Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Problema Boot PC, Schermo Nero & Co.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Aggiornamento: un modulo corsair da solo funziona, sia su slot giallo che nero, qualunque sia
    ps: a quanto pare questo problema è molto frequente. Da una ricerca su google su vari siti americani e francesi, a quanto ho capito, gli utenti hanno risolto cambiando le ram ... speriamo sia davvero solo questo il problema!
    ---------------------------------------------------------------------
    Ulteriore aggiornamento
    Ho fatto uno scan per gli artefatti con atitool alla vga, con le corsair messe al loro posto originario, ebbene, gli artefatti non ci sono ma dopo 3 minuti comunque mi è crashato il driver, con delle temperature basse tra l'altro
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sto disperando

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

1. Sei sicuro che non si è un attimo sputt*nato Win? Formatta la partizione e reistallalo se puoi, per sicurezza.
    2. Semmai prima di formattare, per prova, fai un bel chkdsk profondo...
    3. Visto che sembra che siano le ram, testale a fondo con un cd di boot di Memtest 86+ (nelle DFI c'è direttamente nel bios), un banco alla volta ovviamente.
    4. Se tutto ciò va a buon fine, mi chiedo se non siano i driver stessi che ti sc*zzano con Win, un problema software a questo punto: puoi provare quindi a farli girare con un altra scheda video, oppure fai un downgrade ad una versione che reputi sicuramente funzionante....

Non so che altro dire......

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    1. Sei sicuro che non si è un attimo sputt*nato Win? Formatta la partizione e reistallalo se puoi, per sicurezza.
    2. Semmai prima di formattare, per prova, fai un bel chkdsk profondo...
    3. Visto che sembra che siano le ram, testale a fondo con un cd di boot di Memtest 86+ (nelle DFI c'è direttamente nel bios), un banco alla volta ovviamente.
    4. Se tutto ciò va a buon fine, mi chiedo se non siano i driver stessi che ti sc*zzano con Win, un problema software a questo punto: puoi provare quindi a farli girare con un altra scheda video, oppure fai un downgrade ad una versione che reputi sicuramente funzionante....

Non so che altro dire......
    1) Non penso, ma non potrei nemmeno farlo perché non ho periferiche per l'archiviazione al momento, né dvd
    2)Già fatto, c'erano solo alcuni settori danneggiati e li ha ripristinati: il problema è rimasto.
    3)Fatto stanotte, nessun errore nei due moduli, ed è questa la cosa più strana perché se provo la vga con la ram vecchia non mi crasha.
    4)I driver non possono essere perché ieri sera ho provato a pulirli e a reinstallarli, prima l'ultima versione ufficiale, poi la penultima e poi l'ultima beta ma il problema rimane. Intanto 10 minuti fa ho tolto la 8800 e ho rimesso la x1950 pro, adesso la provo con le ram vecchie e vediamo se crasha pure lei, perché se non mi crasha può essere che sia proprio la vga ad essersi sputtanata (anche se non ho prove per dirlo in quanto mi sembra strano perché non crasha con le ram vecchie e non mi da artefatti, oltre che crashare dopo pochi minuti di 3D).
    Vi aggiorno tra poco dopo la prova.

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

dai su prova le mie rammozze e vedi come va
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liquid_Cooling Visualizza Messaggio
    dai su prova le mie rammozze e vedi come va
    Beh Viktor con le tue ram il pc non parte proprio, quindi non riesco a testarlo. Comunque devo darvi un piccolo aggiornamento che è più un dettaglio ma è molto particolare. In altre parole quando metto a default il pc dal bios, sia caricando le impostazioni di default che resettando il CMOS col jumperino, la frequenza standard del processore invece di assestarsi sui 2,135 Ghz si setta sulla frequenza di 2,144 Ghz, che non è la frequenza di fabbrica. Non è che l'OC a 3,2Ghz per 3 mesi continuati abbia danneggiato il processore e che quindi è lui la causa di questi problemi ?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Beh Viktor con le tue ram il pc non parte proprio, quindi non riesco a testarlo. Comunque devo darvi un piccolo aggiornamento che è più un dettaglio ma è molto particolare. In altre parole quando metto a default il pc dal bios, sia caricando le impostazioni di default che resettando il CMOS col jumperino, la frequenza standard del processore invece di assestarsi sui 2,135 Ghz si setta sulla frequenza di 2,144 Ghz, che non è la frequenza di fabbrica. Non è che l'OC a 3,2Ghz per 3 mesi continuati abbia danneggiato il processore e che quindi è lui la causa di questi problemi ?
    La frequenza di clock la imposta il generatore di impulsi della scheda madre....se c'è qualche problema con questo la colpa non è della cpu...
    A mio parere la differenza di mhz non è rilevante....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    La frequenza di clock la imposta il generatore di impulsi della scheda madre....se c'è qualche problema con questo la colpa non è della cpu...
    A mio parere la differenza di mhz non è rilevante....
    Ecco, quindi dici che il procio non è la causa In ogni modo oggi ho fatto delle prove: la prova con la x1950 si è andata farsi friggere, in quanto la vga mi dava un pò di artefatti, ma me li dava anche poche settimane prima di prendermi la 8800, quindi l'ho smontata subito. Poi ho provato a fare il boot con la ram prestatami gentilmente da Liquid_Cooling, ma anche quella prova è andata a farsi friggere perché il pc non mi bootava col suo modulo, mi dispiace vik, venerdì te la porto . Poi ho pensato una cosa: se i driver della vga crashano, non è forse dovuto ad un problema di gestione dell'alimentazione della mobo? Allora ho portato il pc in oc alle impostazioni rock solid precedenti al guasto e ho pensato di abbassare la frequenza di default della 8800 (core510/shader1264/mem730) e magicamente il pc non ha più dato problemi da oggi pomeriggio! Quindi, avendo tutti questi elementi in gioco, secondo voi cosa può essere la causa? 1) mobo andata 2)vga andata 3)ram andate 4)ali andato ?

Title
    Esperto

Predefinito

nanduzz a me andava..vbb cmq sabato o domenica con calma porta il mobo ram eccc da me che proviamo
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

nanduzz a me andava..vbb cmq sabato o domenica con calma porta il mobo ram eccc da me che proviamo
    Si, sicuramente farò così, per esserne sicuro. Comunque visto che il problema sembra una mal gestione dell'alimentazione, penso che le ram siano da escludere dalla lista delle cose andate al creatore. Quasi sicuramente la colpa è della mobo che non ha retto l'oc, ma questo lo verificheremo da te Vik, provando tutti i componenti. Ah, ce l'hai un pò di pasta termoconduttiva ?

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

La differenza di frequenze è normale se entro il 10% (tolleranza dei proci), se sei su Asus e metti a default il bios alza sempre un po sopra allo standard.
    Me ne sono accorto anche io quando avevo il Core2

Per vedere se sono le ram metti tutto normale e prova a fare una codifica video a palla senza accelerazione hardware della scheda (se la ha).
    Di solito se avevo le ram sifule si inchiodaa lo stesso

Però non ho mai usato Windows settete e non so se vale ancora per esso
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    La differenza di frequenze è normale se entro il 10% (tolleranza dei proci), se sei su Asus e metti a default il bios alza sempre un po sopra allo standard.
    Me ne sono accorto anche io quando avevo il Core2
    A me sinceramente quando resettavo il bios la frequenza tornava sempre a quella standard, solo in alcuni casi me l'alzava un pò.
    Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Per vedere se sono le ram metti tutto normale e prova a fare una codifica video a palla senza accelerazione hardware della scheda (se la ha).
    Di solito se avevo le ram sifule si inchiodaa lo stesso

Però non ho mai usato Windows settete e non so se vale ancora per esso
    Ho fatto un memtest completo sulle ram e non ha trovato errori.

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Ah, ce l'hai un pò di pasta termoconduttiva ?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Meno male, la mia artic silver #5 è finita Che pasta hai per curiosità ?

Title
    Esperto

Predefinito

ma una cooler master da 3€ lol non ricordo il modello...lol se porti anche il dissi ci spariamo un vantage o 3dmark cn la x2 a 4ghz

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

No vik, non voglio fare nessun benchmark finché non capisco qual è il problema Per me basta che non è la vga, gli altri componenti costano di meno in caso di problemi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima