Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Nuovo Computer......

L'avatar di Andrea
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Nuovo Computer......

Salve Raga, visto che dovo cambiare pc ho fatto una configurazione e volevo chiedere a voi se va bene. :D

Monitor LCD Asus vw202sr 20 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Case Stacker 830 nVidia
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Alimentatore Coolermaster Real Power M700 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Scheda Madre nVIDIA nForce 790i Ultra SLI 3-Way SLI DDR3 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Processore Intel Core 2 Quad Q9550 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Sistema Di Raffreddamento Zalman Cnps 8700 NT + 6 ventole silenziose poste lateralmente, sopra e frontalmente al case. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] -------- [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Scheda Video nVIDIA GeForce 9800 GX2 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Memoria Ram DDR2 Corsair 1066Mhz 4 GB [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Hard Disk Interno Seagate 500 GB serie 7200.11 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Masterizzatore PHILIPS SPD6005BD [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

PHILIPS SPD2414BD [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Tastiera Logitech G15 Gaming Keyboard [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Mouse N.D.

Allora ? che ne pensate ? ho sbagliato qualche cosa ? qualche consiglio ?

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Nuovo Computer......

allora
    nn frequento questo campo da 1 po'...cmq:
    scheda video-->ati radeon hd4870
    ram va bene
    disispatore-->nirvana o la nuova versione
    il procio nn so
    scheda madre-->prendi una con il p45
    hard disk-->meglio 1 raid di due x 320gb o come ho io 2x160gb e uno da 320gb per i dati ;)

poi gli altri ti sapranno rispondere sicuramente meglio di me
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Per il q9550 aspetta un mesetto...calerà molto di prezzo ed uscirà con il nuovo stepping.
    Per la VGA e la mobo: Vuoi proprio nvidia?
    Se si la VGA è ottima(anche se pensavo si trovasse a di meno)
    Desideri fare uno SLI in futuro? sennò la mobo con il 790 non ti conviene. Se rimani in singola VGA orientati su intel .

Allo zalman 8700 preferirei o uno della serie 9x00 o uno zerotherm nirvana, se vuoi rimanere sulla stessa tipologia di dissipatore ti consiglio il thermaltake maxorb.

Alimentatore, prova questo:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Molti ampere, potresti effettuare un'eventuale SLI, è modulare e costa 100€.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Eheh Andrea, poi ti sei icritto :D
    Come ti ho detto in chat l'altra sera direi di cambiare dissipatore mettendo almeno un Nirvana NV120, cambiare scheda video con una Ati Radeon HD4870, prendere una scheda madre con chipset Intel p45 e aspettare un pò per l'abbassamento dei prezzi dei quad core penryn

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

4gb di ram a meno ke non usi un sistema operativo a 64 bit non riuscirai a sfruttarli quindi valuta bene prima di regalare soldi a qualcuno...

Considera cmq ke se ci devi giocare (e dato ke hai proposto una gx2 ci DEVI giocare ) un quad rispetto ad un dual non di darà nulla di + a parte tanto calore. Meglio un dual con frequenze + alte...

Quando i quad verranno sfruttati dalle applicazioni di tutti i giorni e sopratutto dai giochi riski di dover cmq cambiare cpu xkè magari troppo lenta...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Budget? Uso del pc? Overclock?

Title
    Nuovo Utente

Per la VGA prendi la GTX 280 ( 380-440€ ) che è la migliore oppure uno SLI di GTX 260 ( 230€ si trovano oramai )
    Butta via la serie 9 che ha fatto storia.

comprati un dual, il quad ammenochè non fai conversioni molto cplesse o renedering professionale prenditi un dual che va molto più forte
    E8500 e te lo spari a 4Ghz tranquillo tranquillo, non scalda niente, nè conuma e sta sempre a VID molto bassi.

Sei limitatissimo dall' HD, fatti almeno un raid 0 !!! Preindi 2*Samsung T166 e via almeno.
    dissipatore Zerotherm FZ120

Alimentatore prendi un corsair HX620 o TX750.

Per il resto basta, tutto Nvidia, WOW, è un lusso !!!!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

A mio parere non prendere una mobo con chipset nvidia e metti da aprte l'idea sli.......
    L'ali punta all'LC power Arkangel......

Title
    Nuovo Utente

quel 790I è proprio una bomba !!!

puoi farci il tri sli di GTX 280, fantastico

Title
    Nuovo Utente

Ragazzi, un solo appunto...Non credo che quel PC possa mai partire! Ha messo la 790i (supporto a ram DDR3) con delle RAM DDR2...

EDIT: e non buttare tutti quei soldi: piuttosto prenditi un 22" , ed uno decente!
    EDIT II: Come dice Fire cambio RAM, oppure (ancor meglio imo) scheda madre! Le DDR3 ora non convengono affatto...
    Tito Livio: Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.

Title
    Nuovo Utente

giusto.
    cambia ram.

L'avatar di Andrea
    Title
    Nuovo Utente

ciao Nando,
    si, mi sono registrato, è uno dei forum informatici migliori.
    il mio amico se ne sbattuto della mia configurazione e ha preferito la sua fatta tutta su SLI
    e mi ha chiesto di chiedere se la sua va meglio della mia. ha detto che vuole un pc tutto in nVIDIA SLI.
    Amici cosi... li trovo solo io

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ciao Zio Bill! (mi sa che non andremo d'accordo :D )

Io fossi in te aspetterei per un bel quad 9550, se vuoi lo SLI prendi due 260, come ram ti consiglio le Geil che costano poco e vanno abbastanza bene se non devi fare overclock assurdi.
    Direi che con questo pc però un RAID0 ci sta, perchè non metti in conto due bei dischi Hitachi SATA II ? sarebbero una bomba

Comunque come dice Andy, se ci dai un budget poi ci pensiamo noi a trovarti il massimo per le tue esigenze... Abbiamo qua dei conoscitori di Hardware eccezzionali :D
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Andrea
    Title
    Nuovo Utente

Veramente il pc non è il mio :D , è per un mio amico. A soldi sta bene, non alla portata di un Alienware da 7.000,0€ ma 3.000,00€ li può cacciare facilmente. :D

Title
    Nuovo Utente

bè scusa il Q9550 allora potrebbe prenderlo subito, ma consiglio un E8500.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •