Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Alimentatore Silenzioso

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Alimentatore Silenzioso

sera a tutti

devo farmi un pc, e voglio che sia silenzioso, ma nn voglio consumare centinaia di euro vicino un alimentatore

nn gli voglio collegare 10 HD, 10 Masterizzatore e un paio di schede video alimentate a parte

una cosa al quanto bassa come consumi

e che alimentatore, ovviamente in produzione mi consigliate? deve essere silenzioso, voglio mettere il pc in salotto

grazie

ps

come faccio a capire la rumorosità di un alimentatore prima di comprarlo e provarlo?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Credo che un CX400W basta e avanza per quello che devi alimentare

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si sulla potenza che mi serve nn è molta, il problema è la silenziosità e che nn voglio consumare tanto, quanto costa questo?

cmq dato che li compro da un negozio nel mio paese e nn in rete, mi servirebbe qualche indicazione per capire da dove capire, che è silenzioso e nn fa rumore

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Vai tranquillo, la ventola è silenziosa e sta messo bene anche a efficienza, se vuoi qualcosa di più efficiente c'è il Sesonic S12II-380W che ha certificazione 80Plus Bronze

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si ma mi devi spiegare, come capire se un alimentatore è buono e silenzioso, in base a cosa?

io glielo devo spiegare al negozio, e lui deve vedere tra quelli che hanno disponibile i loro fornitori

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

L'alimentatore deve avere ottima efficienza, possibilmente con certificazione 80Plus, la Bronze sarebbe meglio, per la ventola devi vedere la sua dimensione(una da 12cm almeno)e i db prodotti(25 max, forse è anche troppo), cmq marche come Corsair, Seasoni, Enermax, Antec, Tagan...hanno tutte queste qualità, se non trovi alimentatori economici di queste marche orientati su Lc-Power, Rasurbo o Hyper

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io devo usare il pc per vedere i film, e il fruscio di sotto fondo nn mi va, quanti db deve essere?

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Meno di 20, che è il rumore di una ventola standard in dotazione con la maggior parte dei case.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si ma per nn sentirlo? come tipo le ventole che ci sono nei lettori dvd, o nei decoder

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    si ma per nn sentirlo? come tipo le ventole che ci sono nei lettori dvd, o nei decoder
    mmm molti non le hanno nemmeno

comunque fidati, se devi usare un pc come HTPC non lo farai mai andare in sovraccarico (come per esempio overcloccando o usando applicazioni/giochi pesanti), un buon alimentatore di quelle marche non lo senti nemmeno.
    EVITA COME LA PESTE alimentatori senza marca e con due ventole piccole..
    io direi che anche un LC power va benone! purtroppo però i negozietti tendono a:
    -non averli
    -consigliarti o quelli schifosi dicui parlo sopra o le versioni molto costose dei prodotti di marca detti da andy, purtroppo senza mezze misure che per l'uso comune sarebbero il top!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si ma la mia preoccupazione se gli dico vedi se c'è un lc power, mi dicono di si, lo prendono, è rumoroso e che faccio? o tutti quelli lc power nn sono rumorosi neanche un po?

poi per la ventola del processore, quella è molto rumorosa? mi conviene prendere un'altra o mi conviene usare uno di quei programmi che mi abbassa i giri? così da renderlo meno veloce e meno rumoso, si raffredderà meno, però se nn verrà utilizzato al massimo il processore, nn dovrebbe scaldare molto giusto?

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Non esistono lc power rumorosi.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

perfetto era quello che volevo sentire, quindi un lc power, costo basso qualità buona, perfetto

mentre per la ventola del processore sai dirmi niente?

il processore è un AMD Athlon II x2 250e

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Li non posso dirti proprio niente, ne esistono a centinaia, ognuno con le sue caratteristiche, se ti dico di prenderne uno devi avere una fortuna incredibile che il tuo negoziante sappia dove ordinartelo.

C'è una scelta troppo ampia nei dissipatori cpu per azzardare un modello preciso.

Quello che serve a te deve avere una bassa rumorosità al minimo dei giri, perchè tanto girerà sempre al minimo.

Altrimenti puoi optare per una soluzione dissipatore senza ventola + ventola scelta da te, in quel caso sei sicuro che vai a montare una ventola sicuramente silenziosa, questa soluzione tende però ad essere maggiormente dispendiosa se confrontata con le soluzioni già comprese di ventola.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

e ci affideremo alla fortuna allora XD, poi male male, se proprio nn si può sentire, vedrò se esiste un programma che mi abbassa ancor di + i giri, e visto che il processore nn deve avere grandi riscaldamenti, se nn gliela monto proprio la ventola?

cioè glielo monto il dissipatore con la pasta termica e tutto, ma il filo della corrente della ventola nn glielo collego, dite che sale velocemente la temperatura?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima