Il momento è giunto. Devo riorganizzare (con acquisti ovviamente :D) la sistemazione dei pc in possesso. I computer da spostare/sistemare sono: il portatile da dove scrivo e un nuovo pc composto da un E2140 1Gb di ram ddr2 scheda video integrata (la scheda madre supporta il pci-ex) disco da 120Gb, insomma un pc da ufficio/supermercato. In più ho i vecchio componenti ancora (pseudo)decenti che avevo sul mio vecchio computer ossia 512Mb ddr 400MHz v-data un disco da 40 Gb (dati forse da recuperare) la mia (in)gloriosa Sparkle 6200Agp qualche ventola, un masterizzatore dvd e all'occorrenza anche un alimentatore abbastanza scarso. Inoltre ci sono (ma non saranno coinvolti) il portatile di mia sorella il computer di lavoro di mio padre e il Mac usato dai miei per scaricare la posta e navigare. Pensavo di dare questo portatile a mia sorella minore che tanto il computer lo usa poco e avere in cambio il suo fisso, il 2140. il fatto è che questo non posso usarlo per metterci su i pezzi “sfusi” che ho quindi resterebbe da parte. I pezzi li userei per assemblare un nuovo pc comprando un case un alimentatore una MoBo un processore e un disco. Questo pc così venutosi a creare lo destinerei a mio uso e lo impiegherei per il file sharing e la navigazione internet. Prenderei poi un pc per giocare da usare solo però per giocare e basta. Resta però il problema di come usare il pc di mia sorella minore cioè il 2140. Avevo pensato di usare proprio questo come muletto ma poi mi sarebbero rimasti dei pezzi vecchi e sfusi inutilizzati. Beh se vi vengono idee sull'utilizzo...
In ogni caso, per fare il muletto (che poi userei però anche per navigare) pensavo di utilizzare come processore un Intel celeron o pentium dual core come modello quello che riesco a trovare, come scheda madre la Asrock 4coredual-sata2 che ha il supporto per le ddr/ddr2 e agp/pci-ex in modo tale da poter usare sia la mia memoria sia la mia scheda video senza precludermi aggiornamenti. Come disco un western digital da 500Gb come case un oem e come alimentatore un Lc green power 550W. Voi che dite? Suggerite, gente. Del pc tosto ne parlerò in seguito perché non voglio oberarvi di fatica con i consigli per questo e anche perché dai pezzi che avrà questo dipenderà il budget finale dell'altro. Come monitor tastiera e mouse OS sono a posto. Con questi 4 pezzi non vorrei sforare i 200euro