tutto ciò che vedi nello schermo quando giochi (modelli 3D, texture, effetti) e quello che non vedi (calcolo della fisica e altri calcoli che variano da gioco a gioco) sono "costruiti" dal lavoro di CPU e VGA. quindi un grande squilibrio di uno di questi due componenti va a minare le prestazioni.
oggi giorno le CPU sono sempre "più lente" delle VGA. uno SLI di GTX260 è cpu-limited anche con un Core i7 a 4 ghz
due esempi nudi e crudi:
P4 con 8800GT ti fa 30 fps
P4 con GTX285 ti fa 35 fps --- differenza del 16%
Core i7 920 con 8800GT ti fa 60 fps
Core i7 920 con GTX285 ti fa 90 fps --- differenza del 50%
per la mia esperienza (avevo un 6000+, poco più potente del tuo) al tuo procio sconsiglio di accostare una VGA più potente di una 8800GT, la spesa sarebbe alta e la differenza di prestazioni rispetto alla tua HD3870 di ora sarebbe irrisoria..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ultima modifica di Nandos; 15-10-2009 alle 21:51
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
mmm a sto punto nn so più ke fare...
mi rendo conto ke 200euri, o poco più, per il momento servono a poco x un upgrade
Quindi credo ke sia meglio arrangiare per qualke altro mesetto cn qllo ke ho
e magari dare un botto di vita al mio scatolino con upgrade di 400euri di spesa!
NikXoTGM
The Style is Multy_Color