mmm se non ricordo male, c'era un tizio che ti aveva detto di prendere il 2180 vista la differenza di costo, ma tu avevi detto di no...Originariamente Scritto da Bigna
mmm se non ricordo male, c'era un tizio che ti aveva detto di prendere il 2180 vista la differenza di costo, ma tu avevi detto di no...Originariamente Scritto da Bigna
Allora ho montato e funziona tutto a dovere escluso alcuni piccole cose. le usb della scheda madre sono 2.0 però quando collego una preriferica 2.0 mi dice che le porte sono 1.0. Se cerco di installare i driver delle porte usb 2.0 dal cd della Mobo mi dice che i driver sono compresi nel SP1 di windows. ora io però ho installato il sp2 ma continua a mostrarmele come usb 1.0. l'altro problema è che windows mi vede il disco da 320Gb come 127Gb. ho letto che è un problema di windows xp risolvibile installando il SP1. Aiuti?
sto mettendo su le foto appena ho finito le posto
strana la cosa delle porte usb al limite formatta mettendo direttamente un sp2 e aggiorna a sp3 ...
bello, comunque è strano.
Prima di installare sp2 hai installato sp1? Mi sa che sto mescolando l'insalata.
il cd di xp che hai ha winXP sp1 o 2?
il cd che ho è la versione 2002 senza service pack e forse deriva da qui il problema del disco.. per le usb non so ho installato direttamente il sp2. il sp3 l'ho installato ma non mi dava errori con i driver della scheda di rete wireless e l'ho dovuto togliere
hai percaso isntallato driver per le usb tipo quelli del cd della mb??
se si sono quelli, riformatta...
scusa nasa ma "sono quelli" in che senso? cme i driver per le usb 2.0 nel cd della mobo non c'erano e cliccando per installare diceva che i driver erano compresi nel SP1 di win e nel caso non fosse installato di consultare il sito windows update. per vedere i 320Gb del disco credo che dovrò formattare tutto usando e installare windows con già integrato il SP2
Rgazzi come sic apisce dalla firma ho trovato un segate da 40GB su cui avevo dei dati da recuperare, fatto. ora però vorrei formattarloe utilizzarlo come disco. Consigli su come organizzare/installare i due dischi? (partizioni, dove installare gli OS) ho inoltre valutato positivamente l'installazione di linux oltre a quella di windows quale versione mi consigliate?
considerando anche dove installare gli OS e che il segate è ide mentre il WD sata quale imposto come disco primario?
Come disco primario imposta il S-ata, non tanto per la velocità ma per il fatto che è più nuovo quindi sicuramente più longevo!
Come distro Linux ti consiglio Ubuntu, dove puoi contare un ampio supporto da parte della comunità in caso di problemi e gode di una notevole facilità d'uso! L'HD da 40 mettilo semplicemente come secondario, fai una piccola partizione per Ubuntu ed il resto del disco lo usi per storage e qualsiasi altra cosa..
Raidmax Sagittarius Black - LC Power LC8-850W Arkangel - Intel E8500 - Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe Wifi - Ohwz XTC Gold 1600 Mhz 1GBx2 - ATi Sapphire HD4870 - WD VelociRaptor 300GB - Razer Lachesis 4000dpi Banshee - Logitech G15
quindi tu dici di mettere win sul sata e ubuntu sul ide. ma se sono installati su due dischi diversi all'avvio mi chiede in ogni caso cosa avviare o devo usare qualcosa? per ubuntu quanto spazio consigli? conviene fare sul sata una piccola partizione in cui installare solo windows e lasciare il resto del disco per tutto il resto in modo tale che se win ha problemi posso formattare solo quella piccola partizione lasciando intatti i dati? se sì da quanto la partizione per il solo windows?
1) Dal boot di solito se premi F8 ti chiede con quale HD vuoi avviare il PCOriginariamente Scritto da Bigna
2) per Ubuntu dovrebbe bastare una partizione da 4GB
3) Si, conviene fare una partizione solo per Windows, almeno da 8GB per evitare problemi di spazio (windows col tempo tende a ingrassare, e ho provato che 5GB poi diventano un pò problematici).
Raidmax Sagittarius Black - LC Power LC8-850W Arkangel - Intel E8500 - Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe Wifi - Ohwz XTC Gold 1600 Mhz 1GBx2 - ATi Sapphire HD4870 - WD VelociRaptor 300GB - Razer Lachesis 4000dpi Banshee - Logitech G15
Ma non esiste un programma che mi permette di decidere subito quale OS avviare senza prepere dei tasti? E se invece installassi sia Ubuntu che windows sul disco piccolo partizionando 4Gb per ubuntu e 8 per windows e usare tutto il 320Gb per storage e programmi?
il disco essendo piccolo e vecchio sicuramente sarà più lento, per questo ti consiglio di mettere windows su quello nuovo visto che lo userai sicuramente più spesso di ubuntu!
Non credo cmq esista un programma perchè essendo gli OS su due HD diversi, partirà sempre prima quello primario tranne nel caso di decisione contraria (F8 all'avvio). Altrimenti mettili entrambi sul primario!
pensavo anche a quello. 10Gb per windows per andare tranquillo 5 per ubuntu e il resto dati e sul 40Gb ci metto qualcosa tanto per no buttarlo. cmq adesso sto crcando un windows xp con giù installato il SP2 dato che la mia copia non ce l'ha. mi pare che se ho due OS sullo stesso disco me lo chiede quale voglio avviare