Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Marche Alimentatori/PSU

  1. #1
    L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    153

    Predefinito Marche Alimentatori/PSU

    dovrebbe essere la sezione giusta, volevo dare un piccolo contributo riportando i costruttori "originali" di tutti gli ali piu' famosi e che si trovano facilmente negli e-store:


    OEM

    Antec:

    Serie Basiq : Fsp Group
    Serie True Power Trio : Seasonic
    Serie True Power Qattro : Enhance / 80 plus bronze
    Serie True Power New : Seasonic / 80 plus bronze
    Serie Signature : Delta / 80 plus bronze
    Serie CP : Delta / 80 plus standard

    Arctic Cooling:

    Serie Fusion 550R : Seasonic / 80 plus standard

    Be Quiet!:

    Serie Dark Power Pro BQT P7PRO (modulare) : Fsp Group / 80 plus standard
    Serie Straight Power e6 : Fsp Group / 80 plus standard
    Serie Straight Power e Dark Power e7 : Topower

    Cooler Master:

    Serie Real Power Pro (modulare) : Enhance / 80 plus standard
    Serie Silent Pro (modulare) : Enhance / 80 plus standard
    Serie UCP (Ultimate Circuit Protection) : AcBel Polytech / 80 plus silver
    *nota (una nuova revisione dell'ucp da 900w ha raggiunto la certificazione 80 plus gold)

    Corsair:

    Serie CX 400, VX 450, HX450, HX 520, HX 620, TX 650, HX650 (80 plus bronzo) : Seasonic / 80 plus standard
    Serie TX 750, TX 850W : Channel Well Technology serie PSH / 80 plus standard
    Serie HX 750, HX 850W : Channel Well Technology serie DSG / 80 plus gold
    Serie HX 1000W : Channel Well Technology serie PUC / 80 plus standard

    Enermax ( li produce internamente):

    Serie Infiniti DXX / 80 plus standard
    Serie Galaxy / 80 plus standard
    Serie Liberty Eco / 80 plus standard
    Serie Modu 82+ e Pro 82+ / 80 plus bronze
    Serie Revolution 85+ / 80 plus silver
    Serie Galaxy Evo / 80 plus bronze
    Serie Eco80+ / 80 plus standard

    Hiper:

    Serie New M (1000W) : Sirtec / 80 plus standard
    Serie Type R II (680, 880W) : Channel Well Technology / 80 plus standard
    Serie Type R II (770W) : Andyson / 80 plus standard
    Serie Type M (530, 580W) : Andyson / 80 plus standard
    Serie Type M (630, 780, 880W) : Channel Well Technology / 80 plus standard

    Ikonic:

    Serie Vulcan : Channel Well Technology / 80 plus bronze

    In Win :

    Serie Commander (modulare) : Channel Well Technology / 80 plus standard

    Lc Power : (ecco qui si tende sempre ad evitare questa marca , si i vecchi modelli erano schifosi ma la serie hyperion,arkangel,legion e monolith è prodotta da Channel Well Technology, ora nn voglio fare disinformazione ma non so se il prezzo nettamente inferiore implica l'uso di magari condensatori piu' scadenti questo nn lo so)

    Lian Li :

    Serie Silent Force : Sirtec / 80 plus standard
    Serie Maxima Force : AcBel Polytech / 80 plus standard

    Ohwz :

    Serie Stealth X Stream : FSP serie Epsilon / 80 plus standard
    Serie Game X Stream : FSP serie Epsilon (con ventola led blu) / 80 plus standard
    Serie Elite X Stream : Impervio / 80 plus standard
    Serie Fatality (700W) : Impervio / 80 plus standard
    (*nota se vi andate a vedere la review su hardwaresecrets e oc3d vedrete che sul pcb c'è scritto elitexstream, infatti l'oem è lo stesso (impervio) ma la ohwz ci ha piazzato la ventola led rosso e l'ha rinominato fatality)
    Serie Mod X Stream (500, 600, 700W) : Sirtec / 80 plus standard
    Z-Series 850 e 100W : Sirtec / 80 plus gold
    550 e 650 : Fsp / 80 plus silver

    PC Power&Cooling :

    Serie Silencer : Seasonic / 80 plus standard
    Serie Turbo-Cool : Win-Tact / 80 plus standard

    Scythe:

    Serie Kamakiri 4: Topower / 80 plus standard

    Seasonic (li produce internamente) :

    Serie S12 / 80 plus standard
    Serie S12II / 80 plus bronze
    Serie M12 , M12II / 80 plus standard
    Serie M12D / 80 plus silver
    Serie X / 80 plus gold

    SilverStone :

    Serie Strider ST350 (no 80 plus), ST35F (80 plus standard), ST400 (no 80 plus), ST40F (80 plsu bronze), ST50F (80 plus standard) : FSP Group
    Serie Strider ST56F (80 plus standard), ST60F (80 plus bronze), ST70F (80 plus standard), ST75F (no 80 plus), ST85F (80 plus standard), ST1000NV (no 80 plus), ST1200 (80plus standard) : Enhance
    Serie Decathlon DA650, DA700, DA750, DA800, DA850, DA1000 : Impervio / 80 plus standard
    Serie Decathlon DA1200 : Seventeam / 80 plsu standard
    Serie OP (Olympia) OP650, OP750, OP800, OP850 : Impervio / 80 plus standard
    Serie OP OP1000, OP1200 : Seventeam / 80 plus standard
    Serie Zeus ZM1200, ZU1200 : Impervio / 80 plus standard
    Serie Zeus ST56ZF, ST75ZF, ST85ZF : Etasis
    Serie Element ST65EF, ST75EF, ST85EF : Seventeam / 80 plus bronze
    Serie Element ST40EF, ST50EF-Plus, ST50EF-Plus SC, ST60EF ( 80 plus bronze) : Enhance / 80 plus standard (tranne il modello ST60EF)

    Sirtec (li produce internamente)

    Serie HighPower RockSolid / 80 plus standard

    Tagan :

    Serie PipeRock : Topower / 80 plus standard
    Serie SuperRock : Enhance / 80 plus standard
    Serie SuperRock II : Impervio / 80 plus bronze
    Serie PipeRock II : Impervio / 80 plus bronze

    Thermaltake :

    Serie Toughpower e Toughpower XT : Channel Well Technology / 80 plus bronze
    Serie Pure Power W0318RU (600W), W0317RU (700W) : HEC / 80 plus standard

    Topower: (li produce internamente) :

    Serie PowerBird / 80 plus standard

    Xigmatek:

    Serie NRP-MC (No Rules Power) : Channel Well Technology / 80 plus standard
    Serie NRP-PC : Channel Well Technology / 80 plus bronze

    X-Spice :

    Serie Croon BF : ATNG Power / 80 plus standard

    Zalman :

    Serie ZM500HP, ZM600HP, ZM750HP : FSP Group / 80 plus standard
    Serie ZM850HP, ZM1000HP : Enhance

    infine vi linko un articolo interessante cosi' almeno qualche utente che si puo' permettere i7 e 5970 evitera' di prendersi un 1000w XD : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    UL dei maggiori oem

    E131875 : AcBel Polytech serie ucp di cooler master e maxima di lian li
    E186010 : serie croon di x-spice
    E161451 : Channel Well Tech vari corsair(vx 550, tx/hx750/850, hx1000) , thermaltake, xigmatek
    E176105 : Delta serie signature e cp di antec
    E134014 : Enermax produce per se e anche la serie firepsu di sapphire sono modelli costruiti da enermax
    E166947 : Enhance i silent pro e i real power m di cooler master , serie element e strider di silverstone
    E190414 : FSP internamente , ohwz serie gamexstream e stealthxstream, bequiet darkpower e straightpower
    E313296 : Impervio , ohwz elitexstream e i nuovi superrock e piperock 2 di tagan
    E144195 : Sirtec lianli silent force e gli ohwz modxstream
    E104405 : Seasonic modelli sia interni, s12, m12, m12d, serie x, vari corsair(cx, tx650, vx450, hx450-650), pc power silencer, antec true power new
    E141400 : Seventeam interni
    E242429 : Superflower interni e alcuni kingwin
    E130843 : Topower interni , serie powerbird etc. , la nuova serie straightpower e7 di bequiet, serie kamakiri 4 di scythe
    E172499 : Win-Tact pc power serie turbo-cool

    certifiche
    80 plus, è l'efficienza (espressa in percentuale) dell'alimentatore in base al carico di lavoro

    80 plus standard 20 50 e 100% di carico almeno 80% di efficienza
    80 plus bronze 20% carico = 82% efficienza | 50% carico = 85% eff. | 100% carico = 82%eff.
    80 plus silver 20% carico = 85% eff. | 50% carico = 88% eff. | 100% carico = 85% eff.
    80 plus gold 20% carico = 87% eff. | 50% carico = 90% eff. | 100% carico = 87% eff.

    sempre parlando di efficienza, un paio di forumule per capire quanto l'ali assorbe dalla rete elettrica per fornire la potenza dichiarata

    esempio, ali da 400w efficienza 80%

    assorbimento 400 / 80 * 100 = 500w

    potenza 80 * 500 / 100 = 400w

    dispersione di potenza [100-80] * 500 / 100 = 100w circa che vengono dispersi sottoforma di calore

    efficienza 400 / 500 * 100 = 80

    quindi un buon ali da 400w con un eff. media dell'80% disperde 100w che vanno a pesare sulla nostra bolletta , se esistesse un ali da 100% di efficienza non esisterebe la dispersione di potenza XD , quindi si capisce come è importante avere un ali efficiente, considerando anche che un ali piu' efficiente scalda anche meno di uno meno efficiente e di conseguenza sara' piu' silenzioso!

    RoHS , è una direttiva comunitaria che mette dei limiti all'uso di certe sostanza (tipo il mercurio, il piombo ecc) nella costruzione di apparecchiature elettroniche, quindi è una direttiva che vale per qualsiasi apparecchio anche che non c'entri nulla col pc

    certifiche nvidia sli e amd/ati crossfire , certifica che l'ali puo' tenere due schede in parallelo , credo anche di diverso tipo, non ne sono sicuro e non voglio fare disinformazione ma credo che ali con certifica crossfire possono tenere anche due schede di tipo diverso tipo 4870+4850 , a differenza del sistema sli che impone schede di tipo identico , se qualcuno sa qualcosa in merito mi dia delucidazioni in merito!


    spero sia utile , byez!
    Ultima modifica di DeadPetrix_23; 01-02-2010 alle 08:28

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    mooolto interessante
    se permetti modifico un attimino la formattazione per rendere tutto più chiaro. poi chiediamo ai supermod di stickarla
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Questa va evidenziata, grande DeadPetrix_23
    ps: adexxx, tu aggiustala

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    fatto
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5
    L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    153

    Predefinito

    wau addirittura in rilievo :D , si è piu' chiaro con i marchi in grassetto

  6. #6
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeadPetrix_23 Visualizza Messaggio
    wau addirittura in rilievo :D , si è piu' chiaro con i marchi in grassetto
    si decisamente, ma una descrizione così minuziosa merita di essere evidenziata .
    Ma di Lc-Power non si sa altro? Mi sembra strano, proprio adesso che sta sfornando buoni prodotti

  7. #7
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    La serie Metatron è ottima per il rapporto prezzo/prestazioni e inoltre CWT è una garanzia, sarà anche che utilizza componenti qualitativamente un po inferiori a quelli che utilizza per Corsair ma imho sono cmq discreti, inoltre anche la serie Green Power con il LC-6600GP3 V2.3 e con il LC-6650GP3 V2.3 sono buoni alimentatori per il loro prezzo

  8. #8
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    oltre che un buon alimentatore è necessario prendere un UPS. per la mia config, ne ho preso uno un mese fa, da 1200v e non ho nessun problema quando va via la corrente(ho una autonomia di circa 10/15 minuti)

  9. #9
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Ti sei dimenticato Rasurbo, Xigmatech, Superflower (anche s equest'ultima marca è un pò ignorante da trovare in rete) proporrei di mettere i link ai relativi prodotti, la fascia di prezzo inserire un piccolo comemmento al brand ed ai vari modelli fare un cenno alle varie certificazioni (80 Plus, RoHS, SLI, CF)...

    Sò che i forum concorrenti non sono graditi ma [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]...ed evita di copiare (senza offesa ovviamente)
    Ultima modifica di Shima78; 15-01-2010 alle 07:49
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  10. #10
    L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato Rasurbo, Xigmatech, Superflower (anche s equest'ultima marca è un pò ignorante da trovare in rete) proporrei di mettere i link ai relativi prodotti, la fascia di prezzo inserire un piccolo comemmento al brand ed ai vari modelli fare un cenno alle varie certificazioni (80 Plus, RoHS, SLI, CF)...

    Sò che i forum concorrenti non sono graditi ma [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]...ed evita di copiare (senza offesa ovviamente)
    shima , infatti questa non è una guida, ho solo indicato il produttore dei vari alimentatori cosa che si puo' fare benissimo con l' UL (sai quei codici tipo E130843 , ci sono i siti di database dove puoi risalire al produttore direttamente dal codice) anche se non tutti i marchi riportano il codice per risalire al produttore , è giusto una lista cui ho riportato gli ali dei marchi piu' famosi e che hanno la maggior parte delle persone nelle proprie config, i rasurbo che ci li metto a fare dai chi mai si compra un rasurbo , a questo punto un utente che vuol rimanere in economia si prende un lc power , comunque in rete non è cosi' facile trovare dei superflower o dei kingwin (che son sempre costruiti da superflower) , e in ogni caso dalla media delle review che ho letto la superflower mi pare un gradino sotto tutti gli altri produttori imho, motivo per cui l'ho estromessa dalla lista, ciao

  11. #11
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Beh guarda..hai inserito gli Ohwz e gli Hyper quindi a mio modod di vedere avresti potutto mettere tranquillamente i Superflower che tra l'altro sono reperibili in diversi negozi se sai cercare. I Rasurbo qualitativamente sono leggermente superiori agli LcPower anche se non sono diffusi come gli Lc ad esempio.
    Comunque, il fatto che non abbiano un mercato poi così sviluppato non è un motivo sifficente per non essere nemmeno citati.
    Per coreneza avresti dovuto mettere NOX, ASUS ecc...
    Inoltre non in tutti i modelli hai citato l'UL, utile quanto vuoi, ma solo il modello quindi o tutti o nessuno
    Per pignloeria ti dico che non in tutti hai citato il wattaggio...
    Ultima modifica di Shima78; 15-01-2010 alle 09:28
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  12. #12
    L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Beh guarda..hai inserito gli Ohwz e gli Hyper quindi a mio modod di vedere avresti potutto mettere tranquillamente i Superflower che tra l'altro sono reperibili in diversi negozi se sai cercare. I Rasurbo qualitativamente sono leggermente superiori agli LcPower anche se non sono diffusi come gli Lc ad esempio.
    Comunque, il fatto che non abbiano un mercato poi così sviluppato non è un motivo sifficente per non essere nemmeno citati.
    Per coreneza avresti dovuto mettere NOX, ASUS ecc...
    Inoltre non in tutti i modelli hai citato l'UL, utile quanto vuoi, ma solo il modello quindi o tutti o nessuno
    Per pignloeria ti dico che non in tutti hai citato il wattaggio...
    da quando ohwz è una marca cinese? metti ohwz a livello di rasurbo e nox -.- , cmq dai ho capito non ti piace come ho scritto la lista dillo diretto tanto non mi incaxxo
    ___________________________________________
    ho aggiunto i codici UL e le certifiche 80 plus ecc. , adexxx vedi tu come modificare la formattazione del testo io non tocco se no fo un macello
    Ultima modifica di DeadPetrix_23; 15-01-2010 alle 10:19

  13. #13
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeadPetrix_23 Visualizza Messaggio
    da quando ohwz è una marca cinese? metti ohwz a livello di rasurbo e nox -.- , cmq dai ho capito non ti piace come ho scritto la lista dillo diretto tanto non mi incaxxo
    ___________________________________________
    ho aggiunto i codici UL e le certifiche 80 plus ecc. , adexxx vedi tu come modificare la formattazione del testo io non tocco se no fo un macello
    Non ho mai detto che Ohwz sia a livello di Rasurbo, solo che rispetto agli Ohwz ci sono brand migliori.
    NOn è che non mi piace come hai scritto, è che lo ritengo una buona base ma è un pò incompleto tutto quì
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  14. #14
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    shima potresti contribuire a rendere l'articolo di Dead ancora più completo ;)

  15. #15
    L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    153

    Predefinito

    ho aggiunto altra roba , cmq shima non sono ancora daccordo con te su ohwz che io ritengo di livello pari a corsair ;)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Montare due alimentatori in parallelo
    Di rubber nel forum Hardware generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-2009, 08:48
  2. Due nuovi alimentatori da Corsair?
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-2008, 11:39
  3. BFG introduce gli alimentatori serie LS e MX
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-2008, 14:20
  4. Alimentatori Maxinpower Premium
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-2008, 12:12
  5. Enermax: alimentatori Infiniti
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •