-
-
Re: Nuovo pc per Bigna
va che gli ultimi maxtor sono al 100% de seagate...
-
no intendo i vecchi maxtor
cmq allo stesso prezzo prendo:
- un 320Gb con 2 piatti 16Mb ossia questo HD321KJ samsung 43
- un 250Gb con 1 piatto 8Mb ossia questo HD250HJ samsung 44
- un 250Gb con 1 piatto 16Mb ossia questo ST3250410AS segate 44
allo stesso prezzo + o - cosa mi conviene? io propenderei tra questi 3 per il segate il fatto è: quanto cosuma in più il samsung a due piatti e quanto rumore e calore produce più degli altri 2 con singolo piatto?
lo ciedo perché ho letto su Tom's che non c'è molta differenza 2-3W tra 1 piatto o due e che anche il calore prodotto e la rumorosità non sono molto maggiori mentre un'utente di Hwupgrade diceva, che la differenza tra dun 320Gb con 2 piatti e un 250Gb con un piatto solo in calore erano 6-7 gradi e in rumore diceva che il samsung a 1 piatto era quasi inudibile mentre il WD 320Gb 16Mb di cache e 2 piatti (come il samsung I dell'elenco) eradecisamente udibile. che faccio?
-
se sono gli ultimi modelli sia dei wd sia dei samsung sono molto silenziosi...
-
ho editato il mex precedente!
-
Gente l'alimentatore integrato ne case elite 334 non è un cooler master ma...
Buonasera,
abbiamo controllato l'alimentatore montato all'interno del case Elite 334 è il seguente:
Modello Scorpian 500W
Potenze sulle linee di alimentazione:
+12V 20A
+5V 30A
+3.3V 30A
-5V 0.5A
-12V 0.5A
+5VSB 2A
Restiamo a sua disposizione.
Saluti e Grazie.
Staff tecnico di Hrw.it
che faccio? prendo questo? oppure l'elite 333 e lc power super silent? (la differenza è 15 euro) e per il disco che mi dite?
-
per l'hd a questo punto prendi il seagate da 250 1 piatto...
quell'ali è abbastanza scarso, però se ci devi solo navigare potresti anche fartelo andar bene...
-
ho mandato un Mp per sapere come va il western digital Wd3200aaks ma credo davvero che prenderò il segate dato che ha 5 anni di garanzia. anche se dover rinunciare a 70Gb mi dspiace un po'. per l'ali allora sembra sufficiente come alimentatore? altrimenti guardo altri case più scarsi del 334 spendo 20 euro di case appena arriva comincio a segarlo
-
il wd3200aaks è un ottimo hd però sarebbe meglio la vers singolo piatto...
-
Inu, avendolo, mi ha detto che il wd3200aak da 320Gb è un bel disco. cmq o il samsung 320Gb 2 piatti oppure il segate 250Gb 1 piatto dato che il WD costa più del samsung
-
Dopo un'intessissima mattinata a fare preventivi su due noti shop sono arrivato a questa conclusione
cpu celeron dual core e1200
MoBo asrock 4 core dual sata 2
HD western digital wd3200aaks (da verificare il part number)
case + ali enermax vostock
artic cooling mx 2
tutto questo su uno shop a 202 euro spedito in contrassegno.
come potenza l'alimentatore credo vada bene o no? nella descrizione si dice che davanti si puù mettere una ventola; quello che non capisco è: da dove prende l'aria se la parte davanti è chiusa e non forellata?
eventualmente da un'altro shop prenderei un'altra banca di ram. questi acquisto saranno però futuri. voglio dire che prenderò altra ram se vedrò che il pc arranca.
dannazione sono praticamente ormai sul punto di ordinare ma il 5 parto per le vacanze :D e quindi mi tocca ordinare dopo il mio ritorno
-
allora domani ordino su xtremehw.it confermo la configurazione precedente tranne che per il processore dove prenderà il 2140 . la spesa totale si alzerà quindi di 4-5 euro. chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre forse se su ebay riesco a chiudere qualcosa prendo altra ram ma non credo. per il vostock sicuro che davanti si possa mettere una ventola vero?
-
-
ci sono pc più potenti che girano in case senza ventola davanti, non mi farei troppi problemi, dormi sonni tranquilli
-
allora ordino, cmq per la cronaca ho preso il 2180 che veniva 10 euro in più del celeron
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum