lo aggiornerò praticamente mai più. Inoltre non so quanto sia potente l'Athlon di AMD; si potrebbe paragonarlo a un Celeron dual core o a un Pentium dual core? Giusto per farmi un'idea del processore.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

la UD3, che ho avuto il piacere di montare e testare in OC con appunto un X3 720 è un'ottima mobo per quel che costa, occhio però che non ha la grafica integrata, quindi se vai su quella devi per forza aggiungere una ulteriore scheda video.

visto che non lo aggiornerai mai più penso che valga la pena andare su un X3, ma se vuoi risparmiare ancora vai su un athlon X2 tipo il 250 che viene meno di 60 euro ed è comunque un signor processore.

per vedere le prestazioni vai su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e a sinistra troverai compare processor. metti uno o più processori, e dai ok, dopo appariranno tutti i confronti, non guardare superPI e Pifast, guarda pcmark per avere un'idea più precisa!

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao raga !!
    Anzitutto ecco il mio contributo:

Poi devo fare delle considerazioni...
    -Il case non è immenso ( e troppo costoso ) per essere un htpc ??
    -è importantissimo, se non fondamentale, curare l'aspetto della silenziosità quindi sarebbe bene sfruttare sk con la vga integrata o passiva, stando attenti però anche alla temperatura. Stessa cosa per il procio.
    - @Pappa: A questo punto, visto che avrai 3/4 pc, non ti conviene pensare di prendere un Server domestico e di mettere in rete wireless tutti i PC ? Credo che sia molto comodo avere a disposizione Musica, Video ecc. su tutti i computer senza stare a gestirli tutti separatamente..

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ragazzi guardate cosa mi è arrivato ieri dal buon vecchio Socket.

Il case:
    Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Le foto non mi sono uscite molto bene e non esprimono al massimo la bellezza di questo case. Veramente molto spazioso, ci puoi mettere dentro praticamente tutto quello che vuoi. In dotazione anche un panno per la pulizia, il telecomando e un software per mediacenter.
    P.S. - Luchi avevi ragione, il case è immenso e costoso, ma vale ogni singolo euro. Poi più è grande, meglio si dissipa il calore.

La tastiera:
    Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Che dire? E' semplicemente magnifica... Appena aperta la scatola mi ha fatto prendere un colpo perchè sembrava già rovinata sui lati in alto, e provando a pulirla con l'apposito straccetto rimanevano degli "aloni" che non andavano via... Immaginatevi la mia faccia sulla tastiera nuova che non è che costi proprio poco. Fortunatamente poi mi sono accorto che era (ed è) ricoperta da una pellicola protettiva tipo "schermo nuovo del cellulare" messa talmente bene da risultare invisibile. Sono riuscito a vederla solo togliendo il pezzetto di scotch in basso a sinistra; altrimenti adesso ero ancora qui a disperarmi.

Ora devo decidermi a comprare la scheda madre, il processore e l'HDD. Adexxx sono andato sul sito che mi hai consigliato e vedendo i punteggi delle varie CPU credo che alla fine mi orienterò verso un E5300 con chipset P43.

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Adexxx sono andato sul sito che mi hai consigliato e vedendo i punteggi delle varie CPU credo che alla fine mi orienterò verso un E5300 con chipset P43.
    Al posto tuo prenderei qualcosa che assorbe 20W con un dissi passivo .Tanto di decodifica si occuperà uv2 della 4350 .
    Te lo dico di esperienza perché il mio E6750 durante riproduzione di un film in H.246 qualsiasi formato e' sfruttato al 1-3 % . Quasi quasi lo faro anch'io .
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Pappa a che punto sei ? Che pezzi hai scelto alla fine ?

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Al posto tuo prenderei qualcosa che assorbe 20W con un dissi passivo .Tanto di decodifica si occuperà uv2 della 4350 .
    Te lo dico di esperienza perché il mio E6750 durante riproduzione di un film in H.246 qualsiasi formato e' sfruttato al 1-3 % . Quasi quasi lo faro anch'io .
    Ci stavo pensando anche io. Alla fine una CPU così non serve a molto se poi sfrutto l'accellerazione della scheda video; il problema sta nel trovare i codec adatti. Mi hanno consigliato i Cyberlink, che secondo molti oltre che sfruttare l'accellerazione hardware sono anche ottimi, soltanto che non li riesco a trovare da nessuna parte. Sul loro sito tutti i prodotti sembrerebbero essere a pagamento e comunque di codec semplici non riesco a trovarne. Tu come fai a sfruttare l'accellerazione hardware? Cos'è UV2? Ho le idee un po' confuse.

Citazione Originariamente Scritto da MiKePoRtNoY Visualizza Messaggio
    Pappa a che punto sei ? Che pezzi hai scelto alla fine ?
    Luchi mi manca ancora l'HDD, la CPU, la MoBo e l'alimentatore. Devo pensarci ancora un po' su.

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Cos'è UV2? .
    Non ho premuto la "d"

UVD2 lo sfrutto con K-LiteCodecPack
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao raga! Finalmente ho tutto l'occorrente per assemblare l'HTCP, purtroppo però c'è questo cavo che non so da che parte collegarlo. In effetti non so nemmeno a cosa serva... Vi allego delle foto:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Parte dal frontale del case e finisce con una presa USB che a sua volta si collega a un "adattore" che lo trasforma in una presa a pin. Sul libretto di istruzioni non è menzionata da nessuna parte...
    Inoltre non riesco a trovare (non c'è) la presa da collegare ai pin "reset" "ground". Se non la collego succede qualcosa o posso farne anche a meno?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Ciao raga! Finalmente ho tutto l'occorrente per assemblare l'HTCP, purtroppo però c'è questo cavo che non so da che parte collegarlo. In effetti non so nemmeno a cosa serva... Vi allego delle foto:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Parte dal frontale del case e finisce con una presa USB che a sua volta si collega a un "adattore" che lo trasforma in una presa a pin. Sul libretto di istruzioni non è menzionata da nessuna parte...
    Inoltre non riesco a trovare (non c'è) la presa da collegare ai pin "reset" "ground". Se non la collego succede qualcosa o posso farne anche a meno?
    che modello di htpc è? (mi spulcio il manuale e vedo a cosa server quella presa)

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    che modello di htpc è? (mi spulcio il manuale e vedo a cosa server quella presa)
    Se non sbaglio quella presa ha lo stesso attacco sulla scheda madre delle prese usb frontali per i case. Avrà la stessa funzione?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12