Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Rieccomi qua, aiutatemi a scegliere...

L'avatar di 2001ODISSEY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Rieccomi qua, aiutatemi a scegliere...

Ciao raga ho deciso di chiedere di nuovo il vostro autorevole parere:
    come riferimento c'è sempre la mia config qui a lato, devo cambiare il case, l'ali la mobo e la ram per ottenere un sistema dove poter lavorare bene di overclock. Allora, il case nuovo l'ho già ordinato ed è un Antec three hundred, mi ha convinto il rapporto qualità prezzo, le ram DDR3 le ho già prese e sono delle G.SKILL 1333 CL7 1.65V.
    Per l'ali, mi sono fatto una cultura ormai... lo devo ancora scegliere ma lo farò in base alla disponibilità del negozio, scegliendo fra i soliti Corsair HX, Enermax modu82+, o se lo riesco a trovare, il Seasonic, o ancora un bel Tagan piperock che fa molta scena

Ecco, a questo punto il dilemma, Asus M4A79XTD EVO, o Gigabyte GA-MA790XT UD4P ? Alcuni dicono che l'Asus fa pena in OC e senza dubbio la Gigabyte è migliore altri invece mi hanno detto vai di Asus tranquillamente.
    Io quella mobo Asus la vedo molto bene, e la avevo già scelta. Non è una questione di costo, sono entrambe quasi uguali, il problema è che vorrei la migliore per overclockare. Voi cosa ne dite?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Giga senza pensarci 2 volte imho. che procio ci monti?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di 2001ODISSEY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Giga senza pensarci 2 volte imho. che procio ci monti?
    Ecco anche tu mi stai facendo cambiare la scelta... ma che ci avranno di bello ste giga ;) no non sono uno di quelli che chiede consigli ma parte già con un pregiudizio... però vorrei sapere cosa ha di bello questa giga da farmi rinunciare a tutte le belle caratteristiche di quella asus. Come procio vorrei prima metterci quello che possiedo già e cioè il Phenom II x2 550 b.e., ma sto considerando l'acquisto di un X3 720.
    Questo 550 finora non mi ha dato per niente soddisfazioni, non ho mai visto un terzo core sbloccarsi e non so se per colpa sua o della mobo asrock che è un "pacco".

Ps aggiungo che sono dubbioso riguardo a quella gigabyte poichè ne ho viste ben due in una volta in offerta rma in un noto online shop... di conseguenza significa che la percentuale di ga-ma790xt-ud4p che danno problemi è abbastanza alta. Spero di sbagliarmi.
    Ultima modifica di 2001ODISSEY; 09-10-2009 alle 14:39

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

guarda il fatto dello sblocco del terzo core mi pare di avertelo già spiegato...dipende da procio e da scheda madre, ma non è una cosa sicura...beccati qualche review online e vedrai che la percentuale di sblocco è molto bassa, quindi NON comprare un'altra mobo con l'idea che quella te lo sblocchi...è una possibilità remotissima.
    andando sul discorso asus-gigabyte, da possessore del modello am2 (la ud4-h) posso dirti che la qualità di costruzione è ottima, bundle perfetto, a mio parere un po' sopra alle asus di questa fascia di prezzo (ne ho viste di M4A79, t ecc). Come confermato da manny di PcT (noto overclocker italiano AMD) la ud4p è ottima e si differenza dalla ud5p che la top di gamma giga per am3 solo per le fasi di alimentazione...
    poi intendiamoci, sono entrambe ottime mobo di ottima marca..ma ultimamente imho e non solo (lo dicono molti in giro) le giga sono un po' sopra.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

lo sblocco del terzo core, come detto da adexxx, dipende da diversi fattori e se non ricordo male cmq anche se dovessi riuscire a sbloccarlo non riusciresti a gestirlo, con diversi problemi sul molti, voltaggio e stabilità, lascia perdere

rientrando nella domanda principale, Gigabyte is the way to go ;)
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di 2001ODISSEY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

OK ho capito, Thanks, ma la UD4P ha 8 piu' 2 come fasi, io credevo che al momento questa era la possibilita' migliore.
    E allora come sono le fasi di quell'altra? Spiegatemi plz, eventualmente sarei propenso all'acquisto della ud5p se la differenza e' tangibile.

@Leon ma chi lo dice che non si riesce a gestire lo sblocco, allora tutti quelli che postano su overclock.net son ****ari? Dicono che la perc di riuscita supera l'80% (superava coi vecchi bios, ora è anche maggiore).
    Ultima modifica di 2001ODISSEY; 09-10-2009 alle 16:46

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io lessi dei problemi su diverse recensioni dei siti + famosi riguardo l'hw ke tutti conosciamo, ma non ricordo in particolare dv... cmq, potrei sbagliarmi, xkè nn controlli qll' 80% e vedi qnti di loro hanno pezzi in comune? potrebbe risultare efficente solo in pochissimi casi con pochissime configurazioni
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di 2001ODISSEY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non che sia morendo dalla necessità di ottenere un quad-core da un tri-core, è che mi intrigava il fatto di "lavorare" per renderlo stabile. Ma mi rendo conto che tutta quella gente con le configurazioni fighissime in firma, non sai per quanto tempo gli durano :)
    Io cerco si di apprendere il processo dell'overclock ma come condizione ferma deve sussistere una certa longevità del sistema.

Rimane da capire quali differenze ci sono fra la UD4P e la UD5P.
    Sempre 8 piu 2 sono le fasi, e anche la asus M4A79XTD EVO ha la stessa roba, anche se c'è scritto un "New Gen" vicino xkè magari essendo piu' nuova di fabbricazione è di tipo diverso.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2001ODISSEY Visualizza Messaggio
    OK ho capito, Thanks, ma la UD4P ha 8 piu' 2 come fasi, io credevo che al momento questa era la possibilita' migliore.
    E allora come sono le fasi di quell'altra? Spiegatemi plz, eventualmente sarei propenso all'acquisto della ud5p se la differenza e' tangibile.

@Leon ma chi lo dice che non si riesce a gestire lo sblocco, allora tutti quelli che postano su overclock.net son ****ari? Dicono che la perc di riuscita supera l'80% (superava coi vecchi bios, ora è anche maggiore).
    non è una questione di fasi, è una questione di qualità del sistema di alimentazione...qualità dei mosfet, delle induttanze etc...
    quelllo che diceva il manny è che se non fai esperimenti estremi (leggi azoto) la UD4P è perfetta e non ha nulla da invidiare alla sorellona, che comunque, viene adesso clamorosamente solo 30 euro in più

L'avatar di 2001ODISSEY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Raga scusatemi ma io sono un po' "de coccio" :)
    Quanto tempo ha di vita la Gigabyte MA790XT-UD4P ? mi sembra che sia uscita da un bel pezzo, no?
    E allora perchè mai con la stessa cifra non prendere quella Asus che ho visto io, la M4A79XTD EVO che è di fabbricazione molto più recente???
    Sistema Under construction:
    Phenom II x3 720 black ed - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - G.Skill DDR3 1333mhz CL7 - Ali Corsair 450W HX - Dissi Noctua NH-U12P SE

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ma che centra? la UD4P esiste da marzo, mentre la asus da luglio mi pare...

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io ho la ud4p e posso dirti che è una mobo magnifica! in tutto e per tutto! ciaooooo