Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 166

Discussione: Nuovo pc per Bigna

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito Re: Nuovo pc per Bigna

bigna sinceramente tra tutti i pc che hai nominato ho capito poco di quello che hai chiesto...
    Citazione Originariamente Scritto da Bigna
    credo di essermi spiegato male: devo avere alla fine 2 pc, uno usando i pezzi sopracitati che sono
    - 512Mb di ram
    - disco da 40Gb
    - masterizzatore dvd
    - 6200AGP

sarà usato per scaricare e navigare in internet e resterà acceso molto tempo.
    budget massimo dei pezzi per completarlo (cioè dei pezzi che uniti ai 4 componenti mi permettono di avere un pc nuovo) 200euro

il secondo pc sarà quello ma non voglio parlarne ora perché il suo budget dipenderà dal costo del primo
    cmq tu vorresti fare un muletto con questi componenti giusto?

potresti anche prendere una sk 775 con video integrato ed un 2140, un banco da 1giga, e stai decisamente sotto i 200€ avendo un pc nuovo e decisamente più veloce di un 939 che consuma e scalda meno oltretutto...

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

scusa nasa se sono stato poco chiaro. cmq l'idea del 939 l'ho scartata perché la maggior parte delle schede madri non supporta l'AGP. ora sto valutanto se prendere altra ram ddr o aspettare e prendere delle ddr2 scarse. come processore un celeron o pentium dual core e come scheda madre la asrock 4core dual sata 2
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Qualcosa del tipo:
    M/B ASUS P5KPL-VM 50€
    E2180 60€
    1giga ddr2 20€

attacchi disco e masterizzatoro e via...
    silenzioso, gira bene, e consuma una ****ata...
    quando poi hai voglia prendi una vga e alzi il procio (se vuoi)...

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

scusa nasa se sono stato poco chiaro. cmq l'idea del 939 l'ho scartata perché la maggior parte delle schede madri non supporta l'AGP. ora sto valutanto se prendere altra ram ddr o aspettare e prendere delle ddr2 scarse. come processore un celeron o pentium dual core e come scheda madre la asrock 4core dual sata 2
    per me ti stai facendo troppi problemi nel tenere quella 6200agp...
    vendila o usala come portachiavi...

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

mmm io volevo riutilizzare quei 4 componenti per non lasciarli lì a marcire...
    cmq magari a 15 euro potrei prendere un'altro banco da 512 uguale al mio e avere così 1 Gb di ddr 400Mhz. come scheda madre a quel prezzo ci prendo la asrock. e come porcessore anche un 2140 va bene. Bhe upgrade su questo pc non credo se ne faranno più ma mai dire mai...

edit: il fatto è che se voglio vendere la 6200 ci faccio su i soldi necessari per un pacchetto di sigarette (anche se non fumo ) guarda cosa costa nuova [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] immagina usata

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

mmm io volevo riutilizzare quei 4 componenti per non lasciarli lì a marcire...
    cmq magari a 15 euro potrei prendere un'altro banco da 512 uguale al mio e avere così 1 Gb di ddr 400Mhz. come scheda madre a quel prezzo ci prendo la asrock. e come porcessore anche un 2140 va bene. Bhe upgrade su questo pc non credo se ne faranno più ma mai dire mai...

edit: il fatto è che se voglio vendere la 6200 ci faccio su i soldi necessari per un pacchetto di sigarette (anchge se non fumo ) guarda cosa costa nuova [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] immagina usata
    tra asus e asrock direi che è meglio prendere asus, anche se sono entrambe asus le "asus" vere dovrebbero essere leggermente migliori...
    prendere uan altro banco da 512 a 15€ quando con 5€ in più ti prendi un giga di ddr2??
    tra 2140 e 2180 ci sono 20€ forse meno, poi ormi i 2140 li tengono in pochi che hanno qualche fondo di magazzino...

poi ohh ovviamnte devi decidere te ma aggiornare roba cosi vecchi mi sembra uno spreco di soldi, vista la differenza con i pezzi nuovi, tutto qui...

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

lo e mi da un fastidio ma del resto quela roba dove la metto?
    la butto? a rivenderla non ci faccio su niente quindi...

altrimenti dovrei metterla sul pc di mio padre ma non so se sarebbe d'accordo. cmq io glielo chiedo, se accetta e non ho più la roba vecchia prendo una mobo diversa e le ddr2

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

mettila in cantina, regalala, facci quel che vuoi, ma se a parità di spesa ci fai un pc nuovo, trai te le conclusioni...

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

hai ragione ma forse se riesco a piazzarla sul pc di mio padre faccio il coplaccio

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Ottimo!

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Speriamo di solito queste cose non gli vanno a genio

edit: Houston abbiamo un problema nel case del pc di mio padre entrano solo schede video a basso profilo e la la mia 6200 non lo è inoltre la memoria è a 133Mhz mentre il mio banco è a 400 e non credo che una così vecchia scheda madre riesca a supportarlo

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

ma non puoi metterla in solaio a far polvere e rivenderla come antica quando avrai 60 anni?

Se è troppo old a un certo punto non si può più riutilizzare...

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

devo pensarci su. in effetti avete ragione con pochissimo in più avrei prestazioni migliori

no non posso mettere vie qulla roba anche perché io ce l'ho già un pc quasi uguale a quello che verrebbe fuori non usando i iei vecchi pezzi. è di mia sorella minore ma averlo non sarebbe difficile...

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Bigna se vendi la 6200 agp io sono interessato eh? Ma quanti mega ha di ram? vabbè in ogni caso se decidi di darla via

(che avvoltoio )
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

nn sò se è più pazzo bigna che la vuole tenere la 6200 o te che la vuoi comprare!!!
    ---> tutto molto ASD!

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •