Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Problema Boot PC, Schermo Nero & Co.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Question Problema Boot PC, Schermo Nero & Co.

Ciao raga. Come ben sapete quando sto all'uni il mio desktop che vedete affianco nella configurazione è nelle mani di mia sorella
    Prima mi ha chiamato sul telefono e mi ha riferito che il pc non parte più, o meglio, parte ma sullo schermo non appare niente. Entrando nel dettaglio ha detto che l'ha acceso per due ore per poi spegnerlo facendo il classico Start->Arresta Sistema di Windows 7, ma il pc non si è spento. Allora mi chiama e gli dico di premere il tasto di accensione per qualche secondo fino a farlo spegnere, poi per sicurezza le dico di riaccenderlo per vedere se è tutto ok. E qui accade la tragedia, il pc parte, la ventola riduce la velocità, la mobo fa il classico bip d'avvio (me l'ha fatto sentire per telefono) ma sullo schermo non appare niente. Ora, prima di imprecare l'intero calendario, ditemi cosa potrebbe essere perché sinceramente non capisco come può essere, fa bip e tutto e non si vede niente sullo schermo. Non può essere la vga perché lei non ci gioca al pc e non la tengo nemmeno overcloccata (a differenza del processore che sta rock solid a 3,2 Ghz a 1,4375V, ma non penso sia questo il problema in quanto ci ho fatto di tutto e di più per intere settimane in queste condizioni senza nessun problema ), il rendimento nelle prime due ore di utilizzo è meno della normalità, nel senso che non si finisce nemmeno di scaldare pienamente prima di essere spento, quindi problemi di temperatura e/o di voltaggi non può essere.
    Illuminatemi prima di fare un omicidio , non vorrei avere il pc rotto a pochi mesi dall'upgrade della vga per una colpa che non è nemmeno mia

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

così su due piedi è un pò difficile capire il problema. non hai la possibilità di mettere le mani sul pc?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Rieccomi, sono appena tornato a casa e ho rimesso in sesto il pc. In pratica, forse sicuramente colpa dell'overclock, la prima coppia gialla degli slot delle ram non funziona più , quindi ho rimesso le corsair sulla seconda coppia nera, quindi va tutto come prima ... però mi sa che mi conviene cambiare mobo per sicurezza, più in la prendo un modello più nuovo, la p5b ha dato
    ------------------------------------------------------------------------
    Ehm, rieccomi qui, ho nuovi e brutti aggiornamenti da darvi . Dopo aver risolto il problema adesso il pc funge, come ho detto anche nel post precedente, ma c'è un piccolo grande problema che mi sta facendo innervosire non poco. In pratica, ora non so se è colpa delle ram che si sono fritte insieme agli slot o di qualcos'altro, quando gioco, dopo alcuni minuti, il driver nvidia crasha (icona a triangolo giallo con punto esclamativo con messaggio "Il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"), facendo crashare anche il game. Mi capita con tutte le applicazioni 3D, non so se fa sui film, proverò domani. Come faccio a controllare che non siano le ram o che non sia la vga ( speriamo che non s'è fritta, porco zio!) ?
    ps: da bios il processore mi viene visto a 2,14Ghz invece che 2,13, e durante l'utilizzo mi sembra un pò scattoso ... ma che può essere?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

è overcloccata la vga?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Hai provato a mettere tutto a default?Non è che si è presa un virus??

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    è overcloccata la vga?
    No mattè, è l'unico componente che non ho voluto overcloccare visto che l'ho presa da poco e non volevo danneggiarla subito, quindi penso di scartarla anche in quanto non da artefatti (l'ho testata con atitool per mezz'ora) e non ha dato problemi con la vecchia ram kingston da 1gb 667 (provata con shift per 20 min, 0 problemi, con le corsair 2 min e mi crasha il driver) . Il problema però è che nemmeno memtest da errori sulle corsair, quindi davvero non capisco cosa può essere.
    Ah, un'altra cosa, se cambio posto alle ram, spostandole da uno slot all'altro ecc, a volte il pc non parte e devo metterle in un'altra combinazione Non è che l'oc del procio ha danneggiato gli slot delle ram ?

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Hai provato a mettere tutto a default?Non è che si è presa un virus??
    Si, ora sto tutto a def e la situazione è come sopra. Virus? Non penso, anche se stasera proverò a fare una scansione per sicurezza.

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

succedeva anche a me sulla p5ke-wifi/ap...modello ram corsair...slot giallo non andava e nero si....erano i condensatoi della scheda madre , che non raggiungevano subito il voltaggio giusto. prima però prova l'alimentatoe vekkio e la X1950pro e vedi se va

cmq se passi per casa ti do na rammuzza per provare
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

L'ali vecchio ricordi che è svampato ? Non ce l'ho più, l'altro che avevo in prova prima dell'LC Power era in prestito, non lo comprai ... Comunque ci sto giocando da mezz'ora con la vecchia stecca da un giga e Shift ancora non mi è crashato: deduco che è la ram, ma mi suona strano

Title
    Esperto

Predefinito

ho un altra stecca da 1gb 800mhz..se vuoi provare anche in dual channell
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Si, comunque per la cronaca la stecca da un giga sta funzionando alla perfezione sullo slot che reputavo danneggiato, ho fatto un'altra mezz'ora di CoDMW2 e non è mai crashato, indi per cui è probabile che le corsair sono andate al creatore

Title
    Esperto

Predefinito

xD adesso me le regali cosi mi frego il dissi xD

R.I.P CORSAIR

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Fè aspè, prima di dare per scontato che si sia risolto, voglio provare anche la tua stecca, così almeno vedo se la mobo ha problemi a gestire più di un modulo, anzi, adesso provo a far partire il pc con una stecca alla volta delle corsair, può essere anche che un solo modulo sia fallato e l'altro è funzionante

Title
    Esperto

Predefinito

prova uno alla volta...in tutti gli slot..ti dico che dopo riprenderanno a funzionare entrambi ;) è successo anche a me

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Si ma il bello è che il pc parte, anche con le "presunte fallate" corsair, il problema del crash del driver fa solo quando gioco, non vorrei che si fosse piallata anche la vga nonono non voglio nemmeno pensarci

Title
    Esperto

Predefinito

prova con le ram fallate e la x1950

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima