ma con il pc miooo dopo risolto il problema xD
ma con il pc miooo dopo risolto il problema xD
Aggiornamenti
Strano ma vero ho capito qual'è il problema, anche se mi suona così strano che mi sembra un effetto collaterale di qualcos'altro, ma vabbè, ora vi spiego. In altre parole la vga non mi reggeva più le frequenze standard e dovevo downcloccarla per giocare. Piano piano ho fatto delle prove alzando a poco a poco le frequenze, fino ad arrivare a capire che non era né colpa degli shader né delle ram, ma della gpu che oltre i 600Mhz faceva i capricci. Allora pensavo di aver risolto, tanto comunque a 600 va abbastanza bene (675 la frequenza standard). Ma non mi bastava, questa soluzione non rispondeva alle mie domande e il fatto di avere una vga depotenziata mi dava sui nervi Quindi ho cercato di alzare la frequenza della gpu a quella standard, impostando però la velocità della ventola manualmente a circa un 50/60%. E qui è avvenuto il miracolo: la vga funziona a dovere anche a frequenze di default e in OC
Ora quello che mi chiedo è che diavolo sta succedendo a sto pc ? Se cambio le ram non mi parte, se rimango la vga tutto a default mi freeza nei game, mentre basta alzare la velocità della ventola in game che tutto va alla perfezione (anche occando il processore) Che ne pensate ?
Fatto sta che adesso sembra andare bene, quindi rimango aperto il thread per ulteriori chiarimenti.
Infatti, appena posso devo fare proprio questo, perché è probabile che sia un problema di pasta termoconduttiva residua consumata. La ventola invece risulta bella pulita, l'ultima volta che l'ho smontata, la settimana scorsa, non aveva polvere sulle palette
Comunque rimane pur sempre il problema di alimentazione della mobo che non me lo toglie dalla testa nessuno Visto che non digerisce altri componenti
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Calcola che la settimana scorsa il mio fisso aveva smesso di bootare (beepava) per colpa della polvere
Secondo me la terra contenuta nella polvere faceva massa con la scocca oppure corto tra vari contatti
ma se aumentando la ventola funziona, non sarebbe un problema di temp?
ma quando crashava nei giochi la temperatura era eccessiva?
se caso prova con furmark che visualizza la temperatura all'interno del bench in fullscreen.
Se non è la temp è strano che aumentando la ventola funzioni (a meno che ci sia qualche problema a temperature non considerate alte)
e poi non c'entra proprio niente con le ram.
Le temperature anche in game non hanno mai superato i 75°C, solo dopo due ore di shift ho visto 80°C, quindi quando mi crashava le temperature non erano mai superiori ai 75°C. Le temperature le controllo con evga precision 1.8.1, che mi fa il log delle temperature anche mentre sto in game (come gpu-z). Lo so che è strano che dipenda dalla velocità della ventola. Per le ram non so dirti, perché se tolgo le corsair e metto un altro banco di ram al loro posto, il pc non mi parte, vedi un pò tè