Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Upgrade fallito!

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Angry Upgrade fallito!

Ragazzi vi porto notizie per quanto riguarda l'upgrade...
    purtroppo nn si tratta di belle notizie anzi...
    A quanto pare ci sono un paio di incongruenze.
    La prima è l'attacco ATX, quello a sinistra del processore, dove di solito si attacca il molex dell'alimentatore a 4pin, la mobo nuova invece di 4 a quanto pare sembra volerne 8...poi l'altro riguarda le ram, ma questo nn ve lo spiego perchè si tratta di una mia superficialità.
    Comunque ho chiesto a qualcuno per quanto riguarda l'attacco ATX 4x2 e tutti mi hanno risposto che ci dovrebbe essere una specie di adattatore o tappino che dovrebbe coprire gli altri 4 pin...e altri mi hanno semplicemente detto "trovati un'alimentatore con l'attacco ATX a 8 pin.."

Ora vorrei sapere anche il vostro di parere. Come dovrei procedere??
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio

Comunque ho chiesto a qualcuno per quanto riguarda l'attacco ATX 4x2 e tutti mi hanno risposto che ci dovrebbe essere una specie di adattatore o tappino che dovrebbe coprire gli altri 4 pin...e altri mi hanno semplicemente detto "trovati un'alimentatore con l'attacco ATX a 8 pin.."

Ora vorrei sapere anche il vostro di parere. Come dovrei procedere??
    suggerisco anche io di cambiare alimentatore, se non ha quella presa lì probabilmente è vecchio o di scarsa qualità. MAI andare al risparmio su un componente fondamentale come l'alimentatore.
    Un buon LC-Power da 660W o un Corsair VX450 sono più che sufficienti e con 45-60 euro te la cavi.

poi l'altro riguarda le ram, ma questo nn ve lo spiego perchè si tratta di una mia superficialità.
    e perchè mai? non ti mangiamo mica, anzi ti consigliamo bene come correre ai ripari e non fare errori in futuro. poi, come vuoi..

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    suggerisco anche io di cambiare alimentatore, se non ha quella presa lì probabilmente è vecchio o di scarsa qualità. MAI andare al risparmio su un componente fondamentale come l'alimentatore.
    Un buon LC-Power da 660W o un Corsair VX450 sono più che sufficienti e con 45-60 euro te la cavi.

e perchè mai? non ti mangiamo mica, anzi ti consigliamo bene come correre ai ripari e non fare errori in futuro. poi, come vuoi..

okkay....a quanto pare si cambia alimentatore. E vabbè..

comunque per quanto riguarda le ram, se ricordi, avevo detto che per un po volevo arrangiare con le mie attuali ddr2 ma la mobo ha solo gli slot per le dd3. E qui sono stato io fesso ad aver dimenticato questo dettaglio fondamentale
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

nel frattempo puoi utilizzare l'alimentatore che hai ;)

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    si ma non per su la nuova mobo

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    si ma non su la nuova mobo
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Quando avevo il pc Intel avevo la mobo con il connettore a 8 pin e infilando il connettore a 4 andava perfettamente...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Quando avevo il pc Intel avevo la mobo con il connettore a 8 pin e infilando il connettore a 4 andava perfettamente...

si me lo hanno detto anche altri
    ma mi hanno detto anche i possibili rischi
    e sinceramente preferisco non rischiare nulla
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Uh?

Io ero dubbioso ma poi leggendo il manuale della mobo lo davano come fattibilisimo, tant'è che c'era un cappuccio sopra ai 4 pin di sinistra apposta.
    Cosa potrebbe succedere?

(a parte tensioni più instabili specie in oc?)
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

I rischi?
    L'unico rischio che corri è che non ti part ail pc in quanto l'alimentazione non è sufficente. Sinceramente dubito, ma non prenderlo per legge, che ti servano tutti gli 8 pin della mobo. In genere vengono usati solo per configurazioni pesanti tipo multi-vga ecc.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    I rischi?
    L'unico rischio che corri è che non ti part ail pc in quanto l'alimentazione non è sufficente. Sinceramente dubito, ma non prenderlo per legge, che ti servano tutti gli 8 pin della mobo. In genere vengono usati solo per configurazioni pesanti tipo multi-vga ecc.
    io sapevo che era consigliato per i proci ad alto consumo (tipo il mio Phenom che ciuccia 130W) ma non sono sicuro al 100%
    e comunque il suo sta sotto i 100W
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

In generale per cfg ad alto consumo energetico.
    .::NeO::. quando comprò la GTX280 non riuscì a far bootare il suo sistema se non dopo aver colegato gli altri 4 pin dell'eps e qesto sempre con lo stesso identico procio.
    Quindi non credo che dipenda dal tipo di procio.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Uh?

Io ero dubbioso ma poi leggendo il manuale della mobo lo davano come fattibilisimo, tant'è che c'era un cappuccio sopra ai 4 pin di sinistra apposta.
    Cosa potrebbe succedere?

(a parte tensioni più instabili specie in oc?)
    si è vero questo l'avevano detto anche a me il fatto del capuccio per gli altri 4pin, ma non essendo in dotazione il capuccio ho creduto che fossero necessari tutti e 8

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    I rischi?
    Comunque apparte il fatto dei 4 pin mancanti, al momento nn potrei utilizzare lo stesso la nuova mobo perchè comunque mi mancano le Ram dd3
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color