<OT> mi serve per il muletto Pentium II dici che sono CPU limited?Originariamente Scritto da Nasa
In realtà la scheda che avevo prima sta andando poco a poco a causa della ventolina che si sta sboccolando </OT>
<OT> mi serve per il muletto Pentium II dici che sono CPU limited?Originariamente Scritto da Nasa
In realtà la scheda che avevo prima sta andando poco a poco a causa della ventolina che si sta sboccolando </OT>
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
No problem!Originariamente Scritto da Bigna
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
cosa hai deciso di prendere?
uso i miei vecchi componenti.
pensavo:
- intel celeron dual core e1200
- asrock 4 core dual sata 2
- WD caviar 320Gb
- forse una banca di ram uguale alla mia.
il dilemma è sul case e alimentatore. Come ali pensavo lc power lc6550 super silent da 550W che è sicuramente abbastanza potente per il pc e di marca discreta. come case ho visto bilioni di oem ma il problema è che molti sono chiusi nella parte anteriore dove dovrebbe esserci la presa d'aria per la ventola anteriore che raffredda gli HD e in generale non mi convincono. quelli con un ali integrato costano circa 10-15 eur di più (a parità di modello del case) il fatto è che delle caratteristiche dell'ali non c'è traccia a parte unapotenza del tutto indicativa. il problema è: mi fido di un'ali oem? c'è da dire che prendendo un case senza ali e poi l'LC mi costerebbe (il gruppo ali + case) poco meno del doppio. e poi non mi sembra il caso di prendere un ali oem quando io ne ho già uno...
i case oem ormai sono tutti chiusi davanti, ma tanti hard disk vivono dentro quei case senza morire... Se caso potresti bucarlo tu
Io gli ali OEM anche per un futuro upgrade li lascerei proprio perdere... senza ombra di dubbio tra i due prenditi LCPower Green Power 550W.... di case economici ce ne sono... quanto vorresti spendere massimo, se non l'hai già detto... :D
quoto scofield, prendi quello lc-power, almeno è riutilizzabile in futuro.
il case può andare ma ha le ventole da 80mm...
ne ha una inclusa, e ne puoi mettere una davanti o una dietro.
Comunque non credo che scaldi troppo il pc.....
quell'asus sembra buono anche perché nella descrizione si dice che è aperto davanti. sei sicuro che possa montare solo ventole da 80mm? mi sembrava che si arrivasse anche a quelle da 120mm però non sono sicuro. come ali sono convinto del LC super silent lc6550
sicuramente per il case non più di 20-30 euro, se trovate qualcosa a meno fatemi un fischio :D
20-30€ è un po diffcile trovare qualcosa di decente
sono da 80 mm, ho trovato su diversi siti:
Ventole Front: 80 x 1
SUS Vento TA-861 Midi ATX Black/Silver 8cm Fan 4*5.25+2*3.5+2*USB2.0 Perdoon ATX 24pin 500 WATT...
in una recensione sta scritto che se la mobo occupa spazio alcuni slot per hd non si riescono ad usare...
è inclusa soltanto 1 ventole da 80mm montata dietro, e c'è lo spazio per metterne una davanti ma non ho ben capito se ci sta.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
questi qui quelli della serie yy-570x hanno la possibilità di montare 1 ventola 120mm davanti e 1 dietro, però le ventole non sono incluse e l'unico della serie che ho trovato in vendita in un shop italiano era il 5704....
se no c'è il yy-5508 che ha le ventole opzionali da 90mm che è comunque di più rispetto all'asus, ma anche qui non sono incluse
francamente sta marca non l'ho mai sentita, quindi non so che qualità è....
certo è che a quei prezzi bisogna un po' adattarsi, non penso che esista qualcosa di perfetto per le esigenze..
più che il case sei riuscito a trovare qualche schop che ha ancora la asrock 4 core dual sata 2, che ormai è un bel po' che nn la vedo più in giro...
sì quella scheda madre l'ho trovata su due shop differenti. come case non mi serve niente di speciale basta che si possano mettere una ventola anteriore e una posteriore. se non da 12 cmq che si siano delgi slot, al massimo li allargo dopo oppure mi meto a segarlo anche se nonè proprio un'idea così bella
sul sito dove vendono l'asus si dice:
System Fan (mm) Support Front: 120 x 1 or 80 x 2
Rear: 80 x 2
quindi davanti 1 da 120 o 2 da 80 e dietro 2 da 80