Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Problema Boot PC, Schermo Nero & Co.

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

ma con il pc miooo dopo risolto il problema xD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Aggiornamenti
    Strano ma vero ho capito qual'è il problema, anche se mi suona così strano che mi sembra un effetto collaterale di qualcos'altro, ma vabbè, ora vi spiego. In altre parole la vga non mi reggeva più le frequenze standard e dovevo downcloccarla per giocare. Piano piano ho fatto delle prove alzando a poco a poco le frequenze, fino ad arrivare a capire che non era né colpa degli shader né delle ram, ma della gpu che oltre i 600Mhz faceva i capricci. Allora pensavo di aver risolto, tanto comunque a 600 va abbastanza bene (675 la frequenza standard). Ma non mi bastava, questa soluzione non rispondeva alle mie domande e il fatto di avere una vga depotenziata mi dava sui nervi Quindi ho cercato di alzare la frequenza della gpu a quella standard, impostando però la velocità della ventola manualmente a circa un 50/60%. E qui è avvenuto il miracolo: la vga funziona a dovere anche a frequenze di default e in OC
    Ora quello che mi chiedo è che diavolo sta succedendo a sto pc ? Se cambio le ram non mi parte, se rimango la vga tutto a default mi freeza nei game, mentre basta alzare la velocità della ventola in game che tutto va alla perfezione (anche occando il processore) Che ne pensate ?
    Fatto sta che adesso sembra andare bene, quindi rimango aperto il thread per ulteriori chiarimenti.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti
    Strano ma vero ho capito qual'è il problema, anche se mi suona così strano che mi sembra un effetto collaterale di qualcos'altro, ma vabbè, ora vi spiego. In altre parole la vga non mi reggeva più le frequenze standard e dovevo downcloccarla per giocare. Piano piano ho fatto delle prove alzando a poco a poco le frequenze, fino ad arrivare a capire che non era né colpa degli shader né delle ram, ma della gpu che oltre i 600Mhz faceva i capricci. Allora pensavo di aver risolto, tanto comunque a 600 va abbastanza bene (675 la frequenza standard). Ma non mi bastava, questa soluzione non rispondeva alle mie domande e il fatto di avere una vga depotenziata mi dava sui nervi Quindi ho cercato di alzare la frequenza della gpu a quella standard, impostando però la velocità della ventola manualmente a circa un 50/60%. E qui è avvenuto il miracolo: la vga funziona a dovere anche a frequenze di default e in OC
    Ora quello che mi chiedo è che diavolo sta succedendo a sto pc ? Se cambio le ram non mi parte, se rimango la vga tutto a default mi freeza nei game, mentre basta alzare la velocità della ventola in game che tutto va alla perfezione (anche occando il processore) Che ne pensate ?
    Fatto sta che adesso sembra andare bene, quindi rimango aperto il thread per ulteriori chiarimenti.
    Senti se hai un po' di tempo, smonta la scheda video, apri il dissi e pulisci tutto per bene, sia dalla polvere che dalla pasta termica....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Senti se hai un po' di tempo, smonta la scheda video, apri il dissi e pulisci tutto per bene, sia dalla polvere che dalla pasta termica....
    Infatti, appena posso devo fare proprio questo, perché è probabile che sia un problema di pasta termoconduttiva residua consumata. La ventola invece risulta bella pulita, l'ultima volta che l'ho smontata, la settimana scorsa, non aveva polvere sulle palette
    Comunque rimane pur sempre il problema di alimentazione della mobo che non me lo toglie dalla testa nessuno Visto che non digerisce altri componenti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    quoto! magari ha molta polvere accumulata, poi i dissy stock non sono mica quel granchè...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    quoto! magari ha molta polvere accumulata, poi i dissy stock non sono mica quel granchè...
    Si è vero, questo è un punto su cui ragionare, concordo. Ma per adesso mi sta bene così, tanto funziona, ma se trovo qualche occasione ci monto su un bel dissipatore come si deve

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Calcola che la settimana scorsa il mio fisso aveva smesso di bootare (beepava) per colpa della polvere
    Secondo me la terra contenuta nella polvere faceva massa con la scocca oppure corto tra vari contatti

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

ma se aumentando la ventola funziona, non sarebbe un problema di temp?
    ma quando crashava nei giochi la temperatura era eccessiva?
    se caso prova con furmark che visualizza la temperatura all'interno del bench in fullscreen.

Se non è la temp è strano che aumentando la ventola funzioni (a meno che ci sia qualche problema a temperature non considerate alte)

e poi non c'entra proprio niente con le ram.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    ma se aumentando la ventola funziona, non sarebbe un problema di temp?
    ma quando crashava nei giochi la temperatura era eccessiva?
    se caso prova con furmark che visualizza la temperatura all'interno del bench in fullscreen.

Se non è la temp è strano che aumentando la ventola funzioni (a meno che ci sia qualche problema a temperature non considerate alte)

e poi non c'entra proprio niente con le ram.
    Le temperature anche in game non hanno mai superato i 75°C, solo dopo due ore di shift ho visto 80°C, quindi quando mi crashava le temperature non erano mai superiori ai 75°C. Le temperature le controllo con evga precision 1.8.1, che mi fa il log delle temperature anche mentre sto in game (come gpu-z). Lo so che è strano che dipenda dalla velocità della ventola. Per le ram non so dirti, perché se tolgo le corsair e metto un altro banco di ram al loro posto, il pc non mi parte, vedi un pò tè

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123