Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema partizioni

L'avatar di n1cob
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema partizioni

Allora ho un problema..Oggi dopo aver installato linux back-track da quel os ho creato una partizione 50% e 50% con Window 7.
    Su windows 7 a sua volta è installata una partizione fatta con [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ;Allora il problema è questo visto che mi voglio liberare di tutte queste partizione etc. è possibile formattare a 0 l'hard disk e poi reinstallare windows 7?
    Thx

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Formattare l'intero disco è sempre possibile. Basta inserire il disco di Seven e selezionare l'intero disco, formattandolo (oppure selezionale le partizioni ed eliminarle fino a far risultare il disco intero come formattabile)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

spiegati un pochino meglio...vuoi eliminare qualsiasi partizione ed averne una unica su cui mettere win7?

se è così certo che si può, fai tutto dalla semplice e intuitiva utility che appare poco prima dell'installazione di win7. ovviamente devi far partire il boot da cd e dopo le preferenze della lingua ti fa apparire questa schermata. vai su impostazioni avanzate e poi creare/disfare le partizioni a tuo piacimento
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da n1cob Visualizza Messaggio
    Allora ho un problema..Oggi dopo aver installato linux back-track da quel os ho creato una partizione 50% e 50% con Window 7.
    Su windows 7 a sua volta è installata una partizione fatta con [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ;Allora il problema è questo visto che mi voglio liberare di tutte queste partizione etc. è possibile formattare a 0 l'hard disk e poi reinstallare windows 7?
    Thx
    Non ho capito bene il senso ... Formattare nel senso tutto in sieme ? Si è possibile... Formattare solo la partizione, si è possibile anche quello... In teoria dal cd di win puoi cancellare le partizioni e formattare tutto insieme... Ma ti ripeto che non ho capito se è questo che intendi

EDIT: olleèèè 3 post insieme alle 18:24

L'avatar di n1cob
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    spiegati un pochino meglio...vuoi eliminare qualsiasi partizione ed averne una unica su cui mettere win7?

se è così certo che si può, fai tutto dalla semplice e intuitiva utility che appare poco prima dell'installazione di win7. ovviamente devi far partire il boot da cd e dopo le preferenze della lingua ti fa apparire questa schermata. vai su impostazioni avanzate e poi creare/disfare le partizioni a tuo piacimento

Si ho provato con il cd di win7 mi parte mi carica i file windows mi dice windows starting e poi mi da uno schermo blu.

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si ho provato con il cd di win7 mi parte mi carica i file windows mi dice windows starting e poi mi da uno schermo blu.
    Devi impostare la priorità di boot dal bios e appena te lo chiede premere invio per bootare da cd\dvd

edit: ah no, avevo capito altro... Lascialo caricare con la schermata blu

riedit: ma schermata blu bsod che ti riavvia il pc oppure schermo blu con un caricamento o ti si blocca il pc e simili ?

L'avatar di n1cob
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Devi impostare la priorità di boot dal bios e appena te lo chiede premere invio per bootare da cd\dvd

edit: ah no, avevo capito altro... Lascialo caricare con la schermata blu

riedit: ma schermata blu bsod che ti riavvia il pc oppure schermo blu con un caricamento o ti si blocca il pc e simili ?
    schermo blu che non riavvia mi si blocca e basta e mi dice di riavviare e altri messaggi di errore.

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

schermo blu che non riavvia mi si blocca e basta e mi dice di riavviare e altri messaggi di errore.
    Azz... Ma la prima volta che hai messo vista o 7 hai usato quel dvd ? Io per mettere seven l'ho dovuto installare sopra xp e cancellare la cartella win.old che mi creava con dentro i file di xp... Questo perchè il mio maxtor diamond 10 non è compatibile con le versioni a 64bit di vista e 7... Non so se questo ti potrà essere utile...

L'avatar di n1cob
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Azz... Ma la prima volta che hai messo vista o 7 hai usato quel dvd ? Io per mettere seven l'ho dovuto installare sopra xp e cancellare la cartella win.old che mi creava con dentro i file di xp... Questo perchè il mio maxtor diamond 10 non è compatibile con le versioni a 64bit di vista e 7... Non so se questo ti potrà essere utile...
    Win7 lo installato ma avevo già su windows vista.
    anche a me mi ha dato la cartella win.old che ho cancellato ..
    l'unico problema è che nn mi ha cancellato la partizione fatta con wubi..
    Quindi non è possibile eliminare tutto ciò che c'è sul hard disk senza il disco di win7?

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Win7 lo installato ma avevo già su windows vista.
    anche a me mi ha dato la cartella win.old che ho cancellato ..
    l'unico problema è che nn mi ha cancellato la partizione fatta con wubi..
    Quindi non è possibile eliminare tutto ciò che c'è sul hard disk senza il disco di win7?
    Io ho usato il cd di xp per formattare, poi ho installato xp vuotissimo e sopra cio ho messo seven

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Fallo con gParted allora. Ti scarichi l'iso da [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], la masterizzi su cd, lo fai partire all'avvio e ti apparirà un tool che, selezionando il disco, ti permetterà di formattarlo a piacimento. È basato su kernel linux, quindi ti suonerà familiare se hai avuto modo di bazzicare un pò su kubuntu.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ma che porcherie fare l'upgrade da XP o Vista..
    comunque come dice Nandos esistono mille altri modi tra cui Gparted che altro non è che una mini-distro linux che si avvia da pennina e con cui puoi formattare/partizionare in tutte le maniere che vuoi!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di n1cob
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Fallo con gParted allora. Ti scarichi l'iso da [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], la masterizzi su cd, lo fai partire all'avvio e ti apparirà un tool che, selezionando il disco, ti permetterà di formattarlo a piacimento. È basato su kernel linux, quindi ti suonerà familiare se hai avuto modo di bazzicare un pò su kubuntu.
    Questo gparted installa qualcosa sul pc che poi si cancella appena reinstallo win7?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

è una distro che funziona "live" quindi sta tutto sulla ram e non occupa HDD e appena spengi il pc è come non fosse successo nulla.

L'avatar di n1cob
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Buono con Gparted ho formattato del tutto l'hard-disk e poi dopo circa una 20 di volte che il pc si spegneva da solo sono riuscito a fare andare windows7.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima