Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Televisione, Xbox, computer e una sola presa di corrente...

L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Televisione, Xbox, computer e una sola presa di corrente...

Ciao ragazzi
    ho scritto qui perchè non spevo dove poteva essere correttamente inserito questo post, bene, tra poco devo rifare la mia [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], devo sistemare tutti i fili ecc..

Ho una presa di corrente e ci devo attaccare molte cose, voi cosa consigliate di fare? Ho 2 ciabatte..

Come mi consigliate di operare?
    io avevo pensato una tripla alla presa e poi le ciabatte attaccate alla tripla.. no?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Non puoi attaccare tutti quegli apparecchi ad un unica presa!
    Secondo me la cosa migliore è fare aggiungere delle prese al muro da un elettricista,che è anche la cosa più sicura!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Io sono nella tua stessa situazione più o meno, alla presa ho attaccato 2 triple spine, alla prima doppia è collegato lo switch ethernet, una ciabatta(dove sono collegati pc, monitor e subwoofer) e, logicamente, l'altra tripla a cui sono collegati tv e digitale terrestre(prima era collegata la PS2 che purtroppo è fuori uso da un po:()

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Tutte le prese di casa sono progettate per erogare 16Ampere di corrente (che a 220V danno una potenza di oltre 3KW), quindi non è un problema della presa, ma delle derivazioni.
    Calcola, che abbia mai visto, che una spina tripla regge nominalmente e continuamente massimo 1500W.
    Se hai davvero tanti utilizzatori sulla stessa presa, dotati di una ciabatta a svariati ingressi, è l'unica soluzione sicura....controlla sempre la potenza massima che regge

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Io ho una ciabatta attaccata direttamente alla scatola di derivazione del disimpegno di casa, ho bucato un muro (quello tra la mia camera e il disimpegno) per allacciarmi direttamente al mega-mammuth la dentro. Teoricamente sono sulla stessa linea che porta la corrente nelle prese della mia camera, ma stando attaccato a un filo da 2,5mm sono abbastanza tranquillo .

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Tutte le prese di casa sono progettate per erogare 16Ampere di corrente (che a 220V danno una potenza di oltre 3KW), quindi non è un problema della presa, ma delle derivazioni.
    Calcola, che abbia mai visto, che una spina tripla regge nominalmente e continuamente massimo 1500W.
    Se hai davvero tanti utilizzatori sulla stessa presa, dotati di una ciabatta a svariati ingressi, è l'unica soluzione sicura....controlla sempre la potenza massima che regge
    Non posso che quotare...
    Con una ciabatta che regge 2500 nominali sei più che a posto, anzi, ci attacchi pure un fon...

L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli, devo controllare la potenza massima di cosa? Tripla o ciabatte?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Non puoi attaccare tutti quegli apparecchi ad un unica presa!
    Secondo me la cosa migliore è fare aggiungere delle prese al muro da un elettricista,che è anche la cosa più sicura!
    Se suo padre è pratico, aggiungere una presa a muro sarebbe la situazione più "indolore", anche per una questione di sicurezza a lungo termine.
    Ad ogni modo controlla la portata massima in W della ciabatta in questione, di solito quelle buone raggiungono anche 2500W.
    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Esattamente, il discorso tecnico è questo

L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh, chiedo se mi fa la seconda presa, cmq il "discorso tecnico" non l'ho capito del tutto..

quindi non è un problema della presa, ma delle derivazioni.
    Cosa significa?

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mah , in realtà , io sto studiando sta cosa a scuola ( tra le altre) e ti posso dire un due cosette :
    - le ciabatte vanno bene solo per i carichi non pesanti , per il resto sarebbe bene la presa ( allargando il buco della presa che hai già potresti mettere un 6 prese così sei a posto spendendo poco ;))
    -Ti consiglio di controllare che il cavo che ti arriva sulla presa sia abbastanza spesso per reggere il carico e sopratutto che sia ben messo ( va bene anche se hai il cavo da 10 a : teoricamente potrebbe tenere benissimo )

P.S chi sa se si capisce qualche cosa

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No dai, io sulla mia ciabatta ci attacco l'asciugacapelli (1200w) assieme al pc e a tutto quello che è collegato per il pc, quindi casse, monitor ecc... Mai successo nulla
    Poi sinceramente penso che PcBoy sappia il fatto suo, dopotutto da qualche parte lessi che studia ingegneria energetica...

OT: E io quest'anno mi iscrivo in ing. elettronica ...

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si si sicuramente regge , ma dato che deve rifare la cameretta con una spesa irrisoria si mette a posto e magari si fa anche un po di ordine con i cavi .

Magari se te lo fai te per conto tuo davvero ti costa nulla

L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si, farei tutto io, per ora ho attacato una ciabatta da 6 e una da 4 e non è successo nulla, appena sistemo dovrò attacare quella da 8 (nuova) e quella da 6...

Se riesco faccio 2 prese.. Una per la prima ciabatta e l'altra per una altra.. altrimenti?

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

cavolo ti servono 14 prese °_° beh ,comunque si :puoi mettere 2 prese per le ciabatte.

Anche se io sono dell' idea che se fai lavori meglio mettere 6 prese così sei a posto per la vita XD. Ma poi fai tu quello che vuoi

L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ragazzi trovato il metodo, ho guardato la scatola delle prese e c'è uno spazio vuoto, oggi vado dove ho comprato tutto l'apperecchiatura elettrica della casa e prendo una presa, dopodichè divido in 2 il vado della corrente in modo che alle 2 prese arriva la stessa intensità e alle 2 prese ci attacco le dueciabatte :)

ste_powa tu dici di mettere sei prese a muro? xd
    Se dovessi cambiare casa sicuramente riempirei la casa di prese della corrente aahahah

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima