Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Alimentatore per attacco ATX 2x4

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito Alimentatore per attacco ATX 2x4

Ragazzi ho incominciato a dare qualche un'occhiata per l'alimetatore da montare perchè quello che ho non ha l'attacco ATX da 8pin.

Una cosa che però vorrei mi aiutaste a chiarire è, quando devo scegliere l'alimentatore, deve avere come caratteristica il supporto "ATX12V v2.2" giusto?

Non so se mi avete capito...
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Vabbè scusa, ma ti serve esclusivamente per il fatto degli 8pin giusto ?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

tutti gli ultimi alimentatori dovrebbero supportare quel tipo di standard. una buona regola è quella di scegliere marche note ;)

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Vabbè scusa, ma ti serve esclusivamente per il fatto degli 8pin giusto ?
    diciamo di si

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    tutti gli ultimi alimentatori dovrebbero supportare quel tipo di standard. una buona regola è quella di scegliere marche note ;)
    si okkey fin qui ci sono, però vorrei solo capire, quando vado a leggere i dettagli di un alimentatore, come faccio a capire che quello è adatto allo scopo
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    diciamo di si

si okkey fin qui ci sono, però vorrei solo capire, quando vado a leggere i dettagli di un alimentatore, come faccio a capire che quello è adatto allo scopo
    la serie UCP della coolermaster offre (o meglio offriva) sul loro sito un elenco di tutti i cavi con i rispettivi attacchi (è un po che non entro nel loro sito quindi non so se tale elenco è ancora presente).

Detto questo alimentatori del calibro di Corsair, Coolermaster, Enermax, Thermaltake, Tagan ecc. hanno tutti l'attacco che cerchi.

Le caratteristiche per sapere se un ali è buono o meno è il numero e l'amperaggio delle linee da 12v, la "potenza" erogata continua (in Watt) e l'efficienza.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    .....

Detto questo alimentatori del calibro di Corsair, Coolermaster, Enermax, Thermaltake, Tagan ecc. hanno tutti l'attacco che cerchi.es

Le caratteristiche per sapere se un ali è buono o meno è il numero e l'amperaggio delle linee da 12v, la "potenza" erogata continua (in Watt) e l'efficienza.
    ok quindi è come ho detto io ci dev'essere scritto "ATX12V" ho capito bene?
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh prendi ad esempio un vx 550 o un qualsiasi ali corsair , nel sito tra le caratteristiche tecniche c'è atx/eps o 4+4 , o con 2 connettori separati come ad esempio l'antec true power ha 2 connettori separati, come detto dagli altri compra un ali di marca nota , ohwz, corsair, seasonic, enermax, tagan, bequiet, xigmatek, cooler master etc. , vedi che se vai sui vari siti tra i connettori hanno tutti il 4+4

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeadPetrix_23 Visualizza Messaggio
    beh prendi ad esempio un vx 550 o un qualsiasi ali corsair , nel sito tra le caratteristiche tecniche c'è atx/eps o 4+4 , o con 2 connettori separati come ad esempio l'antec true power ha 2 connettori separati, come detto dagli altri compra un ali di marca nota , ohwz, corsair, seasonic, enermax, tagan, bequiet, xigmatek, cooler master etc. , vedi che se vai sui vari siti tra i connettori hanno tutti il 4+4
    O l'8 pin non scomponibile ma è una sosttigliezza questa.
    Sincermanete Bequiet non li metterei tra i brand di riferimento ma ad esempio inserirei LianLi.
    Ormai tutti gli ali hanho il connettore atx 2.2 anzi tantissimi adesso posseggono il 2.3.
    Poi comunque non ci hai detto la tua configurazione.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

caxxate shima, i nuovi bequiet straight power e dark prower e7 sono della topower, mica marca cinese presa alla caxxo, quindi non sparare caxxate cosi' a vanvera... , anche i lian li sono buoni, della sirtec ma lian li in piu' di bequiet ha solo la nomea e basta, poi bequiet è cmq anni luce meglio delle marcacce stile lcpower, rasurbo & company

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Okkay ragazzi allora la caratteristica da tener conto e "atx 2.2/2.3"
    Ho anche capito quali marche mi conviene tener d'occhio.
    A questo punto l'unico problema è il prezzo, poichè vorrei risparmiare qualcosa per le ram
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeadPetrix_23 Visualizza Messaggio
    caxxate shima, i nuovi bequiet straight power e dark prower e7 sono della topower, mica marca cinese presa alla caxxo, quindi non sparare caxxate cosi' a vanvera... , anche i lian li sono buoni, della sirtec ma lian li in piu' di bequiet ha solo la nomea e basta, poi bequiet è cmq anni luce meglio delle marcacce stile lcpower, rasurbo & company
    Scusa una cosa..hai mai avuto un LcPower?
    Giusto per farti capire che marcaccia è LcPower guardati la guida sull'assemblaggio e vedi che cosa tirava senza alcun problema

Resta il fatto che comunque di alimenatori seri ce ne sono in giro e sinceramente fino a chè Bequiet non dimostrerà una certa contnuità, come invece ha fatto ad esmepio Coolermaster, per me rimane una brand che personalmente non consiglierei.
    Parlo di Coolermaster perchè in passato ha realizzato alimentatori non molto "performanti".

Un piccolo consiglio. Leggi meglio il regolamento

@NiK: evita di risparmiare sull'alimentatore è uno dei pochi pezzi, come il case, che ti resta e sappaimo un pò tutti cosa accade se si acquistano alimenatori non proprio affidabilisismi. Sopratutto dicci il tuo budget ed esigenze così ti sapremo consigliare al meglio.
    Ultima modifica di Shima78; 05-02-2010 alle 10:56
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

pfffff mi hai preso per un idiota, certo che ho letto il regolamento , a cosa volevi alludere? , non mi sembra che ti abbia insultato... , parli di continuita' ,bequiet ha sempre usato oem di primo livello come topower ora e prima la fortron quindi è un marchio che ci si puo' fidare, non è per difendere il marchi tanto a me non mi entra niente in tasca quindi poco me ne frega sinceramente

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Calmi...

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Calmi...
    ..e chi si agita

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    ...
    @NiK: evita di risparmiare sull'alimentatore è uno dei pochi pezzi, come il case, che ti resta e sappaimo un pò tutti cosa accade se si acquistano alimenatori non proprio affidabilisismi. Sopratutto dicci il tuo budget ed esigenze così ti sapremo consigliare al meglio.

per ora il buget si aggira sui 100euri ma preferirei aspettare e mettere qualcos'altro da parte per prendere ali e ram insieme.
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima