vai tra che il pcie1.0 non è limitato neanche da una 9800gx2...
vai tra che il pcie1.0 non è limitato neanche da una 9800gx2...
il pci-ex 1.0 non penso che ti limiti.......Originariamente Scritto da Shima78
il crossfire pieno a che ti serve se non fai il crossfire? cambia soltanto se vuoi farlo subito, se no una hd 4780 va alla grande.
Quest'ultima scalda un po' mi pare (c'è una recensione di anand, dacci un occhiata), ma imho è meglio non cambiare e aspettare un po', almeno finché non arranchi nei giochi...
cambierei solo il case :D
Ecco difatti adesso era quello che stavo pensando.Originariamente Scritto da Murloc
In giro c ene sono di ottimi a costo rgionevole.
I candidati sono:
Enermax Uber Chakra, devo decidere quale, se quello lucido o quello borsato di alluminio; 120 € circa (sotto casa)
Coolermaster CM690, grande come un fulltower, ma non è che mi appaghi tanto; 70 € circa (sotto casa)
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] circa 130 € ma figata pazzesca, anches e pensate, quasi 15 Kg ; 130 € circa
Thermaltaker Armo+ MX Silver ovviamente; 110 € circa
Oppure ho visto un LianLi un pò compromesso, senza ventole ed alcune viti, sul mercatino di un altro forum al prezzo dell'Antec.
Un'altra possibilità, ma non meno onerosa è quella di mettere il monster fan ed una altra ventola frontale al mio, verrebe a costare quasi quanto il CM690.
Il problema del case nasce dal fatto che in caso di upgrade con una vga + lunga sarebbe necessario smontare il cage inferiore (una vite e via) e cercare, devo capire ancora forse con un trapano, la gabbia che contiene il cage. Voi che dite?
Avete atri case?
Vorrei evitare Cosmos S e Thermaltake Armor + sopratutto perchè costano tanto.
Altrimenti ci sono Antec ed i LianLi al prezzo del Thermaltake & Co però non sò quanto spazio abbia a disposizione e sinceramente non ho voglia di spendere una tale cifra sopratutto perchè devo piazzare il mio e non credo di tirarci fuori + di 90 € anche se è la versione + costosa
Cosniderate che poi questo upgrade lo farò verso settembre, anche perchè tra poco vado in vacanza e non avrei il tempo per godermelo :D
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
metti il chakra a confronto contro RC690 e twelve hundred ?
Da quanto ne so io è un pessimo case, mal realizzato e senza alcuna novità nelle disposizioni dei componenti e delle ventole, non è manco studiato il flusso d'aria, è messo tutto a muzzo. Le fans sono di scarsa qualità e i filtri idem.
La dissipazione interna è davvero penosa.
Ti sei chiesto perchè costa solo 120€ mentre gli altri almeno 180 o 200 ?
Anzi 120 è già troppo, io gliene darei 35€
1)in case come Rc690 lo spazio è ottimizzato da far paura e ci sta tutto l'HW che vuoi, non hai bisogno di big tower
2)la monster fan è uno specchietto per le allodole, l'aria immessa deve essere anche espulsa e questo è molto difficile con una 250mm, porta piuttosto tanta polvere e un mucchio di aria calda che ristagna.
3)un case oltre ad avere la corretta disposizione di fan per immettere o espellere l'aria, deve garantire che almeno la forza in uscita sia superiore a quella in entrata. E una fan sul tetto è un vantaggio spaventoso rispetto ad un case che non ce l'ha, soprattutto se poi sono più di una (RC690) o è grande (Twelve Hundred).
4)la disposizione con alimentatore in alto è una grande penalizzazzione nella dissipazione e anche per le vita del componente.
5)attento alla qualità dei filtri anti polvere di questi case
6)occhio anche alla possibilità di far passare i cavi dietro o comunque racconti in qualche modo
Comunque io sono un ragazzo sobrio e preferisco roba seria e non tanto tammarra. In breve quasto sarebbe veramente carino.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Piccolo difetto ....500 € e 25 pezzi al mondo
Flood a parte, cosa mi consigliate?
Comunque Hurricane anche l'Antec si trova sui 130 €....
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Ruby
L'avevo visto anche io quel case... Davvero spettacolare peccato il costo
Io andrei sull'Antec se lo trovi a quel prezzo
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Fosse "solo" il costo....Originariamente Scritto da Lomion
Praticamente è raro quasi come una Maserati MC12.
Eh...L'antec pesa anche + del CM690 che non è che sia proprio una piuma.
io andrei sullo stacher stc-01 o sullo stacker 830.. che son belli spaziosetti
per il resto, la pci-e 1.0 non ti limita un bel niente
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Eh lo sò che gli Stacker sonod elel belle bestiole, però considera anche il loro peso spropositato, iniseme al prezzo non proprio entry-level.
Forse l'antec, o l'Armor Silver, la prima edizione potrebbero essere le scelte migliori.
allora la ventola laterale serve eccome, io avevo 53°C senza ventola laterale sulla mobo mentre ora ho perso 8°C sia su mobo che su chipset, senza contare che la vga sta più fresca e pure il processore, quindi a meno che non l'hai provata personalmente, non dare pareri inesatti...io ce l'ho e ha fatto molto.Originariamente Scritto da Fire Hurricane
la disposizione con alimentatore in alto non è una penalizzazione, semplicemente è una scelta dei costruttori di farla, tanto è vero che ci sono case da 300€ che montano l'alimentatore in alto...questa scelta non ti "brucia" l'alimentatore, semplicemente sono correnti di pensiero differenti.
terza cosa, questa rivolta a shima: allora il case che hai ospita benissimo un CF o uno SLi e se ti va di aggiungere una ventola laterale fallo perchè fa tanto e i benefici sono tangibili... per la storia dell'icage io mi ricordo che si toglieva completamente e un utente quai l'haveva tolto del tutto se non erro...ad ogni modo è fissato con dei rivetti e visto che negli slot da 5.25" c'è spazio puoi sempre metterlo li, i rivetti si sostituiscono facilmente...
oppure lasci solo la ventola senza iCage e fissi l'hd nello slot da 5.25" (oppure lo metti in verticale visto che c'è lo spazio) come farò io quando passerò al liquido...un po di inventiva!
cambiare il tuo armor jr. con un altro case mi sembra controproducente visto che il flusso d'aria e i componenti di tale case sono ben studiati e lo spazio c'è. Inoltre basta un minimo di buon senso nella disposizione ordinata dei cavi e questi manco si vedono :rolleyes:
questo è il mio consiglio, poi fai come vuoi...
.::NeO::.
allora tu non hai mai avuto un case serio.
flussi ben studiati ? non ci vuole niente a mettere una fan daanti, una laterale manco centrata magari e una dietro.
Ci vogliono le fan sul tetto, che molto probabilmente tu non sia ma è da dove esce il vero calore, lì l'aria è decisamente più calda che dal retro ( dal mio Rc690 esce aria infuocata dal tetto, mentre dal retro è tiepida e parlo di FULL 5 ore con 32-34° di pomeriggio, mentre se esce l'aria calda dal retro vuol dire che l'aria calda ha ristagnato in alto fino a scendere ad altezza della fan posteriore ) e se non espelli in modo diretto quella sei fortemente penalizzato. La fan è comunque meglio al posto della laterale metterla una sul fondo che punta direttamente sia VGA che chipset.
Se non soddisfi le specifiche di espulsione > immissione è comunque un altra penalizzazzione perchè vuol dire che l'aria calda esce lentamente sottoforma di flusso secondario, mentre dovrebbe essere quello principale ad espellere aria ( dai punti giusti non a muzzo ) e quella fresca entrare come conseguenza diretta.
vuoi fare una prova ? prendi un twelve Hundred e un bel Armor VH6000 da 250€ e poi vedrai chi raffredda meglio e chi mantiene più pulito il PC. Stacker 810 devi saperlo utilizzare, non riempirlo di fans e basta e comunque rimane di vecchia generazione, perchè quello di punta è il Cosmos, ben più evoluto sotto tutti i punti di vista.
devi contare anche le opportunità di cablaggio dei cavi e la disposizione dei componenti in modo da poterne garantire un accesso immediato e più comodità.
Si .::Neo::., allora ecco cosa avevvo pensato. al limite tolgo l'icage suo originale e lo fisso nei bay da 5.25 con quelle guide fornite con il case. Se adottassi questa soluzione, dimmi come faccio a reffreddare gli HD senza una ventola.
Una volta rimosso l'icage originale, quello interno, rimane una gabbia esterna. E' proprio questa gabbia esterna a darmi fastidio. Le cose sono due o la rimuovo con un trapono oppure la alscio stare.
Ilfafto di alsciarla stare non mi permette di mettere una vga più lunga di quella attuale, perchè se guardi ben il topic del mio assemblaggio, noterai che il connettore della'limentazione supplementare della vga tocca la gabbia esterna del box degli HD!!
prendii un Rc690 e rifila il tuo a qualcun'altro.
così mantieni fresco e pulito il case.
guarda non perdo neanche tempo a risponderti, tanto si è già capito che elemento seiOriginariamente Scritto da Fire Hurricane
oltre ad alterarti senza alcun motivo non sai neanche mantenere un comportamento corretto nè nei miei confronti, e nemmeno con gli altri utenti come si è già visto in altre discussioni.
Shima visto che io non capisco niente e non ho mai provato nulla di serio che ti devo dire, affidati alle immense conoscenze di Fire hurricane che saprà sicuramente consigliarti dall'alto della sua infinita saggezza.
.::NeO::.
Neo non mi sono alterato, è solo che dire che un thermaltake e un chakra sono all'altezza di case tipo twelve hundred e Rc690 piuttosto che cosmos o altri non è vero. Non puoi dire che i Thermaltake hanno flussi studiati perchè non hanno niente di diverso da una disposizione classica che può comunque anche andare bene, ma se si considera anche l'overclock purtroppo dal punto di vista dell'efficienza dissipativa non c'è paragone.
Thermaltake poi è un caso a aprte per via dei suoi filtri contestati.
Io ho provato Lian Li A16B & G7B, Gigabyte Aurora, Chieftech Aegis ( muletto ), RC690 ( che ho attualmente ) e Techsolo TC70 ( il mio primo case ).