In poche parole vorrei solo un kiarimento su cosa sarebbe il "cpu limited"?Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
E ke ha a ke fare cn la vga.
Visualizzazione Stampabile
In poche parole vorrei solo un kiarimento su cosa sarebbe il "cpu limited"?Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
E ke ha a ke fare cn la vga.
tutto ciò che vedi nello schermo quando giochi (modelli 3D, texture, effetti) e quello che non vedi (calcolo della fisica e altri calcoli che variano da gioco a gioco) sono "costruiti" dal lavoro di CPU e VGA. quindi un grande squilibrio di uno di questi due componenti va a minare le prestazioni.
oggi giorno le CPU sono sempre "più lente" delle VGA. uno SLI di GTX260 è cpu-limited anche con un Core i7 a 4 ghz :read:
due esempi nudi e crudi:
P4 con 8800GT ti fa 30 fps
P4 con GTX285 ti fa 35 fps --- differenza del 16%
Core i7 920 con 8800GT ti fa 60 fps
Core i7 920 con GTX285 ti fa 90 fps --- differenza del 50%
per la mia esperienza (avevo un 6000+, poco più potente del tuo) al tuo procio sconsiglio di accostare una VGA più potente di una 8800GT, la spesa sarebbe alta e la differenza di prestazioni rispetto alla tua HD3870 di ora sarebbe irrisoria..
Prendi la 5850 . Sarai cpu limited in dx 9 . In dx 10 ne dubito , figuriamoci dx 11 :wink:Citazione:
Originariamente Scritto da NikxoTGM [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Abissale :asd:Citazione:
si forse mi sono spiegato male, la differenza c'è ma non tutta quella che con un procio che le sta dietro potrebbe benissimo rilasciareCitazione:
Originariamente Scritto da darek. [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
mmm a sto punto nn so più ke fare...:pens:
mi rendo conto ke 200euri, o poco più, per il momento servono a poco x un upgrade:old:
Quindi credo ke sia meglio arrangiare per qualke altro mesetto cn qllo ke ho
e magari dare un botto di vita al mio scatolino con upgrade di 400euri di spesa! :asd:
decisione saggia...inquesto momento è molto in subbuglio il mercato..i prezzi a breve crolleranno ;)Citazione:
Originariamente Scritto da NikxoTGM [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
beh!Citazione:
a qst punto nn mi rimane altro da dire: " ALLA prossima! :ok:"