Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dubbi su Server e condivisione Files tra più pc

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Dubbi su Server e condivisione Files tra più pc

Salve Ragazzi, dato che spesso mi tocca trasferire file di vari giga da un pc all'altro, ovvero dal portatile al fisso, mi torna scomodissimo usare il cavo e-sata e altri artifici...
    stavo pensando se fosse possibile condividere file tra i due pc usando il wi-fi, dato che entrambi sono muniti di un ricevitore trasmettitore (pennina d-link sul fisso e scheda wifi sul portatile).
    premetto che sono niubbo totalmente quando si parla di reti, domestiche e non...ma mi pare di aver capito che servirebbe un terzo pc dedicato a tutto ciò. è vero?
    o si può fare anche solo con questi due, configurando a modo la rete?
    nel caso che non sia necessario un terzo pc, che dite, la velocità di trasferimento quanto sarebbe? più lento di USB/E-Sata o no?
    questa velocità sarebbe influenzata dalla potenza del sistema o dalla banda massima del modulo wifi?
    nel caso necessiti di un piccolo serverino, mi servirebbe tanta potenza, o per intenderci anche un vecchio athlon XP 2800+ gestirebbe tutto ottimamente?
    avrei anche a disposizione il 6000+ o un 4400+ ma questi consumano certamente di più, e stando attaccati tutto il giorno..

aspetto risposte su questo argomento, per ora sono nel vuoto più totale
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito