Citazione Originariamente Scritto da deca Visualizza Messaggio
ciao ancora a tutti.. dunque il mio problema è questo: ho un pc scaleo p con xp... ho sostituito scheda video, aveva una ati radeon da 256, ho messo una geforce gt da 1gb, poi ho inserito una memoria ram da 1gb. aveva 2m dimemoria l'ho portato a 3. Ora mi succede questo a volte accendendo il pc tutto ok si avvia normalmente e xp carica e funziona tutto correttamente. A volte mi fa la barra di caricamento poi quando deve iniziare la shermata blu di xp per l'avvio mi rimane il video nero allora resetto con il pulsante il pc e quando mi esce la schermata gli dico avvia windows normalmente e lui parte tranquillamente e funziona tutto... Ora non capisco cosa c'è. Su 10 avvii che faccio metà volte parte normalmente e metà no.... potete aiutarmi a capire cosa puo essere. graziee...
ciao, innanzitutto dovresti fornirci qualche informazione e specifica tecnica in più riguardo le componenti. Scarica una versione free del programma Everest e dicci tutto quello che riporta riguardo l'hardware più importante del pc (cpu-scheda madre-ram-scheda video).
Da come ti esprimi non mi sembri molto esperto quindi ti chiedo: sei sicuro di aver aumentato la ram con un banco perfettamente compatibile con la scheda madre e gli altri due già presenti?
La ram è un componente tra i più difettati in genere. Io proverei a vedere se è un problema appunto di ram fallata con un test. Ma intanto anche un'altra domanda: da quanto è che non formatti? a volte si corrompono parti del file di sistema specie su xp ed è necessario un bel formattone o un ripristino tramite il cd di win.

facci sapere