Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 166

Discussione: Nuovo pc per Bigna

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito Nuovo pc per Bigna

Il momento è giunto. Devo riorganizzare (con acquisti ovviamente :D) la sistemazione dei pc in possesso. I computer da spostare/sistemare sono: il portatile da dove scrivo e un nuovo pc composto da un E2140 1Gb di ram ddr2 scheda video integrata (la scheda madre supporta il pci-ex) disco da 120Gb, insomma un pc da ufficio/supermercato. In più ho i vecchio componenti ancora (pseudo)decenti che avevo sul mio vecchio computer ossia 512Mb ddr 400MHz v-data un disco da 40 Gb (dati forse da recuperare) la mia (in)gloriosa Sparkle 6200Agp qualche ventola, un masterizzatore dvd e all'occorrenza anche un alimentatore abbastanza scarso. Inoltre ci sono (ma non saranno coinvolti) il portatile di mia sorella il computer di lavoro di mio padre e il Mac usato dai miei per scaricare la posta e navigare. Pensavo di dare questo portatile a mia sorella minore che tanto il computer lo usa poco e avere in cambio il suo fisso, il 2140. il fatto è che questo non posso usarlo per metterci su i pezzi “sfusi” che ho quindi resterebbe da parte. I pezzi li userei per assemblare un nuovo pc comprando un case un alimentatore una MoBo un processore e un disco. Questo pc così venutosi a creare lo destinerei a mio uso e lo impiegherei per il file sharing e la navigazione internet. Prenderei poi un pc per giocare da usare solo però per giocare e basta. Resta però il problema di come usare il pc di mia sorella minore cioè il 2140. Avevo pensato di usare proprio questo come muletto ma poi mi sarebbero rimasti dei pezzi vecchi e sfusi inutilizzati. Beh se vi vengono idee sull'utilizzo...
    In ogni caso, per fare il muletto (che poi userei però anche per navigare) pensavo di utilizzare come processore un Intel celeron o pentium dual core come modello quello che riesco a trovare, come scheda madre la Asrock 4coredual-sata2 che ha il supporto per le ddr/ddr2 e agp/pci-ex in modo tale da poter usare sia la mia memoria sia la mia scheda video senza precludermi aggiornamenti. Come disco un western digital da 500Gb come case un oem e come alimentatore un Lc green power 550W. Voi che dite? Suggerite, gente. Del pc tosto ne parlerò in seguito perché non voglio oberarvi di fatica con i consigli per questo e anche perché dai pezzi che avrà questo dipenderà il budget finale dell'altro. Come monitor tastiera e mouse OS sono a posto. Con questi 4 pezzi non vorrei sforare i 200euro
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito Re: Nuovo pc per Bigna

Ciao Bigna, ecco quello che penso sia meglio per te. Forse è un pò esagerato su alcuni aspetti, però secondo me ne vale la pena:

oppure:

A tua scelta, poi con calma puoi prendere una vga pci-ex a basso costo tipo 2600XT :D

Le mobo hanno formato mAtx, però tranquillo, il case le supporta. Inoltre non hai bisogno di aggiungere scheda video perchè l'hanno integrata. Per le tue esigenze, forse la P5E-VM non è una buona scelta però è decisamnete più ricca di porte (4 sata) di quella sopracitata. Allo stesso prezzo della Gigabyte c'è anche la P5KPL-VM, che è meno ricca rispetto alla P5E-VM. Poi decidi te ;)
    Ti ho messo una buona cpu così volendo, se in futuro deciderai di giocare, puoi mettere anche qualcosa di più spinto della 2600 XT senza essere cpu limited. Inoltre a quanto pare se non hai esigenze quella cpu è quasi eterna :D
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

credo di essermi spiegato male: devo avere alla fine 2 pc, uno usando i pezzi sopracitati che sono
    - 512Mb di ram
    - disco da 40Gb
    - masterizzatore dvd
    - 6200AGP

sarà usato per scaricare e navigare in internet e resterà acceso molto tempo.
    budget massimo dei pezzi per completarlo (cioè dei pezzi che uniti ai 4 componenti mi permettono di avere un pc nuovo) 200euro

il secondo pc sarà quello ma non voglio parlarne ora perché il suo budget dipenderà dal costo del primo

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Ah ok. 512 ram...DDR o DDR2?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

ddr. lo so che i 4 pezzi non sono molto buoni ma pittosto che lasciali lì a marcire li uso in un muletto

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Secondo me devi trovare un vecchio 939 tipo athlon 64 3000+.
    il case lo hai già? come ali prendi un lc taurus costa 40 € circa e tira il muletto tranquillamente.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

beh ma la roba che hai detto dovrei prenderla usata vero? beh come case prendo un schifo e buona lì come ali pensavo ad un Lc power green 550W quello con la ventola da 14 cm. questo ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] <---

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

E' veramente tosta trovare una mobo 939 con slot AGP per di +.
    Si, magari rivolgiti al mercatino di qualche forum più grande ad esempio Hardware upgrade (c'è gente mooolto seria )

P.s. Il tuo link porta a dun ali da 1000 W, con quello ci titi il motore di un camion
    Volendo ci sono anche i Colors It che costno ancora meno degli LcPower, però a questo punto andrei su un Lc.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Beh adesso sto valutando ebay. cqm l'idea del dual core intel entry-level con la asrcok come ti sembra?

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Un muletto di lusso :D

però guarda se ha la slot AGP e ram DDR. Mi sembra che una della asrock ci sia.
    Comunque un e2160 non sarebbe male.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Beh di lusso perché lo userei come pc non solo per scaricare ma anche per navigaree tuto ilr esto, in pratica non lo userei solo per giocare e fare roba pesante in generale. Sì una asrock che supporta sia le ddr che le ddrII c'è e supporta sia l'AGP che il PCI-ex mi interessava proprio per questo.

Comunque ho visto un po' di AMD scoket 939 ma le schede madri hanno quasi tutte il pci-ex e a me serve l'AGP

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Poi muletto di lusso...
    l'hai chiesto te un Intel :D

Altrimenti potresti fare una cosa.
    Prendi una Asrock con vga integrata e vendi la tua 6600. In questo modo, ammortizzi la spesa.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

La scheda madre è proprio quella. comunque mi serve un muletto di "lusso" per i motivi sopra citati e non volgio che arranchi

edit: non credo convenga vendere una 6200AGP e poi va meglio di una scehda integrata anche se c0è da dir che farebbe meno calore.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Quella cpu non è mica da buttare anche se ha il difetto di avre solo 1 MB di cache L2.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Shima78
    Quella cpu non è mica da buttare anche se ha il difetto di avre solo 1 MB di cache L2.
    quale cpu?

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •