Salve,
per alimentare computer, televisione xbox router schermo e digitale terrestre..
Quanto mi può costare?
Mi potete postare qualcosa di economico?
Salve,
per alimentare computer, televisione xbox router schermo e digitale terrestre..
Quanto mi può costare?
Mi potete postare qualcosa di economico?
Oddio, a dire il vero è una richiesta un po' fuori parametro sia per la sezione che per le mie competenze, essendo davvero ignorante in questo campo . Non so come funziona la cosa, ma credo sia regolamentata da qualche legge italiana/europea per la produzione di energia elettrica in proprio , almeno penso. Vediamo cosa riescono a dirti gli altri
sicuramente non troverai niente di economico che riesca ad alimentare tutti quei componenti.
cappero ma lo sai che la cosa che stai chiedendo non è così banale ?
non so esattamente quanto assorbino esattamente tutti i componenti in full load ma suppongo sui 1.500w o anche + .
So di gente che ha fatto anche un cosa del genere ma con una potenza massima di 1.200 w , che lostesso dura quello che dura .
Beh dai ho deto quello che penso però ti dico di cosa hai bisogno :
- tanto , ma tanto tanto tano spazio : il tetto di una casa bella grande con buona esposizione sarebbe buono .
- tanti soldi per riempire tutto il tetto , altrimenti con 1 po di meno soldi prendi un saldatore , tanto stagno e tantissimi pezzi di pannello ( che costano di meno ) .
- dico circa 3 -4 batterie per auto ( dipende dagli ampere che eroga)
-ovviamente un circuito che adegui tutte le tensioni
- alimentatore che trasforma da 12v continui a 220v alternati 50hz
spese ? immani vantaggi ? pochi però :
puoi dire che sei figo : ed sarebbe anche vero ( oltre che un + mattoXD)
Calcolando una assorbimento di potenza di circa 1,5 Kw, necessiti di un numero di pannelli che si aggira sui 15 (120-130Wp a pannello nelle migliori condizioni di insolazione), di un estensione di superfice intorno ai 20mq (ogni pannello copre più di 1mq), nonchè di un parco batterie di accumulo, un inverter di qualità media-buona, ecc.
Per darti un'indicazione sui prezzi, un fotovoltaico stand-alone (non connesso alla rete, che possa sopperire alle richieste del carico 24h ore al giorno 7 gioni su 7) costa all'utente non meno di 6000€ al KW.
prima cosa: un impianto fotovoltaico meno di 3,2KW, la ditta istallatrice nemmeno ti prende in considerazione!
seconda cosa:un impianto di questi KW costa circa 6000/7000€
terza ed ultima cosa: non ti conviene piu, perche il 27 agosto sono stati tolti gli incentivi.Dunque per alimentare un pc con le sue periferiche ti convine spendere questa cifra???non possiamo nemmeno dire di fare un investimento futuro,perche come scritto sopra gli incentivi sono finiti!!!
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi