Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Compatibilità hardware. Si puo fare?

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito Compatibilità hardware. Si puo fare?

Ragazzi ho ontenzione di upgradare il mio PCino.
    E vorrei farlo iniziando cn una scheda madre e delle ram.
    Naturalmente x un po ci monterò e userò il procio ke ho in possesso e in uso in qst momento. (AMD Athlon 64 X2 Dual core 5000+ 2.59Ghz)

I pezzi ke vorrei sostituire sono qst:
    RAM: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    SchedaMadre: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ke dite si puo fare.
    Se avete altro da proporre, nn esitate a elencare
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dipende quanto puoi spendere
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

già che cambi...io direi di andare su DDR3 e AM3...ti spiego, con questo upgrade, alla fine le prestazioni in più sarebbero "pochissime", date ovviamente dalla ram che passa a 4 GB.
    mentre la mobo sarebbe certamente migliore, ma non di tanto, almeno non da giustificarne la spesa.
    dacci comunque un budget.. e ti diciamo meglio, potresti vendere la attuale piattaforma e penso farci sui 50-60 euro con cui potresti coprire il maggior costo che devi sostenere per il passaggio di "generazione" ovvero AM2+/DDR2 ---> AM3/DDR3

in poche parole ti sto dicendo di aspettare un pochino e prendere anzi tutto nuovo, per esempio:

AMD Phenom II X3 720 circa 100 euro
    Mobo GigaByte UD4P circa 100 euro
    CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 circa 80 euro

ed è una piattaforma coi fiocchi! anche ottima per l'oc!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

x il momento il buget si aggira sui 200euri circa.
    Cmq il pc lo dovrei usare più ke altro x il gaming e vorrei cambiare qualcosa giusto x ottenere prestazioni di media qualità!
    Inoltre credo ke avrei difficoltà a vendere le parti ke ho adesso poichè si tratta di un ex pre-assemblato.
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    x il momento il buget si aggira sui 200euri circa.
    Cmq il pc lo dovrei usare più ke altro x il gaming e vorrei cambiare qualcosa giusto x ottenere prestazioni di media qualità!
    Inoltre credo ke avrei difficoltà a vendere le parti ke ho adesso poichè si tratta di un ex pre-assemblato.
    ti assicuro che la roba che hai adesso, per farci un muletto a qualcuno potrebbe benissimo interessare..blocco mobo+cpu+ram sui 50 euro riesci a darlo via imho..

tornando a noi, per questo prezzo (200), volendo stare con DDR2

AMD Phenom II X3 720 100 euro
    Kit di ram 2x2 c5 qualsiasi.. 45 euro
    Asrock K10N78 50 euro

e con questa avresti molta performance in più, specie nei giochi, ma poca upgradabilità futura.. cioè alla prossima ti tocca cambiare tutto.

andando su DDR3 invece per stare sempre nel budget avresti un po' meno prestazioni subito (specie nei giochi) ma ottima upgradabilità futura, cioè tra 1-2 anni potresti metterci benissimo un procio nuovo e che magari va il doppio dell'attuale e delle ddr3 performanti a supportarlo visto che di sicuro caleranno i prezzi:

AMD Athlon II X2 250 60 euro
    M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA 70 euro
    CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 80 euro

e sforeresti di 10 euro.

ahimè il tu budget per fare qualcosa di "serio" è basso, quindi non ci possiamo discostare dalle Asrock come mobo..
    che comunque ti garantiscono piena compatibilità e funzionalità di base, ovviamente peccheranno per quanto riguarda il bundle, le uscite e le entrate, e potenzialità in overclock.

il top come "cambiamento" resta sempre la mia prima proposta di alcuni post fa

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ....
    in poche parole ti sto dicendo di aspettare un pochino e prendere anzi tutto nuovo, per esempio:

AMD Phenom II X3 720 circa 100 euro
    Mobo GigaByte UD4P circa 100 euro
    CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 circa 80 euro

ed è una piattaforma coi fiocchi! anche ottima per l'oc!
    ma questa conf. andrebbe bene anche x il gaming?
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

dipende anche dalla VGA, ma per il resto dei componenti direi proprio di si
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ma questa conf. andrebbe bene anche x il gaming?
    certo, e che diamine
    attualmente questo processore è secondo me un must buy! l'altra frequenza di base (unita a un'ottima possibilità di oc) lo fanno andare molto bene per le applicazioni single thread, che sono la maggior parte in pratica..ma siccome stan spuntando come funghi applicazioni e giochi che sfruttano piu di un core, questo che ne ha 3 ha un indubbio vantaggio!!
    ti faccio un esempio, GTA IV, uno dei mattoni più pesanti attualmente con questo va da dio!

occhio però, tutto sto discorso vale se tieni presente che devi accostarci una vga degna! la tua HD3870 non è il massimo ma secondo me può ancora benissimo dire la sua con tutti i titoli attuali..ovviamente con qualche accorgimento e compromesso, e su risoluzioni medio-basse.

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

......
    occhio però, tutto sto discorso vale se tieni presente che devi accostarci una vga degna! la tua HD3870 non è il massimo ma secondo me può ancora benissimo dire la sua con tutti i titoli attuali..ovviamente con qualche accorgimento e compromesso, e su risoluzioni medio-basse.
    ottimo!
    A questo punto quale sarebbe una vga degna??
    Vi prego nn ditemi GeForce GTX 285

NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Al posto tuo prenderei solo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ,senza spendere i soldi per altri componenti .
    Ps. Che monitor hai ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ottimo!
    A questo punto quale sarebbe una vga degna??
    Vi prego nn ditemi GeForce GTX 285

ora come ora direi che sarebbe un buon acquisto una GTX260 a 130-140 euro
    una GTS 250 a 100 te la sconsiglio...già che ci sei va a un livello molto superiore con la GTX260, in fin dei conti la tua HD3870 non è lontanissima dalla GTS..
    ovvio che però devi cambiare procio.

Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Al posto tuo prenderei solo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ,senza spendere i soldi per altri componenti .
    Ps. Che monitor hai ?
    è una cosa che sconsiglio. io con un 6000+ poco più potente del suo mi trovavo cpu limited in maniera imbarazzante già con una GTX260

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    .....
    Ps. Che monitor hai ?
    un acer da 19pollici, xkè?

.......
    è una cosa che sconsiglio. io con un 6000+ poco più potente del suo mi trovavo cpu limited in maniera imbarazzante già con una GTX260

io sta cosa qua nn l'ho capita x niente!
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io sta cosa qua nn l'ho capita x niente!
    una GTX260 corre molto di più di una HD3870 come la tua. tuttavia, mettendola col tuo processore attuale, che non è certo un fulmine se paragonato a quelli più recenti, andrebbe molto meno di quanto "vale realmente"
    in poche parole spenderesti molto per poi avere solo poche prestazioni in più..
    è un discorso specialmente valido se sei poi a risoluzioni basse, dove il cpu limited è ancora più accentuato..

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

No nn hai capito!
    Qllo ke intendevo...e ke nn ho capito come funziona sto rapporto inversamente\direttamente proporzionale tra CPU e VGA.
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

No nn hai capito!
    Qllo ke intendevo...e ke nn ho capito come funziona sto rapporto inversamente\direttamente proporzionale tra CPU e VGA.
    spiegati meglio che vuoi dire...

io quel che ti voglio far capire è che se non vuoi cambiare processore, ti sconsiglio di cambiare pure VGA perchè spenderesti molti soldi per avere solo pochissime prestazioni in più, specie a risoluzioni basse, dove lavora di più il processore che la scheda video.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima